martedì 30 agosto 2022

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3908 - Paul e Leon, è scontro! [Germania, 7 ottobre 2022]

Tempesta D'Amore: Carolin e Vanessa [FOTO/ARD WDR Bojan Ritan]

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3908. Christoph (Dieter Bach) sente di aver toccato un nervo scoperto con il suo sostegno ad Alexandra (Daniela Kiefer) e spera di poter conquistare il suo cuore. Quando scopre che Markus ha invitato Alexandra a fare un breve viaggio romantico, le fa una controfferta: vuole incontrarla in uno dei rifugi di montagna ma accade qualcosa di imprevisto. Mentre Josie (Lena Conzendorf) è infastidita da Paul (Sandro Kirtzel), lui scopre che Christoph ha affidato a Erik (Sven Waasner) la posizione di PR. 

Christoph voleva essere di aiuto a Paul, sbarazzandosi di Leon. Paul rifiuta il sostegno di Christoph e invece convince Erik a rinunciare al lavoro per il bene di Josie. Josie è felice, Leon è meno entusiasta e sfida Paul a un duello sportivo... Dopo che Carolin (Katrin Anne Hess) ha spinto Vanessa in acqua, lei è così sconvolta che non accetta le sue scuse. Michael (Erich Altenkopf) e Max (Stefan Hartmann) cercano di trovare una soluzione. 

5 commenti:

  1. Devo dire che non l'avrei mai detto di Christoph, considerando che a malapena ha accettato i compagni di vita dei figli e gliene ha fatto passare di ogni.
    Però in effetti lui vuole bene a Paul e a modo suo prova ad "aiutarlo" e poi davvero può fare il PR uno come Leon che fa tutt'altro? Va bene che in molti si improvvisano a Sdl, ma il troppo è troppo....
    Certo è che una volta Paul non avrebbe esitato a raccogliere le provocazioni per riprendersi la donna che amava....
    Praticamente la competitività che prima sentiva Constanze per Josie, ora la sente Leon per Paul....

    RispondiElimina
  2. Christoph vuole davvero bene a Paul e secondo me è un affetto molto diverso da quello per i suoi figli. Poi Paul sa anche conoscendo Josie che questi giochetti non fanno per lei e non le piacciono e per quanto la ama non è disposto ad usare certe armi. Paul deve giocare secondo le sue regole e ne ha davvero tutte le capacità e lo farà. Diciamo che Leon come PR non lo vedo,ne sono passati tanti, però poi diventa troppo. Paul una volta avrebbe fatto di tutto e avrebbe anche risposto alle provocazioni,ma Josie e questo amore lo hanno davvero cambiato. Si adesso la competizione è davvero cambiata, perché se prima Costanze temeva e aveva davvero paura di Josie e faceva bene adesso è Leon che teme e ha paura di Paul e ha ragione..!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che quando si parla di Christoph, il termine "affetto" è fuori luogo, insomma lo ricordiamo tutti con i figli e anche con i rispettivi compagni, Alicia, Tobias, Joshua e Franzi. Direi che è già tanto se ancora gli rivolgono la parola, soprattutto i primi due.
      Mah io penso che in Paul c'è stata una certa evoluzione perché le donne della sua vita prima di Josie di fatto non le ha mai dovute conquistare, insomma lui ha sempre avuto queste presenze molto forti che in qualche modo erano li per lui, diciamo sempre e quindi non le doveva conquistare ma nemmeno si è mai dovuto riavvicinare perché non sono mai state troppo lontane: la nonna Anna, la sorella Alicia, il primo grande amore Romy, la cognata Lucy, poi Michelle...Josie è diversa e l'ha messo di fronte ad un taglio netto nel loro rapporto a cui lui non era abituato quindi è ovvio che non si comporti con lei come faceva in passato, le situazioni sono molto diverse. In questo momento c'è una sorta di lontananza con lei e lui probabilmente ha capito che non è con giochetti che si riavvicineranno. Poi in base alle trame si capisce anche come la presenza di Leon e il fatto che la crede felice con lui lo facciano esitare.
      Io penso che sia giusto che un uomo lotti per la donna che ama però se la donna in questione l'ha allontanato è giusto non pressarla e darle i suoi spazi. Paul in fondo sa che la scelta di tornare da lui spetta a lei

      Elimina
  3. Comunque l'impressione è che Leon vuole fare di tutto per togliersi Paul dai piedi un po' come Costanze prima con Josie. Certo il fatto che la fiducia tra Josie e Paul sia poca gioca a suo favore, però per Paul deve essere brutto che Josie non gli creda

    RispondiElimina
  4. In ogni caso in base anche all'on screen, l'impressione dell'avvicinamento Leon-Josie è molto diversa da quella che sembrava dalle trame.
    Quello che emerge è che Josie, avendo "perso" per due motivi differenti i suoi due punti di riferimento ossia Paul e Erik perché anche con quest'ultimo la rivelazione sulla paternità avrà delle conseguenze, si sia in un certo senso "buttata" su Leon. Forse lo vede come un'ancora, come un punto fermo

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)