domenica 27 giugno 2021

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 20 al 26 giugno 2021


Svolte decisive hanno segnato gli episodi di Tempesta D'Amore in onda da domenica 20 a sabato 26 giugno 2021. Le Pagelle si concentrano sull'addio di Tim [VOTO 6] e Franzi [VOTO 6] che ha determinato il finale di stagione, senza grossi traumi. Buono l'esordio di Maja [VOTO 7] e Florian [VOTO 7] in qualità di protagonisti. 

Se Werner [VOTO 5] si dimostra ogni volta più simile al suocero Ludwig, Robert [VOTO 7] conferma di essere il suo opposto. Incredibile la scelta degli autori di citare Leonie, era ora! Selina [VOTO 5] continua a lasciarsi definire da una passività che la rende a dir poco, non incisiva. Christoph [VOTO 6] anche quando è innocente, non lo sembra. Interessanti i primi piccoli intrighi di Erik [VOTO 6].

6 commenti:

  1. Ilenia abbiamo pensato la stessa cosa. Quando ho sentito Robert parlare della "nonna di Leonie" non mi pareva vero. Chissà che un giorno non ci dicano che fine ha fatto la "mancata protagonista della terza stagione". Una mia teoria la ho devo dire. Non che mi piacesse particolarmente, ma è comunque una Saalfeld.
    A Werner ho sempre riconosciuto il non essere ipocrita, ma sentir fare la morale su fedeltà o altro...
    D'altronde pure ai tempi di Leonie, aizzato anche da Barbara, non voleva riconoscere nessun diritto.
    Si non c'è stato nemmeno un vero e proprio passaggio di testimone tra protagonisti uscenti e quelli nuovi, perché di fatto Maja e Florian erano già protagonisti da un po'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che l'hanno messa in cattiva luce, perché ad un certo punto avevano scelto Samia ma secondo me poteva dare tanto. In generale è abbastanza assurdo che ne parlino come se nulla fosse, potevano eventualmente recastarla se proprio l'attrice secondo loro non era adatta ma rimane un personaggio importante nell'asse familiare, così come sua madre che è stata anche descritta coma una mezza intrigante oltretutto

      Elimina
    2. Si dovevano liquidarla e come al solito hanno scelto la mossa del danneggiarla per poi far emergere l'altra (cosa che non funziona mai).
      Io sono piuttosto obiettiva sulla questione perché nessuna delle due mi è mai piaciuta davvero e nessuna delle due vedevo bene con Gregor. Detto questo si, considerando la sua importante nell'asse familiare (quello originario dei Saalfeld, perché allora lei era una delle poche Saalfeld insieme a Elizabeth).
      Sicuramente Leonie poteva dare qualcosa, anche restare nel cast, magari tornare, insomma le soluzioni erano tante.
      Ad oggi poi forse in molti dimenticano che Samia è stata una delle peggiori protagoniste.

      Elimina
  2. Che bello esserci liberati di quei due, Maja e Florian sono su un altro livello.
    Selina col suo moralismo dà ai nervi, parla tanto ma poi si innamora di un criminale e la sua migliore amica è peggio di lui.
    Sil

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La stagione è stata anche gestita in modo tale che non solo loro, ma anche qualsiasi altra cosa o personaggio collegato a loro fosse eliminato o comunque cancellato in fretta. Rimane Lucy ma che in questo periodo mi ricorda la Tina del post David e poi Amelie ed entrambe non rimarranno chissà quanto. Sono cambiati i protagonisti ma è cambiata proprio l'atmosfera e da un pezzo, forse già da quando è entrata Selina.

      Elimina
    2. E comunque credo che il problema di Selina non sia tanto il moralismo, la poca incisività, la passività, si anche quello ma sono tutte caratteristiche conseguenza di una persona che tutto sommato non sa esattamente cosa significhi "stare al mondo". Viene da una famiglia ricca, poi è andata in rovina e tutto quello che sappiamo. Ecco mi dà l'impressione di una brava persona sicuramente ma comunque cresciuta un po' in mezzo alla bambagia e forse ha capito cosa era la vita reale quando il marito è finito in rovina...Non è un caso che pure la figlia, molto più giovane, è molto più sveglia di lei...Se una che ha un uomo come Christoph da una parte e ha una migliore amica come Ariane dall'altra continua a pensare che il mondo è tutto sole, cuore e amore non andrà tanto lontano anzi...

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)