martedì 23 marzo 2021

Tempesta D'Amore: Katja Rosin è Selina von Thalheim [SCHEDA PERSONAGGIO]


Nome personaggio: Selina von Thalheim

Ruolo: personaggio secondario della sedicesima e della diciassettesima stagione di Tempesta D'Amore 

Lavoro: Responsabile della scuderia del Furstenhof

Stato civile: Vedova

Amori e Flirt: Cornelius von Thalheim, Christoph Saalfeld

Doppiata da: Sonia Mazza

Descrizione personaggio: Vedova di Cornelius von Thalheim, Selina è una ex compagna di scuola di Ariane e personaggio del jet set che è giunta al Furstenhof per partecipare ad un rally d'auto d'epoca, decidendo infine di ricostruirsi una vita lì. Matrigna di Maja che per lei è come una figlia, Selina è dotata di una grande senso della giustizia e di un grande cuore. Nel suo futuro un ritorno sconvolgente ed un nuovo amore. 

Interpretata da: Katja Rosin, attrice tedesca di quarantuno anni con una grande esperienza teatrale, al debutto in un ruolo protagonista in televisione, anche se in passato ha già preso parte a produzioni televisive di rilievo. 

3 commenti:

  1. Certo è che sulle "matrigne" della storia di Sdl (termine che mai mi è piaciuto per inciso vista l'accezione negativa, anche quando negative lo erano sul serio), si potrebbe fare proprio un discorso a parte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,esatto. Il termine matrigna viene usato spesso come accezione negativa. Sono contenta che una volta tanto venga rappresentato un rapporto positivo basato su affetto e amore tra una donna e la figlia del suo compagno.Daniela M.

      Elimina
    2. Io credo che poi Sdl abbia messo in scena dei rapporti non di sangue anche molto più forti e significativi dei rapporti di sangue veri e propri. E' una delle cose che mi è sempre piaciuta di più. In fondo è cominciato tutto così: Alexander e Werner e Laura e Peter da una parte, Alexander e Alfons e Werner e Laura dall'altra. Ce ne sono stati talmente tanti che hanno raccontato talmente tanto sia in positivo che in negativo che è difficile dimenticarli.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)