domenica 16 maggio 2021

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 9 al 15 maggio 2021


Svolte importanti hanno segnato gli episodi di Tempesta D'Amore in onda da domenica 9 a sabato 15 maggio 2021. Le Pagelle si concentrano su Christoph [VOTO 0] che è diventato maldestro e perfino goffo nei suoi intrighi, oltretutto molto pericolosi. Selina [VOTO 5] resta comunque troppo ingenua ma è normale la sua reazione in questo caso. Abbiamo inoltre scoperto che Ariane [VOTO 2] è matta, cosa che già sapevamo ma è anche convinta di essere sana di mente. 

E' sinceramente poco divertente tutta la story-line che riguarda André in merito a Rosalie [VOTO 4] e Michael [VOTO 6], perché non si tratta di una comedy bensì di una truffa e di un inganno nei confronti di un parente preoccupato ovvero Werner [VOTO 6]. Abbastanza noiosa tutta la vicenda che riguarda Joell [VOTO 5] e Lucy [VOTO 5]. lui fuori dalla realtà, lei bugiarda. Franzi [VOTO 6] e Tim [VOTO 6] non propriamente rilevati. 

7 commenti:

  1. Certo non è allettante l'idea di portarsi dietro l'ingenuità di Selina per tutta la stagione ma è toccato a lei il ruolo dell'ingenua e così ce la dobbiamo tenere.
    Concordo su Christoph. Beh il personaggio ha perso molte delle sue sicurezze comprese quelle economiche: è disposto a fare qualsiasi cosa per liberarsi di Ariane, che siano piani pericolosi o meno.
    Secondo me ha perso il suo essere stratega e burattinaio visto che poi ora deve agire di prima persona.
    E comunque Robert ha fatto una sciocchezza a dire tutto all'ingenua cronica di turno. Capisco che lui non voglia cadere in basso e sporcarsi le mani, ma in questo caso non so in cosa speri.
    Certo è che sentire Michael disquisire sull'infedeltà di un decennio fa di Rosalie è davvero fuori luogo, insomma lui è appena uscito da un matrimonio in cui lui e Natascha si sono cornificati a vicenda per anni: non fa prima a dire che non vuole stare con Rosalie?

    RispondiElimina
  2. Finalmente ieri sera abbiamo assistito all'entrata in scena di Maja

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già. Non me ne vogliano poi Franzi e Tim, ma con l'entrata in scena di Maja e Florian l'abisso si nota ancora di più tra il valore mediocre per non dire pessimo di chi sta per uscire e di chi entra.
      Elisa tra l'altro ho controllato per averne la certezza ma Maja e Florian a parte Laura e Alex (per motivi ovvi questi ultimi) sono i primi protagonisti ad entrare esattamente nello stesso episodio: entrambi nella 3491. Coincidenza o no, per me no, anche questo è rilevante e simbolico delle intenzioni degli autori e della netta chiusura con il passato recente. Ci rifilano (in senso positivo questa volta) i nuovi protagonisti entrambi insieme e nella stessa puntata, da subito. La realtà è che siamo già nella nuova stagione. Cosa ne pensi?

      Elimina
    2. Sì, anch'io ho notato che sono gli unici protagonisti ad essere entranti in scena nello stesso episodio, a parte appunto l'eccezione di cui parlavi tu e la cosa mi piace molto.
      Sono curiosa di sentire la voce scelta per Florian.

      Elimina
    3. Elisa credo che sia un messaggio forte e chiaro sotto tutti i punti di vista, a livello sentimentale ma anche dal punto di vista del fatto che la mano di chi scrive è cambiata. Ciascuno ha il suo stile nello scrittura e questo fortunatamente non è per niente male. Ovviamente sappiamo bene che nel passato mai i protagonisti sono entrati nello stesso episodio ma per motivi differenti, vedi ad esempio ex antagonisti, personaggi nuovi etc...Loro sono concepiti insieme sotto tutti i punti di vista, visto che li riguarda non solo la trama sentimentale, ma anche il giallo e il noir di cui è pervasa la loro stagione. Poi Franzi e Tim non hanno nulla da dire da un bel pezzo (se mai hanno avuto qualcosa da dire) un po' come William e Rebecca. Sono la classica coppia protagonista che è andata avanti per inerzia e all'insegna del "come riempiamo le puntate con questi due?". Penso che l'unico altro caso del passato (ho dato un'occhiata proprio alle puntate di ingresso e alle differenze di entrata in scena) siano Pauline e Leonard che si passano poche puntate di differenza e Julia e Niklas che comunque non entrano nello stesso momento anche loro per motivi ovvi. Parte dei protagonisti, quelli maschili, non sono nati d'altronde cotti e mangiati per fare quello, avevano un passato differente: insomma Robert, Felix, Gregor, Konstantin è un caso a sé, Sebastian, William.

      Elimina
    4. Tra le altre cose abbiamo avuto pure la ex protagonista che si è rotta il braccio offrendo a Christoph la motivazione per andarsene a Parigi e quella nuova, Maja, al centro della scena. In tutto questo non è un caso che l'attuale protagonista quasi nessuno se la calcola, perché non ha proprio niente da dire.

      Elimina
  3. Tra le altre cose mi piace molto l'amicizia Cornelia-Rosalie o comunque l'intesa che hanno: due donne molto diverse ma che si completano in qualche modo. Sono molto carine le loro scene. Poi secondo me con Cornelia ci hanno azzeccato per Robert: è un personaggio che secondo me è davvero ben scritto. E poi amiche loro due o comunque che si confidano e amici pure gli uomini di cui sono innamorate.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)