domenica 17 luglio 2022

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 10 al 16 luglio 2022


Svolte importanti negli episodi di Tempesta D'Amore in onda da domenica 10 a sabato 16 luglio 2022. Le Pagelle si concentrano su Ariane [VOTO 0], ormai sempre più delirante ma è grave anche il comportamento di chi la circonda, pronta a colpevolizzare Erik [VOTO 6], senza porsi alcuna domanda. Il problema è sopratuttto Robert [VOTO 5], Cornelia [VOTO 7] è decisamente più sveglia. 

Assolutamente sproporzionata la preoccupazione di Michael [VOTO 5] nei confronti di Christoph [VOTO 4] che comunque, va detto, è stato molto scorretto nei suoi confronti. Terribile tutto il discorso sul fatto che Rosalie [VOTO 6] lancia segnali e quindi sarebbe colpa sua. Nel 2022 è molto grave affrontare una questione del genere da questo punto di vista, lesivo sotto vari profili. 

6 commenti:

  1. La vicenda di Rosalie è squallida, lei viene colpevolizzata per qualcosa che ha fatto Christoph senza nemmeno chiedere il suo consenso. E anche se lei avesse mandato dei "segnali" questo non autorizza Christoph a saltarle addosso né Michael a fare discorsi ignoranti.
    Sil

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte la gravità oggettiva nel lanciare un simile messaggio nel 2022, ma è proprio il trattamento che subisce Rosalie da Michael e da altri che lascia senza parole, fin da quando è tornata. Michael fa il perfettino e poi alle spalle ne ha combinate di tutti i colori, quindi anche questa morale ipocrita se la dovrebbe tenere per sé. Lei ha addosso di continuo il cliché della donna che ha tradito (è stato un secolo fa per la tempistiche di una soap), di una superficiale etc...E francamente considerando che si è visto di peggio è assolutamente fuori luogo. Francamente sono contenta per quella che è stata l'uscita di Rosalie a posteriori

      Elimina
    2. Mi perdonerà Ilenia se lo dico in modo molto franco e diretto, ma di Rosalie il messaggio che viene lanciato da Michael e da molti altri da quando è tornata è che è una "facile", una che tradisce, una superficiale, che vive di espedienti in qualche modo, che sfrutta anche gli altri. Ricordo quando André disse e in senso offensivo che lei aveva preso il posto di Natascha in tutto e per tutto, fu tutto tranne che piacevole.

      Elimina
    3. Hanno una concezione delle donne che francamente non so quale sia la peggiore. Robert dorme con Ariane e dice che il suo matrimonio è finito per la sfiducia e che ha spinto Eva tra le braccia di Christoph sempre con quella memoria selettiva per cui è troppo difficile ammettere che la ex era attratta da un altro e ci ha fatto un figlio, Michael che accusa Rosalie di lanciare segnali che sembra di stare nel Medioevo a sentire certe cose.

      Elimina
    4. Sì, Michael ha zero fiducia, mi chiedo perché lui stia con lei se ha una così cattiva opinione. E mi sembra che abbia avuto questi atteggiamenti solo con lei, lui di certo ha messo corna nel passato ma non è mai stato così irrispettoso con qualcuno, che io ricordi almeno. Forse qualcuno come Natascha non gli avrebbe permesso di fare certe uscite, ma Rosalie credo che si senta sempre in difetto rispetto a lui, inferiore e lontana dal suo ideale. Ha proprio paura di deluderlo.
      Sil

      Elimina
    5. Si con Rosalie sicuramente se ne può approfittare più che con qualunque altra donna che ha avuto ma perché lei ha delle insicurezze croniche che a mio parere sono anche spiegabili. Detto questo lui si è sempre posto come un maestrino con le sue donne, come uno che stava sul piedistallo e giudicava. Francamente penso infatti che non la ami proprio: chi ti ama davvero, non ti giudica ti continuo, non ti sminuisce, non ti fa sentire continuamente sbagliata avallando certi complessi magari già insiti nella persona. Se va così, vuol dire che il rapporto non è sano e non è amore soprattutto, infatti sono stata assolutamente a favore dell'endgame di Rosalie. Mah con Natascha di certo c'era più equilibrio, se ne sono fatti vicendevolmente anche e più di una volta, ma anche secondo me certi limiti non li avrebbe mai superati con lei.
      Oltretutto a parte gli inqualificabili ragionamenti da Medioevo che fa lui ma che fa pure Robert, dalle mie parti, quando si tradisce eventualmente si è sempre in due. E quanto a Christoph, non mi pare sia il tipo di uomo che abbia bisogno delle "provocazioni" di una donna.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)