lunedì 26 settembre 2022

Tempesta D'Amore: Eleni dichiara guerra a Christoph?


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore Eleni Schwarzbach si farà notare per il suo rigore morale; qualcosa di molto diversa dai suoi genitori Alexandra e Markus, notoriamente intriganti e scorretti.

Le Anticipazioni rivelano che, proprio per questa sua natura, Eleni entrerà in allarme, quando scoprirà da Valentina che Christoph è stata la ragione della rottura tra Eva e Robert e affronterà duramente l'uomo.

Christoph non si sentirà minimamente minacciato da Elenia, rivelandole involontariamente un segreto che riguarda la madre. Una nuova guerra è in arrivo?

9 commenti:

  1. Veramente non é stato solo Christoph la causa della rottura tra Robert ed eva. Non mi sembra che eva si sia comportata molto bene e non mi sembrava che le dispiacessero tutte le attenzioni di Christoph. Le cose si fanno in due, quindi Valentina dovrebbe anche dire tutta la verità, cioé che si c'entra anche Christoph, ma non solo perché anche alla sua matrigna eva sono piaciute le attenzioni di Christoph a tal punto di passarci insieme una notte e farci un figlio. Le cose si fanno sempre in due. Questo é il mio pensiero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Memoria selettiva pare. Emilio non è certo arrivato con lo Spirito Santo. Sorvoliamo poi sul fatto che la signorina in questione ha quasi ammazzato Christoph, anche quello a quanto pare è irrilevante. E' un dato di fatto che Eva ha fatto la sua parte e anche importante. Credo che nessuno di loro voglia mai ricordarlo per non inficiare il quadretto della famiglia del Mulino Bianco distrutta dal cattivo.

      Elimina
  2. Beh Valentina si è dimenticata anche di dire che si è trasformata in giudice e aspirante giustiziere. Il suo ritorno sembra alquanto inutile direi. E concordo sul fatto che Eva era molto consenziente nel letto di Cristoph

    RispondiElimina
  3. Eleni apprezzerà il fatto che la sua nuova amica Valentina ha tentato di investire Christoph lasciando poi che suo padre Robert si prendesse la colpa? E poi Valentina dovrebbe anche ricordarsi chi é la sua vera madre, colei che é morta per dare lei alla luce( Miriam). Sarebbe doveroso parlare ancora di Miriam e Robert, visto che sono loro i genitori di Valentina.
    Premetto che il personaggio di Eva non mi é mai piaciuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francamente penso che sia anche finito il tempo in cui il fandom si deve per forza dividere su chi è peggio o su chi è meglio, su chi è meritevole di essere denominata madre o altro, anche perché penso che il punto sia Valentina e l'adulta che dovrebbe essere o almeno diventare.
      Quanto alla sua famiglia, forse non è stata perfetta, ma come non lo è quella di nessuno, figurarsi in una soap. Ha comunque avuto una madre biologica che ha dato la vita per metterla al mondo, una madre adottiva che l'ha amata e cresciuta fin dal principio e magari prima o poi ci faranno capire se Eva vive come una barbona, sotto falso nome o altro, un padre che malgrado gli scontri la adora, stessa cosa per il nonno, un fratello che le ha salvato la vita quando si è ammalata.
      Insomma penso che tanto male non le sia andata. Ad oggi credo sia arrivato il momento che diventi adulta e responsabile senza che nel valutarla ci si nasconda solo dietro le responsabilità dei suoi

      Elimina
    2. Gió, infatti mi auguro che Valentina diventi adulta e si parli di lei come persona, senza stare a parlare troppo dei genitori o altro (riguardo a quello che é stato, appartiene al passato. C'é Robert, c'é Werner quindi di loro si). Le si dia lo spazio per lei. Non ho mai detto o pensato che le sia andata male, l'unica cosa mi dispiace per lei per la fine della sua storia con Fabien. Quello che intendevo é semplicemente che non puó dare solo la colpa a Christoph per quello che é successo, quando sappiamo tutti che anche eva ha la sua parte di responsabilità, come anche Christoph. Sono responsabili entrambi, le cose si fanno sempre in due (sia nella soap sia nella vita). Francamente, a mio parere, non mi interessa sapere come è dove viva eva, mi auguro sia un capitolo chiuso e che Robert trovi qualcun altra (o magari stia single per un po'). Se dovesse trovare qualcun altra, spero solo che non sia una che già conosce (come con cornelia), ma che sia qualcuna di nuova, che non conosce. Detto questo, spero di vedere una Valentina più adulta e che magari possa trovare il suo futuro compagno.

      Elimina
    3. Esatto la penso così anche io. Le cose si fanno in due solo che per loro evidentemente è preferibile pensare che le colpe siano solo di Christoph.
      Diciamo che hanno una concezione delle donne che a tratti fa accapponare la pelle: di Rosalie è stato detto che provocava Christoph, sul ruolo di Eva invece nella fine di un matrimonio nulla.
      Tutti hanno fatto degli errori con lei ma è umano, ma non per questo non le hanno dato tanto di positivo, compreso Fabien che l'ha lasciata ma che le è stato vicino in periodi difficilissimi come la detenzione e la malattia ed Eva che comunque l'ha amata e cresciuta. Se uno va a ricercare la perfezione, allora nessuno la ha.
      Sinceramente sono del parere che Valentina deve crescere da sola senza che gli altri stiano sempre li a toglierle le castagne dal fuoco: se una è adulta e lei lo è per varie cose, è giusto si comporti come tale in tutto.

      Elimina
    4. *Riscrivo il commento che volevo dire perché ho problemi con il cell e alcune frasi me le ha tagliate.
      Gió, infatti mi auguro che Valentina diventi adulta e si parli di lei come persona, senza stare troppo a parlare del passato. Le si dia lo spazio per lei. Non ho mai detto o pensato che le sia andata male, l'unica cosa mi dispiace per lei per la fine della sua storia con Fabien. Quello che intendevo é semplicemente che non può dare solo la colpa a Christoph per quello che é successo, quando sappiamo tutti che anche eva ha la sua parte di responsabilità, come anche Christoph. Sono responsabili entrambi, le cose si fanno sempre in due (sia nella soap sia nella vita). La responsabilità é di entrambi. Non abbiamo visto le puntate, magari poi invece lei dirà che sono responsabili entrambi oppure darà solo la colpa a Christoph, non lo sappiamo. Mi baso su quello che ho letto quì. Francamente, a mio parere, non mi interessa sapere dove sia eva, mi auguro sia un capitolo chiuso e che Robert trovi qualcun altra (o magari stia single per un po'). Io sapevo che lei si vedeva a Milano con Valentina, se non ricordo male lei lo disse quando tornó per qualche puntata e Robert stava con Vanessa. Se Robert dovesse trovare qualcun altra, spero solo che non sia una che già conosce (come con cornelia), ma che sia qualcuna di nuova, che non conosce. Detto questo, spero di vedere una Valentina più adulta e che magari possa trovare il suo futuro compagno.
      Riguardo alla questione delle "madri", se posso permettermi, credo che o si parli di entrambe (visto che Miriam é la sua madre biologica e eva é la sua matrigna/madre adottiva, Valentina chiama mamma Eva perché non ha mai potuto conoscere Miriam visto che é morta, eva l'ha cresciuta) oppure che non si parli di nessuno (visto che entrambe c'entrano con Valentina)

      Elimina
    5. Gió mi auguro di vedere una Valentina cresciuta, adulta, capace di camminare con le sue gambe, che superi la rottura con Fabien e che trovi un nuovo compagno. Sbagliare é umano, tutti sbagliamo, é giusto che ognuno si prenda le proprie responsabilità senza sporcare ancora di più altri personaggi. Dato che, a quanto riportato, Eleni é un personaggio molto preciso, puntiglioso, che non concepisce certe dinamiche, non so come la prenderà.
      Staremo a vedere

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)