martedì 2 marzo 2021

Tempesta D'Amore: Le nuove dichiarazioni della capoautrice Claudia Köhler


Dall'ottobre del 2019 Claudia Köhler è la nuova capoautrice di Tempesta D'Amore, anche se lavora come creativa a Sturm der Liebe praticamente da sempre ma solo ora stiamo cominciando a vedere gli effetti della sua penna. A margine dell'evento, la donna ha rilasciato un'intervista al sito ufficiale della soap. 

L'autrice ha rivelato che il lavoro a Sturm der Liebe si svolge velocemente, così se una storia non la convince può cambiarla in corso d'opera; lei ama concentrarsi maggiormente sulle storie d'amore, perché tutto ciò che riguarda il piano affaristico richiede un impegno maggiore ma in qualità di capo ovviamente deve supervisione l'intero lavoro nel suo insieme. 

Come capoautrice Claudia Köhler ha debuttato da poco dal punto di vista creativo, perché finora ha dovuto sviluppare storie scritte da altri e coordinare ciò che era già stato impostato. Pare che ciò che lei ha concepito abbia trovato il consenso di tutti. In futuro, la donna prevede ancora la realizzazione di puntate speciali, quando naturalmente, si renderanno necessarie e di concepire storie protagoniste che abbiano un forte contenuto ovvero che raccontino un dilemma e storie importanti anche dal punto di vista del messaggio implicito, proprio come nel caso di Maja e Florian, la prima Coppia Regina di Cuori nata sotto la sua supervisione. 

6 commenti:

  1. In effetti non è che a breve termine sia sempre possibile sbarazzarsi di personaggi scritti da altri e di storyline a loro legate. Passi certe storie che comunque si prestano perché la scappatoia c'è vedi Eva però in altre è difficile liberarsene tanto in fretta a meno che certi personaggi non scompaiano random tipo Natascha. Sicuramente deve aver cambiato lei quella di Lucy e Paul.

    RispondiElimina
  2. Sicuramente portare avanti il fardello della storia Tim-Franzi non è stato facile, ma com la diciassette sta svolgendo un buon lavoro. È un ritorno alla classica Tempesta con questa svolta green che dà un tocco di modernità e attualità alla soap

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che la modernità, l'attualità e la novità (per quanto possibile quest'ultima) siano gli unici modi per far andare avanti un prodotto che va avanti da così tante stagioni.
      Si quella se la è ritrovata e amen...

      Elimina
    2. Sinceramente l'avrei fatta durare di meno la 16, una volta presa in mano. Insomma 250 puntate sono tante per una stagione del genere. Ci sono stagioni strepitose durate molto meno.

      Elimina
    3. Sì l'avrei terminata dopo le 200 puntate

      Elimina
  3. Io sinceramente non riesco più a vedere spesso tempesta e pensare che seguivo sia la programmazione italiana sia quella tedesca e invece ora quasi zero. Questa storia di Franzi e Tim non mi coinvolge più di tanto . Senza contare le coppie distrutte tipo quella di Robert e Eva grandissima delusione e di Paul e Romy. Bo si è persa un po'la magia. Cosi come si è persa la canzone della coppia Tim e Franzi che non è più la stessa .

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)