domenica 11 aprile 2021

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 4 al 10 aprile 2021


Svolte significative hanno caratterizzato le puntate di Tempesta D'Amore in onda da domenica 4 a sabato 10 aprile 2021. Le Pagelle si concentrano nuovamente su Ariane [VOTO 3], i cui intrighi sono sempre più prevedibili. Solo chi ne è vittima non riesce a rendersene conto. Werner [VOTO 6] fa tenerezza, anche se fa specie che gli importi più dell'hotel che dei suoi familiari. 

Sempre meno sensato e incisivo il comportamento di Steffen [VOTO 5] ma anche l'indecisione di Franzi [VOTO 5] è ormai a livello "barzelletta". I teatrini di Rosalie [VOTO 5] e Lucy [VOTO 5] non fanno onore a nessuna delle due. Il moralismo di Selina [VOTO 5] inizia a diventare un po' pesante, anche se è chiaro che Christoph [VOTO 5] si meriti questo ed altro. 

21 commenti:

  1. Salvo solo Werner in questo guazzabuglio perchè rimane coerente: l'unica cosa di cui gli è sempre importato è l'hotel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi alla fine secondo me gli importa dell'hotel, non solo come sua creazione e luogo fisico, ma proprio come posto in cui ha costruito la sua intera esistenza. In un certo senso lui "appartiene" al Furstenhof.

      Elimina
  2. Per fortuna ci stiamo lentamente avvicinando al finale di stagione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì credo che per me giugno ce ne liberiamo se non cambia la programmazione

      Elimina
    2. Finale con tanto di erede di Tim e Franzi in arrivo. Questa stagione l'ho vissuta come la nove. Parlo di percezione personale, di una roba che non finiva più...

      Elimina
    3. In Italia poi risulta ancora più lunga perché sia lo scorso lockdown sia in estate non andava in onda il weekend, quindi il ritmo narrativo, già lento di suo, è stato notevolmente rallentato

      Elimina
    4. Sì, purtroppo è sempre stato così a causa della programmazione scellerata di Rete4.
      A me a sensazione ricorda di più quello che ho provato durante l'undicesima stagione.

      Elimina
    5. A me ha ricordato un misto della nove e della undici appunto. Anche perché meglio un rewatch durante il lockdown piuttosto che seguire regolarmente Tim (io recuperavo le puntate tutte insieme nel fine settimana).

      Elimina
    6. Concordo con Elisa, anche a me ricorda la lentezza e la noia della stagione undici. Anche gli ascolti in Italia sono calati rispetto alle stagioni 14 e 15 che viaggiavano sul milione e il 4% abbondante

      Elimina
    7. Quando penso alla 11, mi chiedo sempre come è possibile che poi nella 12 mi sia "innamorata" tanto di David. Si la stagione a cui la 16 assomiglia di più è la 11, entrambe sono una specie di vuoto di contenuti, peggio la 16 ma non chissà quanto meglio la 11 eh...

      Elimina
  3. Devo dire che "fa ridere i polli" vedere Lucy che improvvisamente è diventata fan di Tim, quando non l'ha mai potuto vedere. Questa è più rimbambita dell'amica.
    Bello il ritorno di Valentina. L'ho trovata ormai definitivamente maturata e cresciuta, sembra più adulta lei del padre. Anche nel confrontarsi con le due "pretendenti" del padre se la è cavata davvero bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, bella l'evoluzione e la maturazione di Valentina

      Elimina
  4. Ilenia, a me Ariane sembra più che altro un mix, un "minestrone" di caratteristiche di cattive del passato. E' inutile, io di questi ultimi anni salvo solo Xenia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ma poi di fondo non è cattiva se non pazza, ovvero cattiva perché pazza e allora viene meno tutto l'ipotetico divertimento nel vedere agire una dark lady

      Elimina
    2. Appunto. Che poi Christoph sia il responsabile di tutte le disgrazie della sua vita è pure una cosa piuttosto "tirata". Insomma ha comprato una pensione per farci un parcheggio o cosa era la storia e poi da li ci sono stati una serie di effetti a catena, ma di azioni che non ha commesso direttamente lui...Se ogni personaggio, positivo o negativo che sia, va riconosciuto colpevole direttamente anche delle azioni indirettamente legate a lui non la finiamo più e non si salvano nemmeno i personaggi positivi....
      Che dovrebbero dire i figli di Christoph, Xenia o i vecchi Saalfeld allora? Loro si che ne hanno passate davvero a causa sua.
      Non vedo nemmeno tutta questa intelligenza criminale nel personaggio...

      Elimina
    3. Il personaggio di Ariane non ha alcun senso, non l'ha mai avuto.
      Abbiamo avuto altre dark ladies scritte male, interpretate peggio, che addirittura con l' andar del tempo sono state "snaturate", ma nessuna è stata creata così a caso, senza un vero scopo o con motivazioni così labili.
      Capisco volere renderla matta, però tra questo e renderla matta e basta, ce ne passa...

      Elimina
    4. Non so le opinioni dei fans tedeschi, ma una così può essere che abbia contribuito ad aumentare il fandom di Christoph, già numeroso ai tempi della tresca con Eva.
      Anche essere scritte male poi non vuol dire sempre insuccesso: Patrizia era scritta male, eppure non si può dire non sia stata funzionale nella 10.
      Non è proprio credibile: secondo me poi quel ruolo se è stato di qualcuna è stato di Xenia, legata da ben altro rapporto a Christoph che non fosse una pensione diventata un parcheggio.

      Elimina
    5. Per me Patrizia ha avuto senso solo nella stagione 9, poi vabbè l'attrice è rimasta incinta e questo ha sconvolto un po' tutti i piani, ma già nella decima l'ho vista arrancare, per me l'unico vero ostacolo è stato Sebastian.
      Xenia è sempre stata su un altro pianeta, sia come personaggio che come interpretazione; però pure qui è stata Winkens a volersene andare e la sua uscita di scena ha reso ancora più fragile una stagione già debole di suo.

      Elimina
    6. Intendo dire che la stagione 10 era di altissimo livello e ha coperto le magagne di Patrizia a volte. Era ben inserita in un meccanismo che era come un orologio. Lei di suo vale quello che sappiamo.
      Mah in ogni caso non considero l'uscita di Xenia prematura. La 15 è stata la stagione di due protagonisti di nome ma non di fatto, Denise e Joshua, ci hanno ammorbato con il triangolo di Robert, Eva e Christoph...

      Elimina
    7. Sì, beh, quello che invece volevo dire io è che se c'è un'altra intrigante al fianco di Sebastian probabilmente non avrei notato alcuna differenza.
      Per me invece l'uscita di scena di Xenia è stata parecchio "monca", poteva arrivare a fine stagione tranquillamente, invece ci siamo dovuti sorbire oltre al triangolo degli orrori, anche Annabelle che impazzisce del tutto una volta scoperto che non era figlia di Christoph, anche di questo potevamo benissimo fare a meno...

      Elimina
    8. Per te è stata diciamo ininfluente, inutile, ai fini della coppia del male, in effetti era Sebastian il vero personaggione.
      Oddio cosa avrebbe potuto combinare ancora Xenia, qualche altro tentato omicidio o incidente ai figli o ai compagni dei figli, forse un tentato omicidio vero e proprio verso Christoph ....

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)