martedì 8 giugno 2021

Tempesta D'Amore: Il ritorno di Boris e Tobias Saalfeld!


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore stiamo per assistere al ritorno di Boris e Tobias Saalfeld che faranno il loro arrivo al Furstenhof per il matrimonio di Franzi e Tim, ormai imminente.

Le Anticipazioni ci dicono che in questo ritorno di coppia la vera sorpresa sarà il ritorno di Tobias Saalfeld, visto che era abbastanza scontata la presenza di Boris, grazie alla presenza di Florian Frowein nel cast.

Proprio a causa del doppio ruolo interpretato dall'attore protagonista, si tratterà di un ritorno di coppia leggermente offuscato dalle circostante ma comunque piacevole per chi ha amato la loro storia d'amore che ha rappresentato una svolta a Tempesta D'Amore. 

20 commenti:

  1. Sono felice soprattutto di rivedere Tobias che è sempre stato il mio prediletto della coppia.
    Tra l'altro, sapete, ho recuperato le puntate cruciali dei due della stagione 15 ed è allucinante il dislivello nel confronto tra le due interpretazioni di Frowein: quando interpretava Boris era così bravo, non solo, proprio emozionante, Boris era un personaggio che arrivava moltissimo, con i suoi pregi e i suoi difetti, insomma non dico un super attore, ma era davvero bravo, complice il fatto che con i partner di scena che aveva doveva tenere pure alta l'asticella, ma anche nelle scene con la Marolt, con la Balogh, con la Barke; invece con Tim è una roba orrenda da vedere.
    Come è possibile? E' davvero dovuto solo al personaggio che è mal scritto all'ennesima potenza e pieno di cliché?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse i ruoli da macho non fanno per lui, forse chissà lui preferiva Boris come personaggio e ci ha messo più impegno. Di certo la storia di Boris era su un altro livello e suppongo che questo spinga l'attore a fare del suo meglio.
      Sil

      Elimina
    2. Più semplicemente Tim è nato a caso, senza una ragione per esistere e non era nemmeno previsto. E' stato reso eccessivamente mascolino, senza peraltro riuscire ad essere convincente in questo aspetto, per differenziarlo dal fratello che poi era assolutamente a sua volta mascolino. Un'operazione brutta e spiacevole, visto che è abbastanza grave nel 2021 pensare che un omosessuale non possa essere mascolino. Quindi gli autori hanno fatto solo disastri, su tutta la linea. Non poteva finire bene.

      Elimina
    3. Sil sicuramente gli attori hanno delle preferenze e sanno o comunque vengono scelti per interpretare determinati ruoli per i quali dovrebbero essere più portati che per altri e mi pare evidente che Frowein non sia portato per i ruoli da macho, ormai questa idea me la sono fatta, detto questo, quando sono "in promozione" devono fare pubblicità e devono promuovere il ruolo che interpretano in quel momento. Lui in una delle interviste finali ha detto che preferiva Tim a Boris e non so quanto realmente crederci anche se può essere...
      Detto questo, con Tim e Frowein hanno fatto al contrario, loro hanno voluto tenersi l'attore, ne hanno fatto una questione più di estetica e di attirare un certo pubblico femminile che altro e i risultati si sono visti. Tim è quello che è, ma anche l'attore ha dimostrato forse di non essere di chissà quale livello.

      Elimina
    4. Secondo me Frowein non era più legato al personaggio di Boris, ma ha semplicemente avuto più fortuna con lui.
      Come scrive anche Ilenia il personaggio di Tim non doveva proprio esistere, è stato creato solo per permettergli di tornare come protagonista, al contrario di Boris, personaggio che nel bene e nel male ha avuto sempre un senso ed ha pure avuto un'evoluzione tutta sua.

      Elimina
    5. Si la penso così anche io grosso modo. Penso più che altro quando interpretava il personaggio di Boris, ci siano stati una serie di fattori che hanno concorso ad esaltare la sua interpretazione: la buona scrittura, colleghi più bravi di lui, storia davvero intensa, anche il finale si.....
      In fin dei conti secondo me con Tim sono pure venuti fuori i suoi limiti di attore...Aveva delle attenuanti, ma comunque sono venuti fuori...
      Per dire Moritz Tittel si è fatto due stagioni praticamente da assoluto protagonista e nelle prime puntate interpretava Moritz eppure ha saputo differenziare i personaggi anzi...

      Elimina
  2. Non vedo l'ora di rivederli

    RispondiElimina
  3. A me la storia d'amore fra Tim e Franzi è piaciuta. È ub ottimo attore che interpreta sia Boris che Tim. In Boris si era proprio calato nel personaggio gay che poi ha sposato Tobias. Ma Tim non è da meno mi è piaciuto molto. Auguro a questo attore tanto successo perché lo merita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa ma c'è proprio un abisso tra l'interpretazione di Boris e quella di Tim. E' proprio un dato oggettivo questo. Senza contare che quando è tornato ad interpretare Boris una volta che Tim è entrato in scena le cose sono cambiate anche in quella interpretazione. Poi Boris è uno dei migliori personaggi degli ultimi anni a livello di scrittura, c'è poco da fare.

      Elimina
    2. Non parliamo poi della storia d'amore di Boris e Tobias da una parte e di quella di Tim e Franzi dall'altra.
      Come a dire da una parte Chanel e dall'altra mercato del pesce.
      Boris e Tobias con il loro essere protagonisti di fatto (anche se non di nome) hanno ovviato in parte alla pochezza delle storie protagoniste della 14 e della 15 in qualche modo, essendo un po' a cavallo tra le due stagioni.

      Elimina
    3. "unknow" Sono d accordo con te. L attore per me è stato bravissimo sia nell interpretazione di Boris che di Tim e la storia con franzi a me è piaciuta.. Forse unico appunto va sul doppiaggio, un po'freddo, perché l'attrice che ha interpretato Franzi in lingua originale è veramente brava.. Ari

      Elimina
    4. Se un'attrice è brava lo è a prescindere dalla doppiatrice, che di sicuro magari non la renderà al meglio, ma non può assolutamente renderla magicamente una cattiva attrice.

      Elimina
    5. Sono d'accordo. Anzi considerando che la nostra scuola di doppiaggio è probabilmente la migliore di tutte, ci andrei piano nello sminuirla. Io ho ascoltato la Wegmann in lingua originale e mi pare senza infamia e senza lode, anzi scrissi se non sbaglio tempo fa che secondo me era addirittura meglio la voce italiana. Poi per completezza è sempre bello vedere le cose in lingua originale se uno vuole farsi l'idea...

      Elimina
    6. Io credo che molti che giudicano bravissimo Frowein in entrambi i ruoli, non abbiano visto molte interpretazioni di attori suoi coetanei della soap anche di anni fa che - mi dispiace dirlo - gli sono oggettivamente superiori.
      Basti pensare a Lorenzo Patané (parlo di lui perché è storico ormai e perché ha attraversato varie fasi con il "suo" Robert), è sempre stato su altissimi livelli, credibile e molto ma molto valido nel suo ruolo. Per non parlare del fatto che è in grado di cambiare registro continuamente. Se mi dite che è bello, mi sta bene perché è vero anche se a me esteticamente non piace più di tanto, però che è addirittura bravissimo.
      Mi scuso con Ilenia e con Elisa per lo sfogo ma non sono riuscita a trattenermi.
      Ho l'impressione che quando si parli di lui si confonda la bellezza estetica con la bravura.

      Elimina
  4. No GIO nessuna confusione tra estetica e bravura ... È che per fortuna le opinioni possono essere diverse.. Soprattutto su argomenti soft come la soap.. E comunque vedo la soap dal 2006..e a me franzi e tim mi sono piaciuti molto..anzi meritavano più spazio,mentre in certe fasi erano ai margini della storia.. Poi non ho affermato che il doppiaggio ha reso la protagonista una cattiva attrice ma semplicemente che mi è sembrato un po' freddo.. Ari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda io rispetto tutte le opinioni, ma che Frowein sia un attore bravissimo proprio no. E' un attore discreto, un buon attore, ma non eccezionale e proprio a livello oggettivo.
      Io trovo il doppiaggio azzeccato. Tra l'altro se non ricordo male è stata anche pubblicata l'intervista alla doppiatrice

      Elimina
    2. Federica Simonelli è molto brava, credo che il problema risieda in tutto il resto. Poi vabbè è chiaro che siamo nel campo delle opinioni ma è difficile che due protagonisti così possano far colpo, viste le scene demenziali che hanno avuto che sicuramente non portano un attore a dare grande prova di sé. Resta comunque il fatto che oggettivamente non mi sembrano proprio due fuoriclasse per non dire altro. Tanto carino Frowein ma non mi sembra che abbia dato tutte queste emozioni, proprio a livello oggettivo, se esclusione le scene dove era senza maglietta che sono quelle che molte fans accanite (non tutte) amano tanto.

      Elimina
    3. A me fa strano, Ilenia, che una persona come Ari che vede la soap dal 2006, praticamente dall'inizio, possa aver apprezzato davvero due così, i gusti saranno gusti, ma la qualità è qualità. Qui nessuno pretende i doppioni continui di Laura e Alexander o di Emma e Felix, ma nemmeno una coppia così.
      Per dire Ilenia io penso che l'attore giovane più bravo degli ultimi anni sia Max Beier (parliamo di un classe '93), giusto per restare in tema. Per me sono lui e Michael Kuhl che però è già più risalente.

      Elimina
  5. A me è piaciuto il personaggio di Tim perché l'ho trovato abbastanza autentico. Non era particolarmente romantico ma nella vita reale, i romanticoni come molti immaginano il Traumman sono pochi. Non mi è piaciuta Franzi (troppo ingenua, rozza come personaggio) e la storia non regge affatto. Mi piaceva di più Amélie con Tim.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è per quello a Sdl non è che abbiamo visto in 16 stagioni chissà quanti esemplari di protagonisti romantici, sono pochi ma buoni e il romanticismo era coniugato ad altri aspetti.
      Tim era quanto più lontano ci potesse essere dal romanticismo, il fatto è che faceva abbastanza schifo come essere umano. Che Franzi fosse un po' rozza forse si, diciamo che è un aggettivo forte, sicuramente non particolarmente fine o femminile.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)