giovedì 11 novembre 2021

Tempesta D'Amore: La diciottesima stagione è vagamente ispirata a Ugly Betty


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore tutto è pronto per l'avvio della diciottesima stagione che avrà come protagonisti Josie e Paul, rispettivamente interpretati da Lena Conzendort e da Sandro Kirtzel.

Le Anticipazioni sono state finora volutamente vaghe su ciò che accadrà nella stagione n. 18 di Sturm der Liebe ma possiamo già dire con una certa sicurezza che l'intero ciclo di puntate sarà in qualche modo ispirato alla telenovela Betty La Fea che in Germania ha avuto un certo successo e che ha generato la più conosciuta serie Ugly Betty.

Sostanzialmente tutto verterà sulla scarca avvenenenza della protagonista, in questo caso Josie che oltre a non essere bella è anche piuttosto goffa ed imbranata, non riuscendo quindi mai ad attirare l'attezione del suo amato ovvero Paul che la considererà come una buona amica ma nulla di più. Un tema già sfruttato a Tempesta D'Amore così tante volte che non si contano più ma questa volta l'intenzione è proprio di ricreare l'atmosfera raccontata nella telenovela. Un progetto destinato ad avere successo?

11 commenti:

  1. Io ho sempre pensato fosse la quarta stagione tanto ispirata ad Ugly Betty visto che poi in qualche modo andavano in onda praticamente negli stessi anni.
    Non me ne vogliano gli autori, ma oltretutto se penso al rapporto che costruirono negli anni Betty e Daniel, mi viene difficile immaginare Paul allo stesso modo.
    Che poi non è nemmeno vero che lei è brutta, insomma la imbruttiranno sicuramente, ma su Internet ci sono foto in cui lei è davvero molto bella.
    E' la quarta di fatto la stagione con cui vanno a "confrontare" e fossi in loro non starei così tranquilla considerando cosa hanno rappresentato per questa soap Emma e Felix e soprattutto Emma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'attrice è una delle più carine degli ultimi anni, è assurdo che sia lei ad interpretare la "bruttina" ahahah
      Però si, tema trito e ritrito in mille salse a Tempesta. Più o meno lei è facile da inquadrare, ma per assurdo è Paul quello più misterioso secondo me, chissà come si comporterà e se sarà diventato più maturo.
      Sil

      Elimina
    2. Diciamo tema trito e ritrito che funziona sempre in generale, ma che rifunzioni a Sdl non so. Se sarà diventato più maturo, potrebbe anche essere meno scontata di quanto ci aspettiamo, ma io con Paul sono partita con un pregiudizio che poi negli anni è diventato un giudizio vero e proprio.
      Chissà quante ne dovrà passare la poveretta...Insomma a parte lui, non mi sembra circondata da figure così positive...E poi credo che punteranno molto sul fatto che lei è una dipendente e lui il suo capo...

      Elimina
    3. Sì, è un tema che funziona sempre se scrivi bene la storia, ma può anche facilmente annoiare se è scritta male.
      Penso anch'io che ci saranno dinamiche sui loro ruoli, Paul non solo è il capo ma è anche amicone con Christoph, mentre lei non è nessuno. Non penso avrà vita facile.
      Sil

      Elimina
    4. Si parlavo proprio in generale, del fatto che è un grande classico. Quanto poi ad inserirlo nella soap mah...
      Appunto, già Paul se la credeva quando non era nessuno, figurati ora...
      Lei oltretutto prima o dopo si scoprirà essere figlia di quel simpaticone di Erik.

      Elimina
  2. E sentiamo, che lavoro farà questa brutta ragazza impacciata e sfortunata? Scommetto che l'antagonista coprirà un ruolo dirigenziale insieme a Paul e la protagonista farà la cenerentola della situazione. Se la trama sarà come dico io (cioè pura superficialità anni 50 in poi), allora spero che SDL perda momentaneamente ascolti, ma solo per far capire agli autori che siamo nel 2021 e non all'età della pietra, in cui la donna sbava dietro all'uomo dei suoi sogni e aspetta un suo segnale per sentirsi importante (anche dopo decenni). Viva il maschilismo di STD. Come sempre, questa è una mia opinione personale detta sulla base delle informazioni avute.
    Beatris.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, ultimamente il maschilismo impera pure a Sdl...
      A parte il fatto che questa ragazza è bellissima (non riesco a vederla brutta anche se la imbruttiranno) ma una dovrebbe migliorarsi per uno come Paul?
      Preciso che era un messaggio che non tolleravo nemmeno dieci anni fa con Emma e Felix...
      Ti riferisci anche a Michael e Rosalie o sbaglio?
      No perché io ad esempio non sopporto che Rosalie abbia addosso lo stereotipo della donna che deve cambiare a tutti i costi come se fosse sbagliata e nemmeno che la dipingono come una senza cervello...

      Elimina
    2. Sì mi sembra una trama veramente anacronistica e per niente al passo coi tempi...

      Elimina
    3. Purtroppo questo maschilismo non è la prima volta che emerge, è presente anche nella stagione attuale e lo abbiamo visto in quella precedente.

      Elimina
    4. Ahimé si.
      Ho l'impressione che manchino proprio le basi nello scegliere i protagonisti: dove lo vedono in Paul e in Kirtzel il carisma e la bravura da protagonista?
      Era stato un secondario, a cui ne erano capitate anche parecchie del resto, perché renderlo protagonista?
      Ci sono stati secondari o antagonisti importanti della storia di Sdl che non hanno funzionato da protagonisti ed erano signori personaggi...
      Invece dopo Tim, ora ci tocca sopportare nuovamente Paul.
      Tra l'altro la povera malcapitata Josie nasce già con un pregiudizio agli occhi di molti...

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)