venerdì 18 febbraio 2022

Tempesta D'Amore: Constanze, Paul e Josie, uno strano triangolo!


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore si creerà una strana situazione per quel che riguarda i due protagonisti, Josie e Paul che avranno una chance di passare del tempo insieme a causa dell'antagonista. Tutto a rovescio!

Le Anticipazioni ci dicono che, dopo aver riflettuto attentamente, Constanze non troverà altra soluzione se non quella di porre fine alla storia con Paul, concentrandosi sul cugino Henning, profondamente addolorato, dopo aver scoperto che è Lindbergh il responsabile della morte di sua sorella. 

Josie cercherà così di consolare Paul che comunque comprenderà le motivazioni di Constanze, rispettandole; tutto ciò porterà i due protagonisti a vivere un avvicinamento, anche se non di natura sentimentale. Dunque sarà l'antagonista a determinare una rottura, dando così una possibilità alla sua rivale. Qualcosa di decisamente inedito per la soap ma non necessariamente in senso positivo. 

9 commenti:

  1. Diciamo che comunque il fatto che sia inedito non è una cattiva cosa.
    Ilenia, penso che poi quello che conti sia verificare se e quanto questo strano triangolo sia romantico e secondo me non lo è.
    Non per ora almeno. Paul di fatto non ha mai detto di amare Constanze anzi...Sappiamo bene cosa ha affermato a inizio stagione. Che li leghi un omicidio è una cosa positiva e negativa al tempo stesso, ma da quanto ho letto Constanze reputa colpevole la nonna di Paul che doveva sorvegliarlo a dieci anni.
    Di fatto Josie e Paul sono già vicini, non sentimentalmente, ma comunque a livello emotivo. Lui si fida e si confida ed entrambi sono già nella vita dell'altro.
    Constanze è sul piede di guerra con Josie sicuramente per un uomo, ma secondo me anche per pure competizione e per gelosia sul lavoro. Ha la competitività e l'essere al centro dell'attenzione nel sangue.
    Non mi sorprenderebbe se decidessero per mettere insieme a breve Paul e Josie per poi fare in modo che Constanze cambi idea e provi a riprenderselo. Sono comunque passate un centinaio di puntate da inizio stagione e le cose si devono sicuramente muovere. Paul è ricattabile dai Von Thalheim senza dubbio. Era un bambino ai tempi, ma aveva comunque degli adulti alle spalle quindi...
    Oltretutto a pensare in termini quantitativi, Ilenia, Paul e Constanze grosso modo fanno coppia da inizio stagione e non è poco in realtà...
    Tuttavia non so quanto questo poi lasci spazio ad un altro interesse sentimentale di Josie.
    Questa foto è molto carina e secondo me un po' è simbolica del triangolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me Costanze cambierà idea e farà di tutto per riprendersi Paul. Daniela M

      Elimina
    2. Anche per me. Penso proprio a quel risvolto di trama. Anche solo per una mania di possesso e del portarlo via a Josie. Intendo dire che nel frattempo Paul potrebbe davvero capire di essere innamorato di Josie, è così improbabile?
      A me sembra che vogliano fare una sorta di variazione sul tema degli amori non ricambiati, almeno nelle tempistiche o no?

      Elimina
  2. Inedito proprio no, visto che questa cosa l'abbiamo vista più volte nella stagione di Pauline e Leonard. Patrizia e Leonard rompono e Pauline prende il suo posto. Pauline e Leonard rompono e ritorna Patrizia. A me sembra di ricordare questa cosa, soprattutto all'inizio della stagione........poi col tempo le cose cambiano.
    Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si però storie qualitativamente e quantitativamente diverse.
      Leonard certo ha scontato quelle poche puntate in coppia con Patrizia un'intera stagione ma di fatto quanto sono stati coppia?
      Paul e Constanze stavano insieme da tanto ma quale era il significato della coppia?
      Insomma certo l'ha lasciato lei e non lui e non è che la cosa sia esaltante però Paul non la ama.

      Elimina
    2. Non concordo con quanto scritto da Beatris visto che stiamo parlando di due storie che non c'entrano nulla l'una con l'altra.
      Leonard non ha mai amato Patrizia e dopo essersi divertito un po' con lei, non ha mai pensato di intraprendere una relazione seria con lei, quindi dire che Pauline prende semplicemente il suo post no, visto che di lei è sempre stato innamorato.
      Paul è innamorato di Constanze e al momento non prova nulla per Josie, roba già vista in moltissime altre stagioni, dove la protagonista conquista il protagonista dopo essere prima stata la sua confidente per molto tempo, cosa mai successa nella stagione 9.

      Elimina
    3. Beatris ma quando mai la protaogonista si è sostituita all'antagonista? Mai accaduto. Il senso dell'articolo è che ora in qualche modo succede ma nel senso che l'antagonista sta favorendo indirettamente una relazione tra i due protagonisti.

      Elimina
    4. Si infatti, di certo non è mai avvenuto, né per ruolo, né per comportamento, né per temperamento. Inoltre devo dire che Pauline e Leonard non mi sarebbero mai venuti in mente. E questa dinamica sembra essere una variazione anche sul tema dell'amore non ricambiato perché Constanze dimostra di essere meno prevedibile del previsto in tal senso.
      A me lei poi in generale non sembra nemmeno così incisiva nel volerselo tenere a differenza di una Rosalie o di una Desirée. Sbaglio Ilenia o è così? Perché ultimamente ho un po' perso di vista la programmazione tedesca.
      Constanze e Paul finora si sono trascinati parecchio come coppia dal mio punto di vista. Le lunghe storie con l'antagonista non sono una novità in questo tipo di storyline ma se ho capito quello che intende Ilenia è che questa volta hanno deciso di "smuovere" le cose in modo un po' diverso: forse con un'antagonista che fa un apparente autogol e indirettamente si sabota?
      Conoscendola magari poco dopo se lo vorrà riprendere, ma sarà troppo tardi?

      Elimina
  3. Scusate, ma avete già visto tutte le scene, che sembra sappiate già tutto? Chiedo. Buona giornata.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)