venerdì 4 giugno 2021

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3632 - L'audacia di Shirin! [Germania, 30 giugno 2021]

Tempesta D'Amore: Shirin e Florian [FOTO/ARD Bojan Ritan]

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3632.
Florian (Arne Lober) invita Shirin (Merve Kacir) ad una serata ma solo a fini amichevoli. Quando il ragazzo si addormenta, Shirin non riesce a trattenere i propri sentimenti, nonostante la lealtà per Maja (Christina Arends). 

Rosalie (Natalie Alison), Werner (Dirk Galuba), André (Joachim Latsch) e Michael (Erich Altenkopf) festeggiano il successo del progetto "campo da calcio". Durante la serata, Michael è costretto a chiedere a Rosalie di staccarsi dal cellulare che lei continua ad adoperare per questioni di lavoro. La donna non sembra capace di prendersi una pausa. 

Maja decide di rivelare a Hannes (Pablo Konrad) la vera identità di Lars che altri non è che suo padre. Hannes decide così di fare un'importante confessione alla ragazza. Vanessa (Jeannine Gaspar) e Max (Stefan Hartmann) decidono di andare al cinema insieme a Hildegard (Antje Hagen). Benni mette a rischio la loro serenità. Hildegard sente la nostalgia di Alfons (Sepp Schauer) e le conversazioni in videochiamata non facilitano la situazione.

9 commenti:

  1. Indipendentemente dalle similitudini delle situazioni (ce ne sono!!!) ma anche dalle differenze (Maja non è Ella) voi che idea avete di Shirin a parte ovviamente il pregiudizio sul fatto che "il lupo perde il pelo ma non il vizio"?
    No perché io per Rebecca - indipendentemente da Ella e dai "precedenti" e anche da tutto quello che poi Ella stessa avrebbe combinato scavandosi la fossa da sola - ho avuto una sorta di antipatia/repulsione fin dal principio, con Shirin per quanto abbia tanti pregiudizi nei suoi confronti non ho invece tutta quella antipatia. Me lo sentivo che non ci sarebbe stata partita tra Rebecca ed Ella, qui le cose sono in maniera differente...Anzi in fin dei conti Shirin sa pure benissimo che lui non la ama quindi...
    Quanto a lui, beh non voglio essere qualunquista, ma è un uomo...
    Temo davvero che ad uscirne realmente male sarà lui più che lei...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giò,anche io provo meno antipatia nei confronti di Shirin rispetto a Rebecca.In fondo non è colpa sua se Maja e Florian si sono lasciati. Nonostante questo sarà molto difficile perdonare una eventuale relazione tra Shirin e Florian.Daniela M.

      Elimina
    2. Di Rebecca credo mi facesse arrabbiare lei, la sua ipocrisia e il suo dire di non voler nulla e poi in realtà prendersi tutto ciò a cui teneva la sua presunta migliore amica. Insomma disonesta, falsa, ipocrita e traditrice. Ad oggi continuo a pensare che nella sfortuna (di quel momento) sia stata una fortuna per Ella aver perso William perché comunque dopo tanti errori, poi si è in ogni caso ripresa alla grande, rifacendosi una vita, forse anche migliore di quella che sarebbe stata con William.
      Rebecca si è innamorata per ben due volte (e già è difficile che ne capiti una figurarsi due), Shirin la prima volta ha fatto un errore madornale, la seconda a quanto pare si è innamorata ma senza aver mandato lei in malora la storia protagonista.
      Lei è entrata nelle dinamiche dopo, tra l'altro se mai avrà una storia con Florian, avrà anche la consapevolezza di non essere amata.
      I pregiudizi hanno il loro valore nel giudicarla (anche se sto provando a non averne verso di lei, verso Rebecca invece non ce la faccio pur con tutto l'impegno), ma bisogna anche dire che davvero il calo è tutto di Florian in qualche modo...

      Elimina
    3. La differenza in generale credo che la faccia il personaggio in questione e il modo di approcciarsi alla medesima situazione. Io considero Shirin colpevole per il passato sicuramente (per quello è difficilmente perdonabile), ma per il presente sinceramente molto meno.
      La situazione di Maja e Florian era già compromessa, come hai ricordato anche tu, inoltre temo che giunti a quel punto, se non l'avesse lasciata lui, lei comunque non se lo sarebbe tenuto tanto a lungo

      Elimina
    4. Se Florian si mette con Shirin, come temo accadrà, ne dovrà fare di strada per redimersi un po' ma anche lei, tra tutti gli uomini al mondo, mette gli occhi sull'ex della sua migliore amica? Dopo tutto quello che ha fatto per recuperare la loro amicizia? Rebecca era insopportabile dalla testa ai piedi, ma anche Shirin è incommentabile viste le scene infinite che gli autori ci propinano nelle puntate tedesche di lei che sbava dietro a Florian ogni volta che lo vede. Non ha controllo neppure di sè stessa!! -Giulia-

      Elimina
    5. Lui è già da un po' che ne deve fare di strada, se si metterà con Shirin le sue "colpe" aumenteranno. Il problema sarà quando si sveglierà dal torpore con il fratello. E francamente io spererei che non arrivi alla fine della stagione, perché se Maja se lo deve riprendere (e sinceramente non transigo che sia lui a farsi perdonare visto che ha sbagliato lui), servirà del tempo.
      Si Shirin è recidiva certamente, detto questo non sta portando via l'uomo alla migliore amica, non è lei la pietra dello scandalo tra i due. Certo è un'aggravante non da poco ad una situazione compromessa. Se Ella in fondo ha sempre temuto che Rebecca si sarebbe presa William e diciamocelo aveva tutte le ragioni e con il suo modo di essere si è scavata la fossa da sola senza che Rebecca facesse chissà che cosa per prendersi William, Maja era sicura dei sentimenti di lui finché non ha capito che il fratello sarebbe sempre venuto al primo posto e comunque non credo considerasse Shirin un pericolo. Quando staranno insieme, per me lei sarà pure peggio, secondo me peggiorerà solo l'opinione che ha di lui.

      Elimina
    6. Senza contare che Shirin se lo piglierà consapevole che comunque lui non la ama visto che nonostante si comporti male, lui dubito che smetterà di amare Maja. Tra le altre cose a mio parere Ella non è nemmeno mai stata veramente ricambiata da William. Insomma espedienti narrativi simili, ma comportamenti e situazioni diverse a mio parere.

      Elimina
    7. E comunque è proprio vero che il triangolo con lei, la migliore amica e il lui di turno non passa mai di moda. Non smetterà mai di tirare secondo me proprio come tutti i grandi classici. E dire che a Sdl non è che l'hanno proposto un'infinità di volte. Questa è la prima volta che viene proposto in modo serio. I casi del passato sono Ella e Rebecca, da rimuovere a mio parere perché azzuffarsi per uno come William ma anche no...
      Poi ci sono stati altri due casi e guarda caso hanno coinvolto Viktoria che da migliore amica di Miriam è stata fidanzata con Robert ma Miriam era sposata con Felix e poi quando si è messa con Marc tradendo Simon.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)