venerdì 30 luglio 2021

Tempesta D'Amore: Rosalie entra in politica!


Nelle prossime puntate di Tempesta D'Amore avrà luogo un'importante svolta per quel che riguarda Rosalie Engel che al ruolo di barista del Furstenhof e di titolare di un'attività, aggiungerà quello di politica!

Le Anticipazioni ci dicono che Rosalie tenterà di accaparrarsi un ruolo nella giunta regionale, entrando in competizione con Christoph che, in cerca di riscatto sociale, avrà la stessa identica idea. 

Una storia apparentemente di sfondo che non lo sarà, proprio per via del coinvolgimento di Christoph che porterà Rosalie, suo malgrado, ad interagire con Ariane più del dovuto...

6 commenti:

  1. Io spesso mi domando come è possibile che ad una donna eclettica come Rosalie possa piacere una persona come Michael. Insomma gli stimoli sono fondamentali in un rapporto e lui per il tipo di donna che Rosalie è, è estremamente moscio e noioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che nelle intenzioni dell'autore le donne come Rosalie (e Natasha) trovano così tanti stimoli da sole che poi sentono il bisogno di qualcuno di normale e "quadrato" come Michael per avere un po' di stabilità nella loro vita. E lui ha bisogno di un po' di pepe. Poi ovviamente la scrittura è quella che è e Michael è un personaggio consumato, però idealmente ha senso secondo me.
      Sil

      Elimina
    2. Si è una chiave di lettura decisamente interessante e plausibile la tua. Tu dici: sono la parte trascinante, dinamica della coppia, quindi trascinano loro stesse e pure il partner e a quel punto il partner di quel tipo deve un po' tenerle a freno quando magari "esagerano".
      Però Michael secondo me è parecchio complessato in realtà: è il tipo di uomo che vuole sentirsi superiore alla donna con cui sta perché solo così sta bene in coppia e spesso lui ci prova a far sentire Rosalie inadeguata, a vedere solo i suoi difetti etc...

      Elimina
    3. Si, in teoria dovrebbe funzionare così, però appunto Michael è quello che è. Un po' anche con Maja e Florian succede così, cioè lei è quella più peperina (non ai livelli di una Rosalie però) e lui quello timidino e calmo. Sono dinamiche sempre interessanti, ma c'è bisogno di personaggi e storie che funzionano
      Sil

      Elimina
    4. In effetti Michael vorrebbe una donna calma e quadrata come lui, è il suo ideale e con donne come Rosalie ci è capitato quasi per caso e ha sempre provato a cambiarle. È questo suo atteggiamento che rovina la storia.
      Sil

      Elimina
    5. Mah Maja secondo me non è così peperina, più che altro è schietta, diretta e precipitosa, si butta insomma, mentre Florian è più trattenuto, chiuso, inquadrato e rigido e la dinamica è assolutamente azzeccata perché secondo me Maja un po' ha bisogno di essere "tenuta a freno", passatemi l'espressione, mentre Florian al contrario ha bisogno di qualcuno che lo sproni a lasciarsi andare di più e ad essere meno rigido però secondo me Florian non si pone in modo superiore anche se sicuramente è intransigente.
      Michael invece si pone con Rosalie (più con lei che con le altre donne) come se Rosalie fosse sempre e comunque sbagliata e dovesse cambiare del tutto, si pone con un senso di superiorità. Le rinfaccia ancora un tradimento vecchio di dieci anni.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)