giovedì 30 dicembre 2021

Tempesta D'Amore: Il nuovo set dedicato a Paul - Video


Come tutti i protagonisti maschili di Tempesta D'Amore che si rispettino, anche Paul ha una location di tutto rispetto, dove si consumeranno i suoi drammi; per lui è però stata scelto un appartamento che già conosciamo molto bene, perché di fatto è quello che ha occupato anche in passato.

Come rivelano le Anticipazioni, la differenza rispetto al passato è che l'appartamento è stato rivoluzionato e reso - per così dire - più lussuoso, come del resto è diventata la vita di Paul che occupa un posto di prestigio al Furstenhof.

Un lusso anche troppo ostentato, francamente opinabile e decisamente anacronistico ma così è stato deciso dalla produzione. Se siete curiosi di saperne di più, non perdete il video che segue.

Tempesta D'Amore: Il nuovo set dedicato a Paul - Video

10 commenti:

  1. Penso che poi come al solito quello che conta non è tanto la forma quanto la sostanza. Ilenia, ritieni che ad una posizione più privilegiata di Paul corrisponda una reale crescita del personaggio?
    Diverso in qualche modo lo vedo diverso, è comunque segnato da quanto ha vissuto, però non so quanto sia cambiato in profondità davvero nel gestire i rapporti e nel resto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà credo che l'appartamento rivisto in quel modo sia fuori luogo, perché non trovo così vistosa la differenza tra il prima e il dopo. E' poco attuale come sottolineatura. Per il resto, il personaggio è addirittura regredito ma diciamo che la base di partenza era comunque molto bassa, secondo me.

      Elimina
    2. In che senso è regredito? Perché qualcosa sto guardando delle puntate tedesche e mi sembra che il livello grosso modo sia sempre quello di prima.
      Come è risaputo dai commenti, avevo un certo astio verso Paul ai tempi, ma gli autori non possono pensare che ora che ce lo hanno ridato protagonista, ce lo possiamo tenere così come era allora...

      Elimina
    3. Credo che alcune consapevolezze che aveva prima sia venute meno, perché il ruolo lo richiede e questo comporta una regressione.

      Elimina
    4. Infatti il problema è la caratura del personaggio di per sé e il suo valore. La dinamica da protagonista che gli è stata data la conosciamo a memoria perché è stata affidata ad altri prima di lui: nell'amore non ricambiato, la persona non ricambiata soffre a causa di colui che non la ricambia.
      Il problema è che Paul non è né Felix e né Konstantin e non è nemmeno Adrian. E sinceramente a voler scavare era meglio di lui anche Joshua per il semplice fatto che pur essendo stato con Annabelle, era un individuo maschile maturo, con esperienze realmente dolorose e che l'avevano fatto crescere in fretta, non certo un superficiale immaturo.
      E' il valore del personaggio in sé ad essere quello che è. Insomma Paul non può nemmeno allacciare le scarpe a quei personaggi e non parliamo di vissuto perché anche quei personaggio ne avevano uno (alcuni on screen).

      Elimina
  2. Posso dire la mia opinione con massima sincerità e senza essere offensiva?
    Credo sia più adatto a recitare in un teatro, con spettacoli mirati, piuttosto che recitare in una soap con diversi cambi. Sin dall'inizio non ho mai visto una crescita professionale: le espressioni, le emozioni.... è sempre e dico sempre uguale in ogni scena. Anche quando morì Romy, il suo atteggiamento mi sembrava lo stesso di quando Annabelle gli Rubò la bici per fregare Robert e Werner. Per carità, sa recitare, ma non riesce ad evolvere perché forse troppi esaltato (non so). Non vedo cambiamenti di nessun genere.Per quanto riguarda il personaggio, gli autori hanno seguito lo stereotipo del ragazzo acido e belloccio (usando come scusa la morte di Romy, ma parlandone quasi mai, visto che si parlerà più di Manuela che di Romy). Lo hanno accoppiato ad una attrice che sembra una camionista mentre recita (costanze) e che ha quasi le stesse espressioni di una bambina quando è furiosa. Adesso gli assegnano anche la ricchezza, con tanto di casa lussuosa (che a me sembra simile a quella di Ariane, quindi semplice), quando invece lui a livello lavorativo era molto ligio alla sua vocazione di fisioterapista-personal trainer-sportivo. Avrebbero fatto prima ad inserire un nuovo attore con questo stile di vita. Su Paul non si addice perché c'è una storia lunga che lo distingue. Trovo tutto molto assurdo. Forse sono molto dura con le mie opinioni, però io non vedo professionalità e coerenza col personaggio costruito per molto tempo (soprattutto con Romy che riuscì a renderlo più sensibile, umano e meno superficiale). Diciamo che hanno voluto ricominciare da capo con Paul, creando una seconda versione dello stesso. Peccato!
    Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente apprezzo la tua opinione. E' schietta e sincera.
      Penso che più o meno poi Paul ci mette d'accordo tutti: il livello del personaggio è sempre stato basso e nei suoi periodi migliori medio-basso.
      Non è poi mettendolo ai piani alti che cambierà la sostanza del personaggio. Se pensi che poi i piani alti li frequentava sotto certi aspetti anche prima...
      Sto ridendo per la definizione di Constanze, personalmente la trovo proprio insopportabile.

      Elimina
    2. No ma davvero, Costanze mi ha impressionata. Prima di tutto perché non è inserita nella sigla dei personaggi (ed è l'antagonista della coppia protagonista). O forse vogliono fare come con Nadja, che ad un certo punto sparisce e ne arriva un altro/a.......o non so. (sarebbe fastidioso per tutti non essere considerati così tanto)
      Seconda cosa, mentre guardavo delle puntate tedesche mi hanno impressionato due cose: se ne esce a volte con delle espressioni che nemmeno i miei nipoti fanno, per dimostrare rabbia o fastidio. Pensa di fare l'antagonista usando sempre quel broncio (che sembra inutile a parer mio) ....ma la cosa più divertente è che tu la vedi tutta fine e graziosa e poi quando parla ha un vocione che pare quello di un camionista. Ovviamente si fa per ridere e sdrammatizzare, anche perché quella è la sua voce e non si cambia. Però nell'insieme secondo me dovrebbe migliorare di molto. Soprattutto nella recitazione. Staremo a vedere. Cmq vi auguro a tutti e tutte buone feste.
      Beatris

      Elimina
    3. L'ho notato anche io. Nadja era in sigla se non ricordo male, quindi non saprei...Mah Nadja è stata proprio un personaggio che ha sparato tutte le cartucce in fretta, il problema era Tim, più che lei.
      Constanze è un personaggio riciclato e la scrittura non mi pare un granché.
      Constanze secondo me ha proprio un carattere che è tutto tranne che aggraziato e non lo è nemmeno esteticamente.
      Poi ora vai a capire di cosa è gelosa verso Josie. Non so se ci libereremo di lei durante la stagione e subentrerà qualcun altro, non saprei. Mi aspetto anche l'arrivo dell'antagonista di Paul francamente. Non mi sembra ci sia qualcuno si possa mettere con Josie o si? A me sembra di no.
      Buone feste anche a te

      Elimina
    4. Beatris e comunque non ti preoccupare. Vedrai che quando Paul si sveglierà tutta in una volta e capirà che ama Josie e vuol stare con lei, Romy tornerà di moda...E ci toccherà la versione rimaneggiata del discorsetto di Konstantin a Marlene su Theresa (ai tempi gli avrei tirato in testa qualcosa a Konstantin probabilmente) e a Josie toccherà sentirsi dire qualcosa di simile...
      Che poi secondo me che un lutto vada valutato alla stregua di un amore non corrisposto non va nemmeno bene. Io li vedo come due tipi diverse di perdita. Paul ad oggi anche se poi Romy è morta, è stato fortunato ad averla incontrata e ad essere stato amato da lei, il vero guaio è che da lei ha imparato poco.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)