sabato 21 agosto 2021

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3677 - L'amore di Maja e Florian diventa impossibile! [Germania, 16 settembre 2021]

Tempesta D'Amore: Maja e Florian [FOTO/ARD Christof Arnold]

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3677. Maja (Christina Arends) capisce di non amare Hannes (Pablo Konrad) ma Florian (Arne Lober) e si prepara a dirglielo. Erik (Sven Waasner) fa notare a Florian che riallacciare una relazione con Maja potrebbe costargli la vita, dal momento che è Hannes a finanziare le sue cure. 

Cornelia (Deborah Muller) e Robert (Lorenzo Patané) si riconciliano ma Ariane (Viola Wedekind) trama nuovamente alle loro spalle, cercando di coinvolgere Saalfeld in una rissa con Patrick. Robert non risponde alle provocazioni e Ariane è costretta a forgiare un nuovo piano. 

Christoph (Dieter Bach) chiede ad Alfons (Sepp Schauer) di organizzare un torneo di bocce, pretendendo in seguito di essere in squadra con Selina (Katja Rosin).

7 commenti:

  1. Sarà,ma io in questo frangente non trovo reali ostacoli all'amore tra i due protagonisti. Hannes non vorrà più finanziare le cure,pazienza! I soldi,come ho scritto in altri post,si possono ricavare in altri modi ma che facciano passare questo come motivo principale perché Maya e Florian
    non stiano assieme mi sembra assurdo.Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente d'accordo con te...Che poi, gira e rigira, loro stanno "usando" Hannes come bancomat e lui non si sa bene per quale motivo lo fa...
      Si decisamente, il motivo per cui non stanno insieme non è quello, teoricamente era un altro all'inizio, ma ora?

      Elimina
    2. Mi sembra una versione un po' semplicistica della questione; intanto, stiamo parlando di tante migliaia di euro che non tutti hanno ma al di là di quello, urge ricordare che Florian è malato per aver salvato la vita a Hannes e Maja, in base ad una decisione presa proprio dal fidanzato della protagonista. Ora, dal momento che lui i soldi li ha che cerchi di fare il possibile per risolvere il problema che lui stesso ha causato, è il minimo. Bancomat mi sembra un po' strana da leggere.

      Elimina
    3. Daniela M. Maja e Florian non è vero che non stanno insieme perché non ci sono i soldi per curare Florian, ma perché quest'ultimo pensa di morire e vuole risparmiare a Maja il dolore di stare accanto a un malato terminale.
      Anch'io trovo questo ostacolo poco credibile soprattutto perché sappiamo già che Florian non morirà, ma comunque non è come hai scritto tu.
      Concordo anche con Ilenia su Hannes, che discorso è che lo usano come bancomat?
      Florian, vorrei ricordare, non ha solo salvato Maja ma anche Hannes, che per inciso era quello che era messo peggio dei due, è chiaro che si senta in debito nei suoi confronti.
      Nemmeno a me fanno impazzire queste anticipazioni, ma magari prima aspettiamo la messa in onda delle puntate e poi ne riparliamo.

      Elimina
    4. Ilenia infatti l'ho detto in precedenza che Hannes probabilmente, anzi quasi sicuramente agisce così per senso di colpa e debito di riconoscenza perché deve la vita a Florian. Detto questo ad un certo punto anche una spiegazione simile a lungo andare comincio a vederla un po' tirata e ragiono anche sull'altra parte della barricata: non li giudico male ma un certo "utilizzo" di Hannes più o meno inconsapevole c'è da parte dei due. Il fatto che lui abbia i soldi non vuol dire per forza che debba usarli tutti per quello. Se uno deve la vita a una persona, è ovvio che voglia sdebitarsi ma bisogna pur sempre vedere fino a che punto...

      Elimina
    5. Infatti, diciamo che questa situazione troverà una risposta col galà di beneficenza a cui lui contribuirà, anche in termini organizzativi. Il fatto che loro temano che lui smetta, se la sua relazione con Maja finisce, è comprensibile ma semplicemente perché c'è troppo in gioco per rischiare. Diciamo che la situazione rientrerà in parte e questo è un bene.

      Elimina
    6. Sicuramente trattando degli argomenti molto ma molto delicati, occorrerà vedere il comportamento di tutti i "protagonisti" di questa vicenda: credo che nessuno di loro, indipendentemente dalla loro posizione, voglia superare determinati limiti, però bisogna tener sempre presente che essendo la situazione di eccezionale gravità, se vengono superati, è appunto a causa delle circostanze davvero uniche.
      Infatti forse proprio per questo è difficile giudicarli con il metro delle situazioni normali con cui giudichiamo di solito gli errori o i comportamenti dei protagonisti, perché ad una situazione eccezionale corrisponde anche un metro eccezionale.
      Questa è di fatto una vera novità: un protagonista malato gravemente che non vuole che la donna che ama stia con un malato terminale.
      Dopo la stagione 1 e 10, siamo tornati ad un ostacolo esterno, non dipendente dai protagonisti e dai loro sentimenti, ma comunque un problema che è esterno alla coppia. Di certo non sono Né Hannes né Constanze l'ostacolo.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)