domenica 13 giugno 2021

Tempesta D'Amore: Franzi e Tim escono di scena! Lea Wegmann e Florian Frowein lasciano la soap...


E' arrivato il momento anche per Franzi e Tim di lasciare Tempesta D'Amore; nelle puntate italiane, infatti, sta per consumarsi il loro addio ed il lieto fine sarà totale e perfino al di sopra di ogni aspettativa. 

Le Anticipazioni ci dicono che Franzi e Tim, come abbiamo già visto, lasceranno il Furstenhof per trasferirsi in Inghilterra, senza fare più ritorno al Furstenhof. O, almeno per il momento, non è prevista questa possibilità, visto che la soap sembra aver completamente cambiato registro narrativo.

L'outsider Lea Wegmann ed il quasi veterano Florian Frowein lasceranno perciò Sturm der Liebe; lui potrebbe sempre tornare sotto forma di Boris Saalfeld, mentre sarà molto più improbabile rivedere lei che di fatto non ha legami particolari al Furstenhof. 

4 commenti:

  1. Alla fine, non me ne vogliano i fans, ma la sensazione avuta sempre, almeno da quando li hanno fatti tornare insieme, è che non fossero più li da un pezzo, insomma c'erano fisicamente e ci sono stati fisicamente, ma sostanzialmente non più. Io credo che si noti tantissimo quando una coppia protagonista non ha nulla da dire e nulla da raccontare e vogliono solo allungare il brodo. Loro non avevano contenuti nemmeno alle prime apparizioni, figurarsi dopo 250 puntate.
    Buffa la storia di lei, introdotta come personaggio autoctono, ma di fatto, tolti gli Ehrlinger e il marito, sembra davvero perdere qualsiasi legame.

    RispondiElimina
  2. Purtroppo ultimamente le coppie principali non riescono ad entrare in testa. Secondo me in parte è una conseguenza della scelta di dare molto spazio alle storie di contorno, per cui per intere puntate più che sui due protagonisti l'attenzione è verso gli altri personaggi. Probabilmente gli autori decidono così perché la coppia principale non è abbastanza "forte", ma così facendo le tolgono ulteriormente forza... insomma, un cane che si morde la coda. In passato poi lo schema "colpo di fulmine" iniziale e poi mille ostacoli da superare per arrivare al lieto fine era immancabile, tranne nella quarta stagione con Emma e Felix, il cui amore si evolve dall'amicizia, ma lì i due attori erano davvero bravi, soprattutto lei. Uno schema ripetitivo ma nel quale lo spettatore si riconosce. Invece, dalla sciagurata serie del triangolo, che sembrava di vedere una versione deprimente di Daitarn 3, è cominciata la serie dei dispettucci, degli uomini immaturi e delle donne crocerossine, con un progressivo intristimento delle protagoniste femminili. Non c'è più una cattiva decente, una buona interessante, una figura intrigante. Si è salvata Natasha, che però è uscita di scena in modo goffo, e nonostante tutto mi piace sempre Rosalie, però non devono esagerare con le sue trovate fuori dagli schemi, altrimenti diventa insopportabile. Insomma, continuo a guardare la serie, ma più per abitudine che per altro. E se salto una puntata la cosa non mi crea alcuna ansia. Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giulia, Emma e Felix credo che non facciano storia, un po' come anche Miriam e Robert: entrambe le coppie si fecero quasi un'intera stagione prima di diventare protagonisti, se per Miriam e Robert era prevista la cosa, per Felix era previsto diventasse protagonista ma non per Emma. Emma e Felix fanno davvero storia a sé: sono stati una scommessa vinta e sfuggono a tutte le regole. Emma davvero entrò in punta di piedi e si guadagnò passo dopo passo tutto il successo.
      Si dovrebbe ruotare tutto intorno alla coppia protagonista, sono protagonisti perché dovrebbero essere i più centrali e i più presenti e invece....
      Secondo me Natascha era da anni che era fuori posto li, la sua uscita è quello che è, però è anche lo specchio di un personaggio che non aveva più nulla da dire da un pezzo.
      Io penso che il problema sia che i fans di Tim e dell'attuale stagione fanno di tutto per giustificare l'ingiustificabile riguardo a lui. Il fatto è che lui ne esce comunque con le ossa rotte e passi i grandi protagonisti del passato, ma non si può avvicinare nemmeno a gente mediocre del passato recente. Io penso che sia forzato persino avvicinarlo a William e William è stato un pessimo protagonista.

      Elimina
    2. I veri guai per quanto mi riguarda sono cominciati già dalla stagione 11, che è stata una roba orrenda. Poi dopo, togliendo la 12, è stato un susseguirsi di mediocrità...
      Quanto alle figure femminili protagoniste donne diverse caratterialmente, alcune insopportabili, ma tutte accumunate dall'assenza di carisma.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)