sabato 16 luglio 2022

Tempesta D'Amore: Erik non è il padre di Josie!

Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore avrà luogo una svolta clamorosa che riguarda la protagonista Josie Klee; si scoprirà, infatti che Erik non è affatto suo padre, come invece tutti pensavano.

Le Anticipazioni ci dicono che sarà proprio Erik ad avere l'intuizione, decidendo di sottoporre la ragazza ad un test di paternità, ovviamente a suo insaputa e i i suoi sospetti si traduranno in realtà.

Erik affronterà Yvonne, pensando che lei lo abbia ingannato per questioni economiche ma lei sosterrà di essere sempre stata certa che lui fosse il padre di Josie ma allora che cosa è accaduto? E chi è il vero padre della protagonista?

44 commenti:

  1. Personalmente non capisco dove vogliano andare a parare anche perché Erik e Josie comunque hanno creato un bel rapporto....

    RispondiElimina
  2. Non lo so neanche io dove vogliono andare davvero a parare con questa cosa, con il bel rapporto che hanno costruito. Quando Josie scoprirà che Erik non è suo padre né sarà davvero distrutta..!!! Spero nella vicina di Paul perché avrà davvero bisogno di lui...!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, secondo me ci vuole un miracolo perché lei lo lasci riavvicinare e parlo oltre il rapporto di cortesia. Insomma è cortese, ma lo tratta come un estraneo, come se gli fosse indifferente e come se non ci fosse mai stato nulla.

      Elimina
  3. Poi ho la sensazione che questa che succederà porterà anche ad un riavvicinamento tra Paul e Josie perché solo Paul è in grado ed è la persona giusta per poterle stare vicino ed esserci. Leon non ne è in grado e non è adatto. Poi posso anche sbagliare. È Jan sensazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non sembra che attualmente ci sia tutta questa vicinanza tra Paul e Josie. Lui è molto un "vorrei ma non me lo concedi", oltretutto è già infastidito da quell'altro senza che sia successo nulla però non molla l'altra.
      Non c'è una vera intimità tra loro, lei tiene le distanze e chi le vuole bene non mi pare che tifi per Paul.
      Sicuramente non è una cosa positiva perché Erik per lei è un punto di riferimento.

      Elimina
    2. Erik per lei è davvero il punto di riferimento che non ha mai avuto nella vita. Si in questo momento non c'è una grande vicinanza tra di loro, ma io sono sicura che questa sconvolgerà talmente Josie e sarà solo Paul che potrà davvero fare qualcosa. Però è anche come dici tu è già infastidito da Leon e non ha ancora fatto niente...!!!! Io però sono sicura che Paul è l'unica persona che le può stare vicino e sa come farlo anche se lei sicuramente non vorrà, ma sono sicura che questa cosa li farà riavvicinare. È una mia sensazione

      Elimina
    3. Io non penso che sarà Paul la persona che le starà vicino, non in questo momento. Molti lo desidererebbero però questo espediente narrativo, piazzato in questo momento porta in un'altra direzione. Erik era l'altro punto di riferimento di Josie, diciamo che è piuttosto scontato che da una parte il padre dall'altra il grande amore. Dato che con questa rivelazione, traballerà pure il rapporto con Erik purtroppo inevitabilmente, temo che sia un modo per velocizzare il legame con Leon. La vedo come una cosa probabile. Le protagoniste nei loro momenti peggiori con il protagonista si avvicinano a qualcun altro e questo è un motivo in più per avvicinarsi a Leon.

      Elimina
  4. Io lo vorrei davvero tanto che fosse Paul a starle vicino in questo momento difficile quando scoprirà che Erik non è suo padre, però credo che hai ragione, questa parte di narrazione della trama è per avvicinare Leon e Josie in modo molto più veloce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serve ad accrescere ancora di più questa lontananza e francamente penso sia giusto così. E' un bruttissimo periodo fra loro e se lei da una parte tiene le distanze, lui comunque non è pronto per stare con lei. In qualche modo ci deve essere una figura che le stia vicino e deve cementarsi il rapporto con Leon. Chissà cosa capiterà tra Yvonne ed Erik piuttosto

      Elimina
  5. Si hai ragione, in questo momento questo periodo di rottura tra loro due ci deve essere e deve essere sempre più accentuato, anche perché Josie non si fida di Paul e Paul in questo momento della sua vita non è pronto e non è all'altezza di stare con Josie perché deve ancora fare i conti con se stesso e con il passato, ma con io tempo li farà e tutto cambierà. Anche io adesso sono curiosa di vedere come si sviluppa il rapporto tra Josie ed Erik e tra Erik ed Yvonne

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente sono più lontani che mai e per vari motivi, ma di certo non c'è nemmeno nulla che possa avvicinarli perché così deve essere.

      Elimina
  6. Si lo so, per il momento non c'è nulla che li possa far avvicinare e che così deve essere. Sono io che vorrei che le cose cambiassero nel più breve tempo possibile. Però devo avere pazienza di aspettare..!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine lei in breve tempo ha "perso" i suoi due punti di riferimento: il grande amore e il presunto padre. Sinceramente comunque non aspetterei a lungo a far venire fuori la verità su Constanze, anche perché non implica che Josie torni subito con Paul.

      Elimina
    2. Oltretutto temo che quel tradimento che lei crede vero sia stata appunto la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Il vaso già traboccava anche senza quella perché Paul non si è mai davvero esposto, non ha mai fatto davvero una scelta e dopo quel "tradimento" c'è stato il colpo di grazia ad una relazione segreta e trabollante. E' probabile che Josie avrebbe chiuso anche senza. Non è il tipo di persona dalle mezze misure e ha troncato, sotto certi aspetti ha troncato non solo a livello sentimentale ma anche a livello di conoscenza, alla fine proprio non gli dà davvero confidenza. Lui purtroppo continua ad arrancare però...

      Elimina
  7. Esatto neanche io aspetterei tanto a fare venire fuori la verità di quello che ha fatto Costanze, perché come dici tu Josie nonostante scopre la verità non ci torna subito con Paul perché di lui non si fida. Poi in un colpo solo le hanno tolto i suoi punti di riferimento, le sue due colonne portanti, Paul che è il.so grande amore e Erik il padre. Adesso sono curiosa anche di vedere come si andrà a sviluppare il loro rapporto con il passare del tempo, quello tra Josie ed Erik.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Josie ultimamente ha preso troppe batoste a mio parere. Passi che le abbia prese con Paul, ma che poi una decida di buttarsi sul lavoro e anche li ha guai e che si ritrovi nei guai anche con la scoperta di Erik. Francamente penso che finora Paul sia stato troppo in balia degli eventi: ma chi altri dovrebbe essere a inseguire se non lui?
      Fa il geloso ma lui si tiene Constanze

      Elimina
    2. Paul è stato ed è in balia di tutti gli eventi e di tutti i sentimenti che prova. L'amore per Josie che non si aspettava di provare ed è rimasto spiazzato e che non sa gestire e non è pronto ancora a buttarsi a capofitto in questa storia dove deve mettere il cuore, dall'attrazione per Costanze, poi è facile per lui stare con lei perché non implica niente di particolare e soprattutto non comporta mettersi in gioco, ed anche dai sensi di colpa che prova verso Costanze ed ecco perché è tornato da lei e soprattutto è in balia del suo passato. Però adesso è la ho che deve inseguire, perseverare e soprattutto deve stare a guardare quello che succederà nella vita di Josie e quello che deciderà di fare lei tra un po' di tempo, quindi adesso deve soffrire, deve impazzire di gelosia e deve mancargli la terra sotto ai piedi e soprattutto questa volta deve avere la paura vera e certa di perderla. Quindi deve rimboccarsi le maniche e deve fare qualcosa di davvero intelligente e deve lottare per il suo amore e per la sua felicità. Josie ultimamente di botte in testa ne ha prese davvero tante da Paul e passi che le ha prese da lui, anche se per me ha giocato davvero male tutte le sue carte, poi decide di buttarsi nel lavoro e ha problemi anche lì e adesso anche Erik, e questo per lei sarà davvero un brutto e duro colpo

      Elimina
    3. Io credo che ci sia proprio una costante nella vita di Paul: la passività.
      Paul in qualche modo ha sempre avuto chi risolveva i problemi per lui, non ha mai dovuto lottare realmente per qualcosa o per qualcuno. Era in balia degli eventi nel senso che gli altri agivano per lui: Alicia, la nonna Anna, Romy, Lucy durante il lutto. Si è mai dovuto sforzare per conquistare qualcosa o qualcuno? Inevitabilmente poi i dolori gli sono capitati, ma la vita lo ha messo anche davanti ai suoi limiti....Sembrava spesso che le persone fossero li a risolvergli i problemi, che fossero li per lui però a mio parere questo è un lusso concesso a pochi. In questa stagione nessuno può risolvere i problemi al posto suo, purtroppo per lui è costretto a crescere e a mettersi in discussione. Non dico che sarà facile, anzi sarà difficilissimo, perché dovrà fare tante cose insieme: riconquistare un grande amore, ricostruire la fiducia, fare i conti con il suo passato, pagare per l'errore Constanze. Però sono tutti passaggi necessari perché l'amore va dimostrato. In questo Josie è dovuta crescere in modo diverso da lui: autosufficiente, non aveva chi le risolveva i problemi. Forse per gli autori avrà toccato il fondo quando capirà gli intrighi di Constanze ma per me deve fare una maturazione interiore: io non so se lui abbia coscienza di quanto sia forte e fondamentale il sentimento che prova

      Elimina
    4. Si é vero hai ragione per Paul nella vita essere passivo e non agire mai di impulso e prendere una situazione di petto è davvero una costante.
      Paul è sempre stato fortunato perché nella vita ha sempre avuto le spalle coperte e ha sempre avuto Alicia, la nonna Romy e Lucy che gli hanno risolto sempre tutti i problemi e non ha mai davvero dovuto lottare per qualcosa o per qualcuno. Tutti erano sempre e solo li per lui per tutto e non lo hanno mai lasciato solo. Paul è stato sempre in balia e nella piena pace che per lui è per i suoi problemi ci fossero sempre gli altri. Invece in questa stagione le cose sono molto diverse perché non lo può aiutare nessuno perché non c'è nessuno, solo ed esclusivamente lui si può aiutare da solo e uscire dal pantano in cui si è messo con le sue stesse mani. In questa stagione dovrà davvero lottare con se stesso, guardarsi dentro e guardarsi allo specchio e soprattutto a crescere. Dovrà fare davvero un percorso introspettivo dentro di sé alla ricerca di sé stesso e della sua identità. Non sarà facile per lui fare questo grande viaggio dentro di sé fatto di cicatrici, dolori, insicurezza, ma lo dovrà fare. Le cose che de fare e il percorso che deve fare è davvero molto lungo ed intenso, e dovrà soprattutto riconquistare il suo grande amore, la sua fiducia, fare i conti con il suo passato e dovrà anche pagare l'errore madornale Costanze. Josie invece da tutti questi punti ti di vista è diversissima da lui, perché lei è davvero dovuta crescere in fretta, non ha avuto punti di riferimento e nella vita ha dovuto imparare a farsi le ossa, ha dovuto imparare a vivere e non a sopravvivere e ha capito in fretta di doversela cavare da sola, di essere autonoma ed indipendente e sa anche benissimo cosa significa avere una madre ma che in realtà anche se c'era era come se l'avesse abbandonata. Lui non si rende conto quanto è forte e di quanto è capace di risolvere tutto e che se la può davvero cavare sa solo perché ne è in grado e non è neanche ancora consapevole quanto è grande e forte il sentimento che prova per Josie, quindi deve fare un grande lavoro su se stesso e sulla sua persona. Poi quando scoprirà tutti gli intrighi e tutto quello che Costanze ha fatto toccherà davvero l'abisso più profondo e allora inizia a rinsavire e soprattutto a rinascere davvero, e a lottare per chi ama davvero e per essere finalmente felice, anche se dovrà fare davvero tanta ma tanta fatica.

      Elimina
    5. Non dico che nn sia stata anche una cosa positiva per lui avere tutti quei punti di riferimento, considerando che poi era un bambino quando la madre l'ha abbandonato, però a lungo andare lo è diventato, perché poi è cresciuto, ad un certo punto non si può avere sempre qualcuno che ti copre le spalle, ti aiuta con i problemi, magari te li risolve etc....E' ovvio che sarebbe arrivato anche per lui il momento di imparare davvero a cavarsela da solo e a fare i conti con i suoi errori, in fondo anche prima di arrivare in hotel viene da quel cattivo investimento e dal fallimento della storia con Michelle.
      Non escludo che una volta entrata Josie nella sua vita e una volta diventata tanto importante per lui, abbia pensato che lei sarebbe stata li sempre e comunque, paziente in ogni caso come le altre donne della sua vita e invece così non è stato perché per fortuna è differente.

      Elimina
    6. Per Paul il momento in cui avrebbe dovuto imparare a cavarsela da solo a crescere e risolvere i problemi da solo doveva arrivare ed è arrivato e deve lottare con se stesso con tutti i suoi demoni e con tutti gli errori che ha fatto e che sta facendo e soprattutto deve combattere per essere felice davvero. Poi lui si è adagiato sul fatto che una volta che Josie è entrata a far parte della sua vita, lei sarebbe stata sempre lì a prescindere da tutto quando e avrebbe sempre aspettato lui e i suoi tempi e i suoi problemi, Josie questo lo ha fatto per mesi e adesso non è più disposta a farlo e fa bene, perché adesso la palla della situazione passa in mano a Paul e si deve davvero rimboccare le maniche. Gli ci vorrà tanto tempo ma lo farà..!!!

      Elimina
    7. Diciamo che una volta che lei è entrata a far parte della sua vita e che il rapporto si è cementato per poi innamorarsi, lui ha dato per scontato che con lei sarebbe stato come con le altre tre figure femminili importanti della sua vita e invece così non è stato a lungo andare perché Josie è diversa.
      Penso che in generale non ci sia nulla di più sbagliato che dare per scontato qualcuno che si ama, magari aspettandosi che rimanga li a dare sempre e comunque e che non voglia ricevere. Penso che lui abbia perso la fiducia di Josie lentamente ma progressivamente fino ad arrivare al presunto tradimento a perderla del tutto. Il prima non depone a favore di Paul perché temo che Josie non abbia mai creduto davvero che lui avrebbe chiuso con Constanze e allora al momento del tradimento lei ha capito che per salvaguardarsi doveva troncare di netto e l'ha fatto.
      E li temo che a quel punto Paul si sia ritrovato spiazzato, anche disorientato e probabilmente ha cominciato a prendere atto del fatto che aveva tirato troppo la corda. Ora ovviamente lui riceve parecchie critiche e mi aggrego alle critiche, però non mi sorprende il fatto che viva un periodo tanto negativo, nel gradimento e negli errori. Si deve evolvere, ma è ovvio che non avverrà tanto velocemente.

      Elimina
    8. Paul si è davvero adagiato sul fatto che Josie per lui ci sarebbe sempre stata a prescindere da tutto e avrebbe aspettato sempre e comunque, ma invece non è stato così perché Josie in fondo nel suo cuore sapeva benissimo che Paul non avrebbe mai e poi mai avuto il coraggio di lasciare Costanze. Paul ha perso la fiducia di Josie giorno dopo giorno per poi arrivare al finto tradimento, perché noi sappiamo che Paul non l'ha tradita. Quando ha saputo del tradimento per tutto quello che poi è successo lei per proteggersi e non soffrire ha preferito troncare di netto. Quando Josie ha deciso di tagliare tutti i ponti con lui, lì Paul si è sentito mancare la terra sotto i piedi, si è sentito disorientato e spiazzato perché non se lo aspettava. Anche io mi aggrego con tutta me stessa a chi lo critica perché sta davvero facendo un errore dietro ad un altro, neanche a me sorprende il fatto che stia vivendo un periodo di alti e bassi, fatto di errori e negativo, perché deve cresce e si deve evolvere e solo così lo potrà fare.

      Elimina
    9. Ha dato per scontato che sarebbe stato come con Alicia, la nonna e Romy. Anche con Lucy è stato sgradevole durante il lutto a volte. Insomma temo che lui volente o nolente essendo stato abituato a ricevere molto e a dare di meno, si aspetta sempre troppo da chi gli sta vicino però non ricambia allo stesso modo. Invece lei si è stufato e ha chiuso, oltretutto pur trattandolo cordialmente lo considera un po' come un estraneo, cosa che credo lo infastidisca molto più di quanto dà a vedere. A quel punto alla luce del fatto che Constanze si "fida" di lui, è voluto tornare con lei. E questo è forse la ciliegina sulla torta degli errori, anche alla luce della verità

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Io però sono sincera Paul lo sto davvero odiando in questo momento anche se lo amo da morire..!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti fa tutto e il contrario di tutto. Mi sorprende che sia già così geloso e infastidito da Leon adesso figurarsi più avanti.
      Prima o poi ricomincerà la risalita.

      Elimina
    2. Esatto, è geloso adesso di Leon, che adesso tra loro non c'è davvero niente, figurati più avanti, quando le cose tra Josie e Leon si faranno davvero serie, esploderà e piano piano ci sarà la lenta risalita

      Elimina
    3. E' una gelosia anche abbastanza ingiustificata che capisco anche poco.

      Elimina
  10. Diciamo che non ha nessun diritto di essere geloso per come si è comportato per come si sta comportando e per quello che sta facendo. Josie ha il diritto di essere felice e di andare avanti senza di lui anche se noi sappiamo che Josie sta con Leon giusto per starci perché non lo ama e viceversa Paul

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ovviamente irrazionalmente ci sta. E a lui non basta stare con Constanze per essere appagato. Anche perché a questo punto c'è da dire che se Constanze l'ha incastrato, manipolato e si accontenta, anche lui comunque in qualche modo la usa come tappabuchi.
      Mah io penso che il lavoro sia per Josie davvero un qualcosa che le riempie la vita, lei non lo vive come uno sfogo o il surrogato di un amore che non ha più e quindi anche qualcuno che entra nel suo mondo attraverso il lavoro non è del tutto un rimpiazzo.

      Elimina
    2. Diciamo che in qualche modo si stanno usando tutti a vicenda, quelli che si usano a vicenda un po' meno come tappabuchi sono Josie e Leon, lui perché si è davvero innamorato di lei e lei per il fatto che hanno in comune lo stesso lavoro e la stessa passione

      Elimina
    3. Tra Josie e Leon forse Paul percepisce il pericolo proprio per quel motivo perché in fondo il lavoro è un forte collante tra lei e Leon, ma non tra loro due.

      Elimina
  11. C'è anche una cosa che lo sguardo di Paul rivolto a Josie per ora è l'unica cosa che lo tradisce e di tutto quello che sta facendo è l'unica cosa vera e certa perché come guarda Josie non guarda Costanze e quello è l'unica cosa che non lo rende un bugiardo, per il resto è davvero incoerente dalla testa ai piedi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che a volte sarebbe servito nelle storie protagoniste di Sdl il voice over dei protagonisti e non solo quello delle protagoniste.
      Diciamo che poi ora come ora Paul non ha nemmeno un punto di riferimento, una vera amicizia che sia credibile, insomma non me ne voglia Max ma....

      Elimina
  12. Io sono completamente d'accordo con te, Max come migliore amico di Paul e come punto di riferimento non mi sembra un gran che

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso sia anche difficile per Paul fare di qualcosa di realmente efficace con Josie. Secondo me sono davvero in una fase di stallo, di freddezza dalla quale è dura uscire. Ma perché serve qualcosa per farli riavvicinare, forse un avvenimento esterno. Se non riducono le distanze, come fa Paul a riavvicinarsi?

      Elimina
  13. Si per Paul fare qualcosa di davvero concreto e di efficace in questo momento è davvero difficile nei confronti di Josie. Sono in una fase davvero brutta, di gelo totale da qual è davvero difficile uscire. Io penso e sono convinta che solo due persone li possono aiutare Henning e la ragazza di cui lui si innamora, perché credo che dopo capisce che quello che ha fatto anche lui non è giusto e da lì ripartiranno piano piano le cose. Poi posso anche sbagliare. Questa è una sensazione..!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In ogni caso senza voler essere fraintesa, penso che se non fossero parenti, Henning e Constanze sarebbe l'uno la persona giusta per l'altra.
      Per me deve essere un accadimento esterno a riportarli vicini perché ognuno è sulle proprie posizioni.

      Elimina
  14. Paul la ama troppo per perderla anche se in questo momento lo nega a se stesso, ma fidati quando si renderà conto e capirà tutto combatterà per Josie, anche se la strada per arrivare per l'ultima volta ed in modo definitivo al cuore di Josie per non uscirne mai più sarà davvero molto ma molto dura,, ma lui lo farà. Dobbiamo solo aspettare, anche se io non ho molta pazienza..!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente deve capire che quel vuoto non lo riempirà con Costanze e nemmeno gli passerà la gelosia con lei quando vedrà Josie con Leon. In qualche modo lo stanno facendo detestare forse per farlo cadere in basso.
      Io sinceramente credo debba esserci un punto di non ritorno per lui e per me non deve necessariamente corrispondere alla scoperta della realtà su Constanze.

      Elimina
  15. Si sì è vero quel famoso vuoto che lui sente non sarà di certo Costanze a farlo passare e la gelosia nei confronti di Josie quando la vedrà con Leon non gli passerà di sicuro stando con Costanze. Ce lo stanno davvero facendo odiare, ma per poi fare si che cada davvero in basso e da dove per rialzarsi farà davvero fatica. Si sì hai ragione per lui ci deve essere solo un punto di non ritorno che ne n è necessariamente legato a quello che ha dato Costanze .!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lui tornasse indietro "solo" per quello, fermo restando che è molto grave secondo me verrebbe meno quello che c'è di realmente importante da analizzare e da mettere in evidenza: il fatto che deve scegliere Josie indipendentemente da tutto. Scoprirlo certo gli farà cadere addosso tutti i suoi errori ma alla luce di quali erano i problemi potrebbe appunto non essere subito risolutivo. Lei sotto molti aspetti con Josie mi ricorda Desirèe con Clara.

      Elimina
  16. Si sì è vero se lui tornasse indietro solo per la gelosia, verrebbe davvero meno a quello che realmente prova e sente per Josie, la deve scegliere a prescindere da tutto perché è il suo grande ed unico amore. Poi è verissimo che quando li vedrà insieme gli cadrà addosso tutto quello che ha fatto e tutti gli errori che ha fatto come un grande macigno e avrà la consapevolezza di averla persa e del fatto che deve davvero cambiate tutto, però noi sappiamo che non l'ha persa perché loro due si appartengono e anche loro due infondo ai loro cuori sanno di amarsi. Devono solo riuscire a trovare il giusto filo conduttore che li porta l'uno verso l'altro che non si è mai spezzato e che non si spezzerà mai che è quello del loro grande amore

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)