domenica 28 novembre 2021

Tempesta D'Amore: La finta parentela tra Robert e Cornelia durerà a lungo?


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore sta avendo luogo una story-line che riguarda la finta parentela di Robert e Cornelia, entrambi figli di Werner ma si tratta di un intrigo messo a punto da Ariane che andrà ovviamente a buon fine

Come ci dicono le Anticipazioni, si tratta di una storia destinata a durare davvero a tempo indeterminato, tanto che Robert troverà il tempo di intrecciare una relazione con Ariane e Cornelia rischierà di viverne una con Erik, cosa che ancora non possiamo del tutto escludere. 

A quanto pare questo segreto non rimarrà tale a lungo, visto che Christoph ne verrà a conoscenza, utilizzando l'informazione a suo vantaggio ma la domanda resta una; visto che si tratta comunque di una storia già vista a Tempesta D'Amore, per giunta un po' troppe volte ed anche di cattivo gusto, perché comunque riguarda due persone che sono state insieme per diverso tempo, quanto tempo ancora gli autori intendono farci sorbire questo strazio kitsch? Secondo alcuni rumors in futuro ci sarà uno spiraglio ma noi ci auguriamo che si tratti di qualcosa di più definitivo. 

7 commenti:

  1. Ilenia e poi ci hanno "basato" due storie protagoniste, due delle migliori, due simboli a Sdl, ma aveva più che mai senso per la storia romantica che volevano raccontare...
    Qui che senso ha usare l'incesto per una storia come questa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, infatti ma poi dopo una storia abbondantemente consumata e non appena accennata, come era avvenuto nelle storie che ben conosciamo. Stanno andando parecchio oltre.

      Elimina
    2. Ilenia e poi (sorvoliamo un attimo sulla ripetitività) il topos dell'incesto, che è un grande classico, ha un fascino perché vengono raccontati dei tormenti davvero intensi e profondi, a massimi livelli, qui non ci sono anche alla luce del fatto che Robert e Cornelia non sono chissà quale super coppia che giustifichi chissà quale tormento, carini si, ma nulla di più.
      Soprattutto se poi la conseguenza è il cattivo gusto che vediamo con Robert e Ariane nelle puntate tedesche.

      Elimina
    3. Sì, infatti è tutto legato al gioco di Ariane. Al di là del fatto che i tormenti di Robert e Cornelia possano colpire o meno, si tratta di una vicenda più legata alla cattiva della situazione che a tutto il resto

      Elimina
    4. Io penso che l'ostacolo del sangue è uno dei maggiori ostacoli che può affrontare una coppia (e parlo proprio di letteratura e altro, in fondo le soap riprendono topos noti come sappiamo), forse il più forte, il più struggente, perchè esterno alla coppia e ai suoi sentimenti e la coppia non può fare a meno di amarsi ma nemmeno di pensare all'ostacolo (nella storia della soap direi quasi sempre altrimenti Hannah Saalfeld non ci sarebbe stata). Ma proprio perché è probabilmente l'ostacolo esterno più forte, lo svilisci se lo applichi ad una coppia che non vale il gioco. Non me ne vogliano Robert e Cornelia, ma non è il loro caso.

      Elimina
  2. è chiaro che mancano le idee. Io trovo anche di cattivo gusto risvoltare come calzini personaggi che ormai hanno già dato. Mi sembra tutto forzato per Robert soprattutto il suo avvicinamento ad Ariane. E'tutto innaturale. D'altronde dalla metà della stagione FRANZI-TIM la qualità è andata a farsi benedire in questa serie. Forse il cambio autorale? Tanti effetti magici forzati per legare personaggi e tante illuminazioni di colpi di fulmine (che poi non si rivelano tali). Agata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sedicesima stagione non è iniziata a farsi benedire da metà stagione ma dall'inizio, visto che pur di far tornare Frowein si sono inventati un gemello di cui nessuno sapeva l'esistenza, nemmeno la madre.
      Il cambio capo autore molto probabilmente è avvenuto per questo motivo, visto che almeno nella diciassettesima stagione, seppur sporadicamente, ha continuato ad essere un autore della soap, quindi sembrerebbe essere un vero e proprio declassamento.
      Per quanto riguarda la nuova capo autrice, anch'io avevo maggiori aspettative, che sono state puntualmente deluse, ma nonostante tutto la stagione 17 è stata la prima che ho ripreso a seguire dopo parecchi anni.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)