domenica 30 ottobre 2022

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 23 al 29 ottobre 2022


Momenti decisivi hanno caratterizzato le puntate di Tempesta D'Amore in onda da domenica 23 a sabato 29 ottobre 2022. Le Pagelle si concentrano nuovamente su Robert [VOTO 3], il cui comportamento continua ad essere sbagliato su tutti i fronti. Ariane [VOTO 0] è peggio di lui, solo perché ha forgiato l'intrigo in questione. Cornelia [VOTO 7], sempre più eroina. 

Belle le nuove avventure di Maja [VOTO 8] e Florian [VOTO 8], anche se affiancarli a Dexter Torrence è un'idea un tantino bislacca. Interessante anche il nuovo corso intrapreso da Erik [VOTO 6], anche se la sua anima truffaldina non viene mai meno. Shirin [VOTO 5] ha le migliori intenzioni con Gerry [VOTO 7] ma a volte sembra che abusi della sua "posizione". 

4 commenti:

  1. Però penso sia giusto che Erik non perda mai del tutto queste caratteristiche e proprio perché fanno parte di lui. Non è più lo stesso ma come è ovvio che sia non ha mai perso certi suoi tratti che lo portano ad essere molto "pratico": Erik è uno che probabilmente cercherà sempre diciamo la scorciatoia, il guadagno, la manipolazione, però sia il fratello che Josie e anche Gerry sicuramente gli hanno tirato fuori dei lati positivi. Per me Erik è un André molto ma molto più elaborato e complesso e scritto anche molto meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è ciò che André sarebbe dovuto essere, un furbo dal cuore tenero, peccato che André spesso è povero dal punto di vista umano.

      Ariane oggi ha detto una cosa giusta a Robert, sottolineando la sua fissazione nel voler considerare Cornelia una pazza a tutti i costi.
      Sil

      Elimina
    2. André non è mai stato capace realmente di crescere a livello umano, perché rimane uno che non ha una sua identità e coerenza nè in positivo nè in negativo. André non è mai stato capace di essere un vero cattivo perché non ha mai avuto grandi doti criminali accompagnate alla sua grande avidità e di danni ne ha fatti comunque e mai ha pagato. E anche umanamente non è mai stato capace davvero di crescere e di essere positivo
      Esatto, è la parte umana che li differenzia, André è un mediocre, Erik sa essere migliore grazie anche alle persone che ha avuto al suo fianco e che in qualche modo hanno avuto un'influenza positiva su di lui, con André le persone che gli vogliono bene non sono mai riusciti a migliorarlo realmente forse perché è lui il primo che non riusciva a farlo.

      Non voglio essere "cattiva" con Robert però forse volerla considerare pazza a tutti i costi è anche la giustificazione che lui da a se stesso per portarsi a stretto giro a letto Ariane. Forse sono un po' troppo cinica ma la vedo così...

      Elimina
    3. Si, probabilmente avere accanto qualcuno come Florian ha aiutato Erik a mantenere la sua umanità. Se lui si affeziona, lo fa sul serio, lo ha dimostrato con Ariane, adesso con Gerry e così via.
      André forse è vissuto in un contesto diverso, ma lui ha avuto un sacco di persone che l'hanno amato e che lui ha puntualmente deluso. Poi sì, c'è anche un palese problema di scrittura nel suo caso.
      Sil

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)