domenica 2 luglio 2006

Tempesta D'Amore: Henriette Richter Rohl è Laura Saalfeld

Nome personaggio: Laura Saalfeld [Cognome adottivo, Mahler - Nata Konopka]

Ruolo: Protagonista femminile della prima stagione di Tempesta D'Amore

Lavoro: aiutocuoca e pasticcera del Furstenhof in passato, ora capo pasticcera di una nota pasticceria di Bruxelles

Stato civile: sposata con Alexander Saalfeld (Gregory B. Waldis)

Figli: Hannah e PeterWerner Alfons Saalfeld

Genitori: Werner Saalfeld (Dirk Galuba), Peter Mahler (Peter Zintner) e Susanne Mahler

Amori e flirt: Mike Dreschke (Florian Bohm), Lars Hoffman (Wayne Carpendale) e Christian Deville/Gregor Bergmeister (Christof Arnold)

Fratelli e sorelle: Robert Saalfeld (Lorenzo Patané), Sandra Zastrow (Sarah Stork), Moritz Van Norden (Daniel Funffrock), Konstantin Riedmuller (Moritz Tittel)

Ritorni: nel corso della quinta stagione a partire dalla puntata n. 998 per una breve visita

Descrizione personaggio: Dopo aver sorpreso il suo ex fidanzato Lars (Wayne Carpendale) a letto con un'altra, Laura approda al Furstenhof, dove tra mille difficoltà viene assunta come aiuto cuoca. Ancora prima  la ragazza fa la conoscenza di Alexander (Gregory B. Waldis) con cui vive fin da subito un grande amore, ostacolato dalla fidanzata di lui, Katharina Klinker-Emden (Simone Heher) a sua volta vittima inconsapevole degli intrighi di Cora Franke (Claudia Wenzel), Pr del Furstenhof, intenzionata a favorire le nozze tra il rampollo e la compagna, proveniente da una famiglia che possiede una nota catena alberghiera. 

Ben presto Laura viene a conoscenza di essere la figlia illegittima di Werner Saalfeld (Dirk Galuba) e quindi di essere la sorellastra di Alexander ma si tratta di una menzogna, visto che il ragazzo è nato da una relazione tra Charlotte (Mona Seefried) e il portiere dell'hotel, Alfons Sonnbichler (Sepp Schauer). A causa di ciò, Laura si riavvicina al suo ex, Lars, arrivando quasi a sposarlo ed in seguito a Christian Deville, falso nome di Gregore Bergmeister (Christof Arnold). 

Dopo aver consumato un rapporto creduto incestuoso con Alexander, Laura scopre di essere incinta e ben presto anche di non essere la sorella di Alexander con cui finalmente si ricongiunge ma l'instabile cognata di Gregor, Helen Marinelli (Miriam Krause), la rapisce. Sarà proprio il suo grande amore a salvarla per poi chiederle di sposarlo. 

I due, dopo le nozze, si trasferiscono a Bruxelles, mettendo al mondo Hannah, durante una crociera e più di recente il piccolo Peter Werner Alfons Saalfeld.

Doppiata da: Valentina Favazza

Interpretata da: Henriette Richter Rohl, attrice berlinese che, dopo una formazione attoriale universitaria, ha iniziato la sua carriera con piccole parti in serie televisive di successo fino ad approdare alla soap Marienhof, dove ha conosciuto il suo attuale marito, Walter Unterweger con cui ha avuto una figlia, Minna Louise. 

Tra le particolarità dell'attrice, una passione per il canto che in giovane età l'ha portata a fondare la band Jeden Tag Anders e la partecipazione a numerosi spot televisivi, oltre al grande successo ottenuto grazie alla soap che le ha permesso di recitare in numerosi serie televisive e film per la tv divenuti molto popolari tra cui ricordiamo Un ciclone in convento, conosciuto anche in Italia.

2 commenti:

  1. meravigliosa la nostra Jette io la seguo sempre anche in tutti i nuovi lavori anzi propio nei giorni scorsi ha iniziato a girare un nuovo film per il canale zdf dal titolo «Der Bär» e' la mia attrice preferita e devo dire che ogni volta divente sempre piu' brava e carina e merita tutto il successo

    RispondiElimina
  2. E' vero, è splendida e si porta anche dietro il successo di Tempesta, lavorando veramente tantissimo :-)

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)