giovedì 30 settembre 2010

Tempesta D'Amore: Wookie Mayer è Viola Liebertz Hochleitner

Nome personaggio: Viola Liebertz Hochleitner 

Ruolo: Personaggio secondario della prima stagione e recurring role nelle seguenti

Lavoro: massaggiatrice e lavandaia del Furstenhof

Stato civile: sposata con Franz Hochleitner (Wolfgang Freundorfer)

Figli: Tanja Liebertz (Judith Hildebrandt)

Amori e flirt: Franz Hochleitner

Ritorni: svariati a partire dalla quinta stagione

Descrizione personaggio: Donna caotica e confusionaria, ha accumulato svariati debiti anche nel tentativo di allevare al meglio la figlia che ha mai avuto un padre sul quale poter contare. Viola giunge al Furstenhof per rimettersi in piedi, dopo l'ennesimo fallimento di una sua attività e trova due buoni amici in Alfons (Sepp Schauer) e Hildegard (Antje Hagen) che la aiutano a sistemare la sua situazione fiscale, dandole stabilità.

Ben presto Viola viene assunta come massaggiatrice al Furstenhof ma in seguito dà vita ad un lavanderia interna al Furstenhof, riuscendo poi a coinvolgere Hildegard (Antje Hagen) nell'attività. Lì incontra il vedovo milionario Franz Hochleitner (Wolfgang Freundorfer) che aiuta nella sua riabilitazione, dovuta ad una serie di infarti. 

Dopo un'iniziale rifiuto, la donna si innamora di Franz ed i due si sposano, decidendo di trasferirsi in Italia, dove lui possiede numerosi terreni che appartengono alla sua azienda di luppolo. 

Viola torna nella seconda stagione insieme al marito e viene coinvolta in un mistero che riguarda una statuetta ma anche nelle seguenti stagioni per dare man forte alla figlia, prima alla ricerca del padre naturale di Fabien (Fabien Godecke) ed in seguito per tentare di aiutarla, visti i suoi problemi sentimentali. 

Doppiata da: Germana Pasquero

Interpretata da: Wookie Mayer (vero nome Dagmar Mayer), nota soprattutto per la sua partecipazione alla serie Lindenstraße, ha iniziato la sua carriera come modella, proseguendo poi come doppiatrice ma riuscendo a diventare psicologa infantile. Parla ben quattro lingue diverse e prima di diventare famosa, ha lavorare per anni nel ristorante dei suoi genitori vicino alla stazione ferroviaria di Monaco. 

Grazie alle svariate serie televisive a cui ha partecipare ha ottenuto grande popolarità, raddoppiata poi con Tempesta D'Amore in cui torna a recitare saltuariamente con grande piacere.

Negli ultimi anni, oltre alla tv, si è dedicata moltissimo al teatro, attività che ha potuto portare avanti, anche per via del suo impegno sporadico con la soap opera. 

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)