venerdì 26 novembre 2021

Tempesta D'Amore: Josie, Paul e Constanze il triangolo ha inizio!


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore i riflettori saranno puntati sul triangolo tra Josie e Paul, i nuovi protagonisti e Constanze, l'antagonista designata e proveniente dalla stagione precedente.

Le Anticipazioni ci dicono che Josie si rivelerà fondamentale per Paul, quando si ritroverà tra due fuochi ovvero tra Ariane e Christoph, due dei suoi datori di lavoro che lo metterranno alle strette. La ragazza gli consiglierà di affrontare il suo ex cognato con onestà. 

Ben presto, Constanze si renderà conto che Paul si fida istintivamente di Josie, pur conoscendola più o meno quanto lei e forse anche un po' meno e non la prenderà bene, cercando quindi di battere quella che ritiene essere una minaccia per il suo rapporto con Lindbergh.

16 commenti:

  1. Per come la vedo io Constanze farà grosso modo quello che faceva Desirée nella stagione 12.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sembra un misto tra la stagione di Marlene e quella di Desirée, prendendo il peggio di entrambe tra l'altro cioè una madre particolare, una rivale senza scrupoli e un protagonista che non sappiamo se riuscirà a reggere il confronto con Konstantin o Adrian. Più un padre come Erik che non sappiamo che figura sarà per lei. Le premesse sono terribili per lei, però per assurdo se lei saprà destreggiarsi bene, potrebbe uscire qualcosa di più interessante del previsto.
      Sil

      Elimina
    2. Beh il peggio delle due stagioni non saprei, è troppo presto per dirlo. Desirèe non è certo un personaggio indimenticabile anche se entrato nella storia di quell'annata: è stata molto importante perché funzionale alle dinamiche protagoniste e io aggiungerei in seguito è stata anche l'unica Hofer che in qualche modo si è salvata dalla damnatio memoriae che ha riguardato tutti quei personaggi Hofer-Zastrow, visto che poi si è sposata Nils, però rimane un personaggio così così a livello assoluto. Constanze per ora mi ricorda lei, ma Desirée con il suo rapporto con la madre e il fratello era sicuramente scritta meglio, più sviscerata a livello psicologico, sicuramente più di Constanze. Con Constanze l'aria che tira è più quella di Annabelle e vedremo se avranno intenzione di andare tanto in fondo. Per ora mi pare di vedere una via di mezzo tra le due.
      Beh Adrian e Konstantin a dirla tutta godevano della luce riflessa di avere Clara e Marlene che li amavano (e KOnstantin nello specifico si trascinava forse anche un eccessivo credito di pubblico che lo amava dalla 7). Quanto a Natascha li il confronto, almeno per me, è perso in partenza: quello che la legava alla figlia era un rapporto unico, proprio alla luce di chi era Natascha, di cosa era stata la sua vita e di chi era Marlene e cosa rappresentava per lei.
      Concordo in pieno sull'ultima frase nel senso anche che Josie finora ha vissuto tutto sommato forse la vita migliore che poteva vivere, insomma meglio essere cresciuta con la nonna, che con due genitori così, però davvero se contemporaneamente alla maturazione, saprà destreggiarsi bene, chissà potrebbe sorprendere...

      Elimina
    3. Per peggio intendevo tutti gli ostacoli di quelle due stagioni, però come hai detto tu Desiree era un personaggio che tutto sommato aveva un senso così come Natascha, a prima vista invece sia Costanze che la madre sembrano molto superficiali. E lo stesso vale per Paul, Adrian e Konstantin avranno anche brillato di luce riflessa ma c'è il rischio che Paul non riuscirà a fare nemmeno questo. Per non parlare poi del suo capo André e il padre Erik. Sembra circondata su tutti i lati da superficialità e mediocrità. Però se lei funziona e se gli altri riescono a reggere la scena, forse potremo vedere qualcosa di buono.
      Sil

      Elimina
    4. Si per Paul c'è il rischio, ma secondo me il rischio è più di Josie, che comunque magari sarà un personaggio valido e si ritroverà sul groppone anche il pregiudizio negativo di essere affiancata da Paul. Josie potrebbe sorprendere ma potrebbe essere danneggiata da lui come personaggio.
      Paul è un personaggio usurato da circa tre stagioni di permanenza da secondario in cui gli è capitato di tutto.
      Constanze è proprio riciclata dalla stagione precedente.
      Mah non so, io sono sempre stata negativa all'ennesima potenza su André e su Erik, ma riguardo al primo dopo anni e anni di fesserie, forse potrebbe tornare ad avere un senso essendo il maestro/mentore della protagonista, tanto peggio di così non può essere, Erik vedremo...
      Verrebbe da pensare che Josie se ne stava molto meglio prima di giungere in hotel più che altro...

      Elimina
    5. Ma se non funzionano i personaggi intorno a lei, come pensate che possa reggere da sola la scena e portare avanti la baracca per più di 200 puntate?
      Per non parlare del fatto che io in scena l'ho già vista e non è nulla di che, a parte essere sbadata, sbavare dietro a Paul o lavorare in cucina non fa altro, quindi in poche parole stiamo parlando del nulla più assoluto.
      Anche l'attrice per quel che mi riguarda non è abbastanza carismatica per interpretare il ruolo della protagonista.
      Per quanto riguarda il resto: della madre quello che sappiamo lo sappiamo dalle anticipazioni, quindi io aspettarei a parlare, anche Erik tutti a scrivere peste e corna di lui, perché nelle puntate in onda adesso in Italia è una serpe, si può dire di tutto su di lui, ma non che non ami Florian o la stessa Ariane, quindi quando scoprirà che Josie sarà sua figlia per me accadrà lo stesso e forse sarà lui l'unica sorpresa della stagione.
      Il grosso problema è Paul e il fatto che continui a propinarci sempre gli stessi clichés stantii di almeno 50 anni fa, dopo averceli già propinati con Romy...
      Non vogliono capire che non basta il belloccio di turno per portare avanti la soap e quindi continuano a fare sempre il stessi insopportabili errori.

      Elimina
    6. Io una possibilità gliela darò, come l'ho data a tutti, persino a Tim, che continuo a considerare il peggio del peggio, è proprio una regola che mi sono data. Non abbiamo parlato di una che possa reggere la baracca per più di 200 puntate, ma del fatto che potrebbe anche esserci qualche sorpresa in positivo, insomma credo sia anche giusto non bocciarla a prescindere
      Quanto a Erik in realtà il discorso è complesso: nessuno ha mai negato che amasse Florian, il problema è come lo ama e quali sono sempre state le sue priorità. Riguardo a Florian poi gli effetti di questo rapporto su di lui non mi pare siano mai stati così positivi visto che agli occhi di Florian Erik godeva di una grossa "immunità". Riguardo invece al futuro di Erik, sono stata la prima a dire che sono molto curiosa di vederlo in questa nuova veste, in un rapporto completamente diverso.
      Riguardo a Paul invece siamo d'accordo.

      Elimina
    7. Adesso i personaggi presi singolarmente non funzionano, ma a volte sono in grado di riciclare relativamente bene anche personaggi usurati come Nils e Micheal quando erano antagonisti nelle rispettive stagioni. André stesso è stato un buon supporto per Pauline ed un padre decente per Sabrina. Per quanto riguarda Erik, lui è il meno peggio e a me piace come personaggio, però non so se farà i salti di gioia a scoprire di avere una figlia e per certi rapporti ci vuole del tempo. Lui senza dubbio è in grado di amare ma anche di far soffrire tanto chi ama. Detto questo, credo che lui sarà un buon padre per lei, magari un po' impacciato all'inizio.
      Ripeto, le premesse non sono buone, ma se azzeccano le varie dinamiche potrebbe uscire qualcosa di meno peggio del previsto. Se non azzeccano amen, non sarà la prima stagione noiosa.
      Sil

      Elimina
    8. Secondo me no, Giò, il problema non è come Erik ama Florian ma è Florian che gli ha sempre perdonato tutto.
      La famosa immunità di cui parli tu non è stata creata da Erik ma da Florian che lo ha sempre preferito alla donna che diceva di amare tanto.

      Elimina
    9. Infatti Elisa ho detto, agli occhi di Florian Erik godeva di una grossa immunità, il problema quindi ovviamente era di Florian.
      Detto questo e credimi mi costa dire quello che sto per dire, perché Florian sotto questo punto di vista mi ha sempre urtato i nervi (molti lo definirebbero un "pesantone"), il modo di Erik di amare il fratello non si può certo definire sano perché è evidente che c'era una sorta di ricatto affettivo, di manipolazione. Se ami qualcuno nel modo giusto, non lo manipoli per i tuoi scopi approfittandoti spudoratamente del fatto che lui farebbe per te qualsiasi cosa e ti perdonerebbe qualsiasi cosa, fermo restando che il Florian della situazione dovrebbe emanciparsi.
      Quindi il mio giudizio condanna entrambi in qualche modo. Sono d'accordo con Sil, persino i personaggi reputati mediocri e usurati se utilizzati nel modo giusto possono dare delle soddisfazioni: ecco diciamo possono avere la loro funzionalità così come è stato appunto il Michael di Marlene nella 8 e il Nils di Julia nella 10 (esempi perfetti a mio parere). Si per ora non funzionano, poi si vedrà.
      Diciamo che Erik ha sicuramente un grande amore e sono i soldi, però renderlo il padre della protagonista potrebbe anche dargli un glow up, chissà...

      Elimina
    10. Sil, pensavo anche ad un'altra cosa: stare con Paul, sceglierlo comporta entrar a far parte e formare una famiglia allargata in qualche modo, in cui ci saranno due famiglie unite da una bambina, Luna. Henri e Jessica da una parte, Josie e Paul dall'altra con Luna che unisce Paul e Jessica, ma Josie si dovrà ritagliare il suo spazio un po' come probabilmente avrà fatto Henri.
      In tal senso la maturazione del personaggio andrà preparata anche in quella direzione.
      La dimensione famigliare nella costruzione della coppia e di lei è fondamentale, sotto tutti i punti di vista.
      E' una novità in una coppia protagonista se escludiamo il figlio di Sebastian e la storia di Eva con Robert.

      Elimina
    11. È vero, secondo me è anche possibile che Luna salti fuori ad un certo punto e che si affronti la questione. Di certo gli autori hanno ripescato un personaggio dal passato complicato. È un po' un Robert in miniatura, vedovo e con una figlia. Speriamo che tutto questo sia gestito bene.
      Sil

      Elimina
    12. Diciamo che la faccenda è un po' differente perché qui si tratta di una vera e propria famiglia allargata in cui Luna ha una madre e un patrigno e comunque già cresce in questo tipo di dinamica, mentre Robert sposando Eva ha proprio trovato una madre a sua figlia che non l'aveva più quindi si era ricostruito una famiglia; come è giusto che sia Paul on screen parla di sua figlia, e scegliere Paul, ovviamente significa scegliere tutto il pacchetto.
      Quello che intendo è anche che il passato familiare di Josie mai vissuto sarà importante da affrontare per lei come persona e come protagonista ma anche alla luce di quello che sarà il suo futuro con Paul.
      Io penso che Luna comparirà durante la stagione si, non è improbabile. Spero che non tocchino ovviamente il finale di Jessica e Henri.

      Elimina
    13. Sì, ovviamente deve prendersi tutto il pacchetto completo. Anche io spero che non cambi nulla per Jessica e Henri, è giusto che la famiglia sia allargata e spero che questo non cambi.
      Sì, Josie di certo passa quasi dal non avere nessuno come famiglia al relazionarsi ad una famiglia allargata.
      Sil

      Elimina
    14. Quando dico "prendersi il pacchetto" poi lo dico con particolare piacere visto che comunque mettono in scena all'interno di una storia protagonista delle dinamiche familiari più che mai attuali e quindi è bello anche veder raccontate queste storie... Visto che hanno riportato indietro Paul, che ha il suo vissuto e anche parecchio doloroso, mettono in scena una coppia protagonista che quando si sceglierà non diventerà solo coppia ma anche subito famiglia.
      E Josie dovrà fare i conti col conoscere le sue radici, far pace con quelle assenze (forse nemmeno le è mancato più di tanto quello che non ha mai avuto), magari costruire i suoi di rapporti familiari mancati e maturare abbastanza per relazionarsi con una dimensione familiare più complessa. Che poi lui con Michelle strideva parecchio per quel motivo...

      Elimina
  2. Esattamente poi lo spiegheranno perché Paul si fida istintivamente di Josie? No perché va bene che sono i protagonisti, ma i rapporti vanno comunque costruiti....
    Forse sarà per illuminazione divina...

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)