domenica 19 dicembre 2021

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 12 al 18 dicembre 2021


Svolte importanti hanno caratterizzato le puntate di Tempesta D'Amore in onda da domenica 12 a sabato 18 dicembre 2021. Le Pagelle non possono che sottolineare l'insensatezza del comportamento di Florian [VOTO 2] che si è comportato male con Maja [VOTO 7] e perfino con Shirin [VOTO 6].

Erik [VOTO 2] continua a negare l'evidenza, anche se le conseguenze dei gesti del passato iniziano a diventare pesanti per tutti, anche per lui. Bocciatissima anche Selina [VOTO 3] che continua ad essere non una buona moglie per Cornelius [VOTO 5]. Da sottolinare che lui comunque agisce con un egoismo comprensibile ma esagerato. Christoph [VOTO 5] risulta sgradevole perfino quando viene graziato. 

7 commenti:

  1. Comunque Selina non è più la moglie di Cornelius! Lo ha pianto per 4 anni mi sembra un po troppo colpevolizzare il suo comportamento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente credo lo sia ancora, considerando che ha creduto di essere vedova ma lui in realtà è vivo e vegeto.
      E comunque penso che il giudizio nei suoi confronti si riferisca al fatto che non è in grado di affrontare una situazione come quella che ha colpito il marito, che probabilmente è anche il motivo per cui lui non le ha detto nulla di quello che voleva fare. Selina di fatto è abituata a vivere nel suo piccolo mondo fatato, non in mezzo ad intrighi e a delinquenti. Non c'è niente di male a livello generale, ma nello specifico è altro quello che le viene chiesto dalla storia.

      Elimina
    2. A parte il fatto che lo è ancora formalmente, si è comportata male anche quando era sua moglie a tutti gli effetti. La critica si riferisce a questo e la confermo totalmente. Se è per questo, non è nemmeno una buona compagna per Christoph che informa delle cose quando le conviene e non è nemmeno questa gran madre, visto che non si fa scrupolo a pensare male del padre dei suo figli, senza alcuna ragione valida per farlo. Lo ha pianto per 4 anni ma le persone si trattano bene quando sono vive, piangerle quando si credono morte è la tipica lacrima di coccodrillo.

      Elimina
    3. Ilenia, non mi è piaciuta assolutamente nemmeno quando ha detto alla figlia che lei aveva sempre preferito il padre perché lei non era la sua vera madre come se fosse stato questo il metro per cui Cornelius aveva deciso di riferire tutto a Maja e non a nessun altro. A me sembra spesso e volentieri una "bambola" senza attributi non abituata ad affrontare situazioni difficili, cresciuta come in una bolla.

      Elimina
    4. E in ogni caso parliamo di una settimana in cui il protagonista maschile (personaggio teoricamente positivo) prende 2 e lo prende giustamente quindi...
      Quindi non sorprende più di tanto nemmeno Selina e il suo 3.
      Salta all'occhio che i personaggi più vicini a Maja e con cui interagisce di più non sono un granché a livello morale e comportamentale o comunque non sono alla sua altezza.
      Maja invece mi piace sempre di più. Sapete chi mi ricorda? Julia.
      Caratterialmente molto diverse, ma entrambe eccezionali nel saper gestire con più equilibrio possibile (o comunque cercando di essere fedeli alle persone che amano) una situazione di per sé impossibile e che le pone tra due fuochi. Certo Julia ha commesso dei reati anche se ha fatto tutto solo per il fratello, ma ha anche dovuto gestire una situazione che sarebbe potuta costarle la salute mentale e cosa più importante ha avuto Niklas che era davvero alla sua altezza e la adorava malgrado tutto. Maja ahimé e lo dico con dispiacere perché la apprezzo tanto purtroppo ha Florian, che invece non è alla sua altezza.

      Elimina
    5. Giò sono perfettamente d'accordo, si è rivelata una persona debole ed una madre anche peggiore. Ad una figlia che non ha concepito, non dovresti mai far notare certe cose, se non strettamente necessario e non era assolutamente quello il caso.

      Elimina
    6. Si sicuramente è una debole e non è coraggiosa ma è una cosa che contraddistingue anche Florian. Non si schierano, entrambi, pensando di poter mantenere il piede in due scarpe.
      Florian che si comporta come se non potesse vivere senza il fratello anche se è un delinquente mi lascia senza parole. A parte la rigidità morale e l'ipocrisia di questo personaggio, però è proprio un ragazzo debole ed estremamente succube.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)