giovedì 3 aprile 2008

Tempesta D'Amore: Miriam Krause è Helen Marinelli

Nome personaggio: Helen Marinelli

Ruolo: Antagonista della prima stagione di Tempesta D'Amore e personaggio secondario della quinta

Lavoro: massaggiatrice e infermiera del Furstenhof

Stato civile: nubile

Figli: Nessuno

Genitori: Sconosciuti

Amori e flirt: Alexander Saalfeld (Gregory B. Waldis) 

Fratelli e sorelle: Sophia Marinelli

Ritorni: nel corso della quinta e della sesta stagione per una breve partecipazione

Descrizione personaggio: Giunta al Furstenhof per ricongiungersi con Gregor (Christof Arnold), Helena si rivela fin da subito innamorata di lui e poco disposta a tollerare la sua relazione con Laura (Henriette Richter Rohl) ma nonostante ciò, ed anche in presenza dell'ostilità di Tanja (Judith Hildebrandt), lei si inseriesce nel tessuto sociale del Furstenhof, lavorando come massaggiatrice.

Per superare il dolore causato dal suo amore non corrisposto per Gregor, Helen intreccia una relazione con Alexander (Gregory B. Waldis) da cui ben presto scopre di aspettare un bambino che però perde poco tempo dopo. Il suo già fragile equilibrio psicologico viene messo a dura prova della perdita e così, poco prima che Laura sposi Alexander, lei la rapisce certa di poterle rubare il figlio che aspetta e che lei sente suo di diritto. 

L'intervento di Alexander sblocca la situazione e Helen viene ricoverata in un istituto psichiatrico da cui risce a fuggire per presentarsi il giorno delle nozze di Saalfeld e della Mahler, decisa a sparare alla sua nemica ma Gregor riesce a neutralizzarla. 

Dopo anni, Helen fa ritorno al Furstenhof per espiare le sue colpe ma incappa in una relazione con Alois Pachmeyer (Philipp Sonntag) che la mette in difficoltà con Rosi Zwick (Veronika-Marie Von Quast). Al tempo stesso, la ragazza riesce a ritrovare Fabien (Fabien Godecke), figlio di Tanja e grazie ad Alfons (Sepp Schauer) tutti si rendono conto che lei è davvero guarita. 

La ragazza sviluppa un interesse non ricambiato per Michael Niederbuhl (Erich Altenkopf), suo datore di lavoro, visto che lei lavora per lui come infermiera ma questa volta non trasforma i suoi sentimenti in psicosi, decidendo poi di lasciare il Furstenhof per specializzarsi ulteriormente come fisioterapista.

Helen torna per la terza volta in seguito in qualità di fisioterapista affermata e cerca di dare una mano a Nils (Florian Stadler), uno dei pochi ad averle dato fiducia, quando ancora tutti la credevano pazza. Dopo di che la ragazza torna a Monaco, dove ha avviato una fiorente attività. 

Doppiata da: Valentina Pollani

Interpretata da: Miriam Krause, figlia dell'attore Hansi Kraus, comparso anche in Tempesta D'Amore, dopo una lunga formazione teatrale, ha debuttato partecipando a serie televisive di successo come Soko in qualità di guest-star.

Il successo ottenuto a Tempesta D'Amore le ha permesso di tornare per ben tre volte nella soap, vista la popolarità ottenuta con il suo personaggio e di continuare a lavorare in tv, intrepretando altri ruoli. 

E' felicemente sposata e ha una figlia, attività che la impegnano molto ma che le impediscono di continuare a lavorare in teatro.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)