lunedì 11 dicembre 2006

Tempesta D'Amore: Claudia Wenzel è Cora Franke, la dark lady della prima stagione


Nome personaggio: Corinna Franke detta Cora

Ruolo: Dark lady della prima stagione di Tempesta D'Amore

Lavoro: Pr del Furstenhof, attualmente detenuta in carcere per duplice omicidio e tentato omicidio

Stato civile: nubile

Figli: nessuno

Amori e flirt: Werner Saalfeld (Dirk Galuba) e Lars Hoffmann (Wayne Carpendale)

Ritorni: ne era previsto uno nel corso della quarta stagione, poi saltato per indisponibilità dell'attrice

Descrizione personaggio: Amante di Werner Saalfeld (Dirk Galuba) da tempo imprecisato, i suoi intrighi hanno dato il via alla soap di cui è stata la prima indiscussa dark lady. In particolare, la donna è stata impegnata a realizzare l'espansione del Furstenhof, attraverso l'acquisto di nuovi terreni adiacenti l'hotel che avrebbero dato vita ad un campo da golf, sogno proibito del vecchio Saalfeld. A tale scopo, lei è stata la prima a suggerire la fusione del Furstenhof con la catena alberghiera Klinker- Emden, promuovendo il matrimonio tra Katharina, rampolla della famiglia e Alexander (Gregory B. Waldis).

Per costringere Alexander a sposarla, la donna non ha esitato a provocare la caduta da cavallo di Katharina che per un lungo periodo l'ha resa cieca ma senza dimenticare di portare avanti gli intrighi mirati a realizzare un altro suo sogno: diventare la seconda moglie di Werner. Per fare ciò, Cora ha approfittato del cancro di Charlotte (Mona Seefried), arruolando un santone, tale Bruno Matysiak (Peter Fröhlich) che ha convinto la donna a farsi curare tramite i suoi discutibili metodi, conducendola così ad un'inevitabile morte. 

Al suo attivo anche due omicidi, quello di Peter Mahler (Peter Zintner), mirato ad impedire la rovina di Werner ed eseguito dallo stalliere Andreas Wagner (Christian Rudolf), a sua volta assassinato da lei in prima persona in quanto scomodo testimone. 

Dopo aver realizzato il parziale allontanamento di Werner da lei, dal suo appartamento di Monaco, teatro dei loro incontri d'amore, Cora ha organizzato l'omicidio di Charlotte, sventato grazie alla collaborazione di tutta la famiglia che ha anche portato all'arresto della criminale in parte andato in porto grazie a Robert (Lorenzo Patané).

Dopo l'arresto, Cora ha continuato a spargere veleno in particolare nei confronti di Charlotte, inviando una lettera piena di odio a Werner che gli è stata recapitata durante il funerale della Saalfeld, quando tutti credevano che lei fosse morta in Africa. 

Interpretata da: Claudia Wenzel, attrice principalmente teatrale che negli anni '90 ha in qualche modo fatto la storia televisiva tedesca, partecipando a numerose serie televisive di successo. 

Da sempre innamorata del teatro, la Wenzel ha accettato di partecipare a Sturm der Liebe, credendo che si trattasse di una produzione di sole cinquanta puntate, come inizialmente doveva essere ed in seguito al prolungamento della messa in onda ha preferito abbandonare la serie, dando comunque la sua disponibilità a concludere l'arco narrativo previsto per il suo personaggio

Sempre per la stessa ragione, l'attrice, amatissima dal pubblico di Tempesta D'Amore, anni addietro ha escluso un suo ritorno, visto che ancora oggi si dedica ad intense tournée teatrali che le impediscono di prendere un impegno a lungo termine, come richiederebbe la sua partecipazione alla soap. 

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)