domenica 14 marzo 2021

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 7 al 13 marzo 2021


Sviluppi inquietanti hanno caratterizzato le puntate di Tempesta D'Amore in onda da domenica 7 a sabato 13 marzo 2021. Le Pagelle si concentrano sulla scelta di liquidare Linda [VOTO 6] come se avesse smesso di esistere, una volta uscita di scena. Si comprendo la vendita del Caffè ma addirittura delle sue ricette: scelta sopra le righe. Abbastanza inutile la story-line che riguarda Rosalie [VOTO 5] ed André [VOTO 5].

Eccessivo Tim [VOTO 3] a dir poco, tanto più che se davvero Franzi [VOTO 6] avesse voluto investirlo, perché in preda a problemi mentali, lui avrebbe dato un bel contributo in tal senso. Squallidi Steffen [VOTO 3] e Amelie [VOTO 3]. Bella l'interazione tra Cornelia [VOTO 6] e Vanessa [VOTO 6], tanto che Robert [VOTO 6] sembra quasi di troppo. Per essere la storia definitiva di Paul [VOTO 5], stupisce che sia stata impostata in modo tanto superficiale. Michelle [VOTO 5] è stata impiegata proprio male. 


8 commenti:

  1. Il voto di Tim credo che la dica lunga proprio su quello che lui è come essere umano: pure quando è una potenziale vittima o una vittima, non riesce a farti empatizzare con lui, c'è poco da fare.
    Sarò cattiva ma non mi ha fatto pena nemmeno ai tempi di Dirk e della storia del sequestro: come se Dirk dovesse rispondere del fatto che Tim è uno schifo di persona e non di un sequetro?
    Sempre la stessa storia con Tim, quando subisce un torto o ritiene di averlo subito la sua è una giustizia che sa di vendetta, invece quando è il contrario gli altri devono dargli infinite seconde possibilità....
    Hanno voluto cancellare i Baumgartner mi pare evidente...Steffen ancora non possono farlo del tutto perché legato alla storia protagonista, ma pure con lui quello è stato lo scopo....Forse perché Paul di per sé non ha mai smesso di esserlo superficiale: ha vissuto esperienze uniche, che dovrebbero essere formative, ma in fondo non è cambiato chissà quanto...E poi in generale ho notato che molte delle storie romantiche per dare un'uscita di scena ai personaggi ultimamente sono un po' così: affrettate e campate per aria.

    RispondiElimina
  2. Diciamo che Tim meritava da tempo di essere "investito" da una moto pala e credo che molte persone sarebbero partite di testa ad avere a che fare con uno come lui, altro che droghe. Ovviamente è sempre bello notare come lui abbia tutte le giustificazioni del mondo quando commette errori, ma gli altri devono essere perfetti e irreprensibili.
    Sil

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meritare qualcuno del genere no.....Uno così per me non andrebbe proprio considerato come un esemplare di genere maschile da amare e con cui costruire qualcosa...Insomma se lo conosci lo eviti. Lei invece più lo conosceva più gli correva dietro...Peccato che l'unica che davvero gliene ha combinato di tutti i colori sia morta ossia Nadja. Perché sono curiosa di sapere se con lei avrebbe avuto lo stesso altro metro intransigente che aveva con gli altri suoi "aguzzini"...Che poi secondo me in una storia protagonista non può mai funzionare una dinamica se il protagonista è negativo come Tim. Aver reso Steffen negativo non è servito a prescrivere le schifezze che ci ha fatto vedere Tim.

      Elimina
    2. Sil non è solo pretendere la perfezione e l'irreprensibilità dal prossimo. Spesso chi è così con gli altri, è così per primo con se stesso: severo e giusto con il prossimo, ma esigente con se stesso.
      Lui invece è contraddistinto sempre dal risentimento, dall'odio verso coloro che gli fanno dei torti o che ritiene gliene facciano (che poi nella vita capita spesso che qualcuno faccia del male a qualcun altro pur non volendolo, se tutti si comportasse come lui....), quando ne subisce, sembra sempre volere vendetta ripeto e non giustizia.
      Che poi veramente, se si mettesse nei panni di quello che ha fatto subire agli altri, capirebbe che cosa vuol dire...

      Elimina
    3. Se fosse coerente lo capirei, se pretendi tanto da te stesso allora pretendi tanto dagli altri, ma lui è incoerente. Gli si deve perdonare tutto, i suoi attacchi di rabbia sono leciti, quando distrugge lui le cose bisogna compatirlo ecc. poi appena è lui a subire qualcosa allora non si è più comprensivi e non ci sono giustificazioni. Se penso a quante volte ha mortificato Franzi, non dandole un briciolo di fiducia o il beneficio del dubbio... Anche se oddio, lei se l'è cercata visto che se lo riprende ogni volta.
      Sil

      Elimina
    4. Appunto ci sono molte persone intransigenti con gli altri e pure con se stessi e la cosa ha una sua coerenza, ma lui è veramente l'opposto.
      Non ha mai avuto realmente rispetto per nessuno e non è mai stato in grado di costruire un rapporto con nessuno. Quanto a lei, non ci sono mai andata leggera, ma credo che sia comunque pericoloso di questi tempi dire di una donna che se la è cercata con un uomo così, pur con tutte le colpe che ha avuto lei, che sono la cecità fondamentalmente.
      Il fatto che lei gli abbia concesso tanto non autorizza in nulla lui ad averla trattata come ha fatto...Gliene ha fatte di tutti i colori: concessioni o no, permessi o no, le ha fatto di tutto....Se cominciamo con l'elenco non la finiamo più....

      Elimina
    5. Ovviamente non intendevo in quel senso, più che accusare Franzi forse dovremmo accusare chi ha scritto il suo personaggio. Il messaggio fatto passare da questa stagione è che un uomo può umiliarti in ogni modo ma se c'è l'amore allora tutto si perdona, una storia del genere avrebbe dovuto avere o una fase di pentimento molto forte di Tim o lei che finalmente passa oltre e trova un altro uomo. Nessuna delle due cose è successa e fatico a capire come abbia fatto lei a riprenderselo (anche perché non è mai stata una donna fragile, forse tende a dare troppa fiducia ai suoi partner)
      Sil

      Elimina
    6. Guarda se leggi i miei commenti, ti renderai conto che accuso lei quanto lui, quindi la penso come te, lei ha le sue responsabilità per aver continuato a dare fiducia e a ingoiare tutto con un individuo simile, ma lui è responsabile delle sue azioni. Si è quello che penso io: questa stagione ha fatto passare il messaggio che un amore tossico (perché così io ho sempre qualificato l'amore di Franzi per Tim) è un grande amore. Si ha fatto passare il messaggio che l'amore debba andare oltre l'umiliazione della persona e della sua dignità.
      Ovviamente la cosa vale anche a parti invertite - penso sia scontato da dire ma non si sa mai - e quindi pure se l'avesse fatto una donna ad un uomo. Anche perché ne ho viste anche di protagoniste umiliare i protagonisti, ma inutile dire che qui siamo a livelli inqualificabili, altroché dare del delinquente a un uomo o cose simili. Penso che pure Ilenia nel novero delle responsabilità ne veda tante di entrambi. Oddio forse Franzi gli uomini non se li sa scegliere.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)