domenica 28 marzo 2021

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 21 al 27 marzo 2021


Svolte importanti hanno caratterizzato le puntate di Tempesta D'Amore in onda da domenica 21 a sabato 27 marzo 2021. Le Pagelle si concentrano ancora su Ariane [VOTO 5], sempre meno credibile con i suoi intrighi, oramai destinato a tutti. Una cattiveria gratuita che la rende poco incisiva.  Molto significativi gli sviluppi di Paul [VOTO 7] e Michelle [VOTO 7], ormai destinati a diventare una coppia, non solo sulla carta ma anche nei comportanti e nel senso più importante del termine. 

Selina [VOTO 5/6] è sicuramente molto buona ma risulta davvero troppo ingenua. Senza senso tutte le dinamiche esistenti tra Tim [VOTO 5], Franzi [VOTO 5] e Steffen [VOTO 5], forzate ed a tratti ridicole. Christoph [VOTO 5] è stato fuori luogo con Tim ma si è ravveduto abbastanza in fretta. Tenere le paturnie sentimentali di Vanessa [VOTO 5].

8 commenti:

  1. Ammetto di essere l'unica a cui Paul non piace né con Michelle né con Lucy. La pseudo storia con Lucy è stata tanto rumore per nulla, non me ne vogliano i loro fans. Ma quella con Michelle la trovo forzata, un po' troppo affrettata in un certo senso nelle dinamiche, nel passaggio dalla loro diversità al loro diventare coppia. Non so, a me non è mai sembrato un buon modo per diventare ed essere coppia che uno dei due rinunci a qualcosa a cui tiene molto e che lo differenzia parecchio dal suo probabile partner per quest'ultimo appunto. Concordo su Vanessa: questa ragazza credo che dietro quella corazza abbia un lato molto fragile, vulnerabile e inesperto. Probabilmente avrebbe bisogno di qualcuno che la guidi, che la faccia sentire protetta, forse è la presenza di un genitore che le è mancata.

    RispondiElimina
  2. Concordo esattamente con il tuo punto di vista relativamente a Paul. Anche a me la storia con Michelle mi è sembrata troppo forzata. In più..lei mi è antipatica..Per ora non mi appassiona particolarmente nessuno dei numerosi nuovi ingressi, a parte Amelie che nonostante l'errore di aver tramato con Steffen, trovo sia un personaggio comunque positivo, dolcee un po' fragile, comunque ben caratterizzata e l'attrice mi sembra molto brava. Purtroppo so già che non resterà a lungo.. Quasi avrei preferito per lei un lieto fine con Tim.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forzata e affrettata, compreso quel colpo di fulmine da protagonista maschile e questo appianamento di divergenze così rapido (e non era mica una discussione sul colore del divano!!!). Io su due così: da una parte uno che vuole fare il viaggio del mondo e dall'altra uno che vuole stabilità non ci giurerei sulla durata del rapporto.
      Una coppia ha bisogno di tempo per rivelarsi solida e stabile, per costruirsi. Tutti sanno che non sono mai stata chissà quale fan di Romy e Paul, ma le coppie hanno bisogno anche di tempo, di costruirsi.....

      Elimina
  3. Concordo in pieno con quanto scritto da Giò e concordo con Anonimo su Michelle dato che anche a me no piace molto - non è che la trovo proprio antipatica, ma fredda ed in un certo senso egoista, nel senso che fino ad adesso non mi è parso che si sforzasse a fare qualche compromesso con Paul, ma pensava solo a se stessa e ai suoi interessi. Chi si sforzava per la loro relazione era soltanto Paul. E comunque anche a me la loro relazione sebra del tutto forzata; insomma, prima Paul si dice innamoratissimo di Lucy (che comunque per lui la vedevo bene più come amica, non sono sicura come avrebbero funzionato come coppia), e un'attimo dopo perde completamente la testa per una donna che nemmeno conosce e si dimentica completamente di Lucy? Avrei preferito che per il momento lo avessero fatto uscire di scena da solo (per trasferirsi a Monaco e prendersi cura di Luna) perché elabori i suoi sentimenti per poi magari farlo ritornare dopo mezza stagione (oppure dopo un'intera stagione) per poco tempo, tanto che conosca una nouva ragazza e dargli il lietofine.
    Amelie all'inizio la trovavo anche io simpatica, dolce e sincera, ora però non la reggo, non soltanto perché ha tramato con Steffen, ma perché a parere mio si è dimostrata un personaggio subdolo dato che prova a tenersi Tim con giochetti psicologici (col ricatto emotivo) del tipo "se desideri che Franzi resti o se parli con lei o se le lasci tenere il suo orto, allora ami lei e non me; se vuoi dimostrarmi che mi ami, non devi più parlare con lei ne vederla ne desiderare che resti, insomma, deve sparire completamente dalla tua vita". Comunque spero che questa stagione finisca presto, dato che tra Franzi, Tim, Steffen e Amelie non salverei nessuno (tra i quattro mi piace di più Franzi, ma purtroppo anche lei e cieca quando si tratta di amore, mentre gli altri tre a mio parere sono stupidi (qui il trofeo va a Tim), subdoli ed egoisti).
    Voto troppo generoso per Ariane, mentre Selina in un certo modo la capisco - se qualcuno che non conosco mi parlasse male di una mia buona amica (se non addiritura migliore amica) che conosco da quando eravamo piccole, non credo che gli crederei (oppure gli crederei a stento), sopratutto se non ci sono prove inconfutabili.
    Vicky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto è difficile che dopo che un personaggio ha avuto una storia tanto importante come quella di Paul con Romy, possa arrivare una nuova partner che risulti da subito convincente e all'altezza. E' quasi impossibile, raramente quando hanno distrutto delle ship, soap e fiction, quella dopo con il superstite ha avuto enorme successo se la ship precedente era di alto livello. In più anche io vedo in Michelle quello che dici tu, tanto che quello maturo sembra ed è proprio Paul, il che la dice lunga considerando che la maturità non è mai stata una delle sue caratteristiche fondamentali...
      Si direi di si, era quella l'uscita più coerente per Paul...

      Elimina
    2. Non avrei appoggiato nemmeno la storia con Lucy, ma li almeno il rapporto è nato, cresciuto, si è evoluto, affetto, amore, qualunque sentimento fosse...
      Questa purtroppo è solo una storia per dare per forza un finale romantico a Paul!!!!

      Elimina
    3. Concordo in pieno, Giò.
      Vicky

      Elimina
    4. Non che non capisca le esigenze derivanti dall'uscita di scena di Sandro Kirtzel (che poi non so se è stata una decisione sua o autorale, in ogni caso il tempo era arrivato!!!), però pur avendo fretta di liquidare i personaggi, un minimo di verosimiglianza, di coerenza ci deve essere.
      C'è stata persino in quella di Eva, è stata fatta bene quella di Annabelle, magari direte che quelle dei Baumgartner sono state pure peggio di quella di Paul, ma Paul era un personaggio diventato non dico storico ma quasi. Sicuramente pure senza Romy si poteva fare di meglio...

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)