venerdì 15 luglio 2022

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3875 - Henning fa la cosa giusta! [Germania, 22 agosto 2022]

Tempesta D'Amore: Leon e Josie [FOTO/ARD Christof Arnold]

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3875. Josie (Lena Conzendorf) aiuta Leon ad uscire dal furgon e lui prende a pugni André (Joachim Latsch) che non se la prende. A causa del pugno ricevuto, André rischia di non poter cucinare adeguatamente per la Festa di Primavera. Fortunatamente Robert (Lorenzo Patané) prende il controllo della cucina e Werner (Dirk GaluMa poi Werner deve superare un nuovo ostacolo... 

Grazie alla testimonianza di Henning (Matthias Zera), la signora Fröbel potrebbe essere condannata e Carolin (Katrin Anne Hess) è di nuovo libera. Sollevati, lei e Michael desiderano stare insieme indisturbati per celebrare il loro futuro insieme ma a casa vengono accolti da Helene (Sabine Werner) e André... Per distinguersi ulteriormente come candidato al consiglio comunale, Max (Stefan Hartmann) vuole rilasciare un'intervista e presentare il suo progetto di spazio abitativo e lavorativo per artisti. A causa di un temporale in arrivo, Max decide di lasciare che l'intervista si svolga nella stalla, ma all'improvviso arriva Gerry  (Johannes Huth)...

8 commenti:

  1. In anni e anni di Sdl, nessuno aveva mai preso a pugni André, evidentemente ci doveva essere una prima volta o forse ricordo male?
    Capirai Paul ha uno sguardo qui che dice tutto.
    Mi domando dove porterà questa storia di Henning.

    RispondiElimina
  2. Lo sguardo di Paul dice tutto e come dico io quello sguardo non mente perché ti entra nell'anima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo che Kirtzel sia migliorato come recitazione. La scena alla finestra mi ha colpito molto: è riuscito a trasmettere amore, dolore, tristezza, malinconia, rimpianto, impotenza.
      Oltretutto Josie considera il lavoro come una sorta di grande amore anche quello e avere qualcuno con cui condividerlo probabilmente è un collante importante e spaventa Paul.
      Io continuo a pensare che l'unico uomo della vita di Constanze sia Henning. Ovviamente so che è il cugino, però è l'unica persona che la ama e la sceglie per quello che è, mentre lei, in preda ad un complesso di inferiorità che non si sa da dove viene, è già a quota due uomini che amano in realtà due donne che non sono lei.

      Elimina
    2. Sandro sta davvero facendo un grande lavoro e sta dando davvero al suo personaggio quel tocco che solo lui sa dare e adesso Paul lo amo molto di più di prima. Paul un po' come dici tu è anche spaventato dal voto di Josie perché per lei è tutta la sua vita e tutta la sua passione e con Leon ha questa cosa in comune e possono condividere tutto e lui è spaventato da questa cosa. Ma ricordiamoci che Paul e Josie sono l'uno la metà dell'altro e che nessuno può distruggere questo grande amore.

      Elimina
    3. A me Paul proprio non piaceva, non sono mai stata elastica con lui anzi, ero severissima ma perché pensavo che la coppia con Romy fosse troppo squilibrata in un certo senso. Una troppo in un senso e l'altro troppo poco in un altro. Detto questo, il tempo è passato e il personaggio ha vissuto anche un lutto ed altre esperienze, in qualche modo è più uomo, anche se è ancora fragile e ha paura di soffrire molto. Anche il post Romy a livello sentimentale sicuramente gli ha insegnato qualcosa: ad esempio cosa non voleva.
      Credo che sia interessante questo fatto che per Josie il lavoro sia vissuto in modo totalizzante, insomma non cerca con tanta fretta un surrogato di grande amore e forse Leon le piace perché entra nella sua vita attraverso il lavoro.

      Elimina
    4. Anche io se la devo dire tutta Paul quando stava con Romy lo amavo poco, la cosa che mi piaceva davvero tanto era il rapporto che aveva con la sorella Alicia. Io non l'ho mai visto bene con Romy, sono sincera. Adesso è cambiato tanto perché il fatto che è diventato papà lo ha fatto diventare più responsabile e più uomo e la morte di Romy lo ha reso più consapevole di se stesso e di cosa vuole per la sua vita e di cosa non vuole. Anche se ha paura ancora tanto di soffrire e le cicatrici che si porta dal passato gli fa commettere tutti gli errori che sta facendo e gli fa fare tanti passi indietro. In questa stagione farà piano piano i conti anche con il suo passato per chiudere il cerchio in modo definitivo e per far si che possa essere davvero felice e liberi di amare davvero come aveva promesso a Romy in punti di morte, lei gli ha detto devi essere felice anche senza di me e questa promessa lui la deve mantenere a se stesso perché con tutto quello che ha passato merita davvero di essere felice e lo deve a Romy. Queta cosa che per Josie il lavoro è tutti è davvero un aspetto molto molto bello ed interessante. Lei non cerca un sostituto così in fretta e anche secondo me Leon le piace perché entra nella sua vita grazie al lavoro e alla passione che hanno in comune.

      Elimina
    5. Se devo però essere anche sincera Leon non mi piace e non mi convince come personaggio. Credo che per Paul sarà davvero un osso molto duro.

      Elimina
  3. Lo sguardo di Paul dice tutto e Paul con gli occhi parla e quegli occhi e quello sguardo non mentono mai.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)