sabato 4 settembre 2021

Tempesta D'Amore: La disperazione di Hannes!


Già abbiamo parlato dei cambiamenti che Hannes dovrà subire nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore ma quale sarà la sua reazione?

Le Anticipazioni ci dicono che Hannes, come abbiamo già visto, chiederà a Florian del tempo da poter trascorrere con Maja prima di dirle addio ma non contento farà in modo di farsi assumere da Christoph in modo da poter diventare collega della ragazza, in quel del Furstenhof. 

Hannes vuole davvero avere la semplice occasione di dire addio a Maja o sta tramando qualcosa per riconquistarla? 

7 commenti:

  1. Io spero che non venga negativizzato per l'ennesima volta un terzo incomodo. Che poi cosa è stata questa storia di Hannes e Maja? La brutta coppia di Eva e Markus? E quella di certo non era esaltante ma almeno era meno vuota di contenuti...
    Lo chiedo a Ilenia e a chi segue la programmazione tedesca: hanno mai avuto contenuti o Maja l'ha usato diciamo più o meno consapevolmente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pochi contenuti, qualcosa di legato al loro passato peraltro remoto. E' sostanzialmente un diversivo rispetto alla storia principale. Il personaggio di Hannes è stato sviluppato male, non è coerente nelle sue azioni, si sta semplicemente adatto alle trame. Quando loro cambiano, cambia anche lui.

      Elimina
    2. Anche secondo me è un personaggio inutile che non ha apportato nulla alla storia protagonista.
      Io lo vedo come un semplice tappabuchi, che tra l'altro vive nel passato visto che crede di poter riprendere la sua storia adolescenziale con Maja come se nulla fosse, come se lei non fosse cambiata e cresciuta.
      Non a caso lei continua a dire che è il primo amore e a parte quello io non vedo nulla.

      Elimina
    3. In poche parole una banderuola, un riempitivo a disposizione delle trame, trame che lasciano a desiderare peraltro.
      Che poi anche lui dovrebbe essere cresciuto...
      Penso che a livello di "regole" nello scrivere un terzo incomodo, dovrebbe essere la funzionalità nella storia protagonista e magari anche una certa importanza.

      Elimina
    4. Sono andati per tentativi, puntando solo sui due protagonisti. In alcune circostanze si è rivelate sufficiente, il altre decisamente no.

      Elimina
    5. Ilenia non credo sia stata una tattica narrativa errata, non inizialmente almeno. Insomma hanno scritto due protagonisti che provano un amore quasi da subito molto intenso con un motivo di separazione non a caso esterno ai sentimenti della coppia: il padre di lei e il fratello di lui che li "costringono a dividersi". Il punto è che quando Cornelius ha smesso di essere diciamo un ostacolo, la storia ha perso mordente perché la coppia non ha più avuto motivi per dividersi e quello che è venuto dopo non può competere come "ostacolo" con quello che c'è stato prima.
      Come circostanze di altre coppie ti riferisci a Julia e Niklas?

      Elimina
    6. Parlavo solo di questa stagione, intendo dire che hanno fatto molto bene a puntare sui protagonisti ma che il resto della storia, cioè tutta quella parte che non riguarda il loro amore e i loro contrasti, è stata costruita in modo approssimativo, specie dopo l'uscita di scena di Cornelius. Mi riferisco a Hannes, appunto e poi a Constanze, un po' anche a Erik che è stato un ostacolo, solo quando conveniva. Per il resto la coppia è molto bella e funziona ma in futuro devono lavorare sull'insieme, se vogliono continuare a proporre storie intense e convincenti.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)