giovedì 4 febbraio 2021

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3553 - Florian si avvicina alla verità... [Germania, 2 marzo 2021]

Tempesta D'Amore: Florian Vogt [FOTO/ARD Christof Arnold]

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3553. Vanessa (Jeannine Gaspar) è irritata quando scopre che Max (Stefan Hartmann) sta trascorrendo il suo tempo insieme a Shirine (Merve Kacir) ma in seguito scopre che ha rimandato il loro appuntamento, solo per recuperare la chitarra. Max non è sorpreso dalla mancanza di fiducia di Vanessa. In seguito, i due vengono colti dalla pioggia e si rifugiano in una baita. 

Triste a causa della fine della sua storia con Florian (Arne Lober), Maja (Christina Arends) chiede a Werner (Dirk Galuba) un anticipo sullo stipendio per poter fare un piccolo viaggio. Florian è sorpreso: come mai Maja ha bisogno di soldi, se si è lasciata corrompere, tradendolo? 

Robert (Lorenzo Patané), Werner e André (Joachim Latsch) continuano a discutere a causa del torneo che coinvolgerà il Furstenhof. Robert perde la pazienza...

8 commenti:

  1. Speriamo che Florian scopra tutto. Devo dire che sono interessanti queste trame.Daniela M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è detto che non si arrabbi comunque ancora di più, almeno sul momento, insomma temo avrà bisogno di tempo e magari di trovarsi dall'altra parte.
      In qualche modo per un uomo dover trovarsi a "competere" con un altro uomo che non è un pericolo sentimentalmente parlando visto che è il padre di lei ma che comunque occupa un posto importante e a tratti ingombrante non è facile. Intendo dire che ci si può sentir traditi anche così della serie, lui è più importante di me.
      Lo dico perché secondo me una delle "gelosie" scritte meglio nella storia di Sdl è stata quella di Niklas verso Sebastian: è la mia preferita e per certi versi la migliore e so che qualcuno storcerà il naso perché dirà che non erano avversari in senso romantico e ha ragione però non credo sia stato facile per Niklas stare nei suoi panni, amare Julia e rendersi conto dopo ma anche prima che Sebastian occupava un posto fin troppo importante (e che diciamocelo si approfittava fin troppo della posizione di "fratello amato").
      Per tornare a noi, il padre di Maja mi pare che abbia chiesto fin troppo alla figlia, che si porta il peso di tutta questa cosa e dei problemi della loro famiglia. Insomma credo che in generale suo padre rappresenti anche il passato, un passato che Maja dovrà superare, con cui dovrà fare i conti, lui, il crack finanziario, Shirin, la fiducia negli uomini, insomma se non superi il passato, non puoi pensare e vivere con serenità né il presente figurarsi pensare al futuro.
      E penso che valga pure per Florian, visto che quello che lo lega al fratello non è poi così sano, insomma c'è manipolazione anche li da parte di Erik verso Florian. Magari a lungo andare potrà anche mettersi nei panni di Maja chissà

      Elimina
    2. Si,credo anche io che Florian si arrabbierà. Più che altro perché credo penserà :"La donna che dice di amarmi non ha avuto abbastanza fiducia in me da raccontarmi tutto". Se dovesse pensarlo non lo biasimerei affatto. Certo, bisognerebbe mettersi anche nei panni di Maja e comprendere quello che ha passato.Non è facile schierarsi da una parte o dall'altra, come fu ai tempi di Niklas E Julia.Daniela M.

      Elimina
    3. Anche Niklas ha pensato quello e ha sofferto più per quello che per altro, anche perché gli altri "due uomini" di Julia per motivi differenti la verità la sapevano e pure dal principio mentre lui che era l'uomo della sua vita l'ha saputa alla fine.
      Riguardo a Maja forse entrerà in gioco anche la componente della fiducia, insomma il rapporto con Florian è agli esordi e non è che vai a dire una cosa che non sa nessuno (che poi Erik come è venuto a saperla?) e che ti tiene per te, a colui con cui stai da poco comunque...Da quanto ho capito questa cosa del padre finora era un suo segreto e basta

      Elimina
    4. Erik conosce la storia del padre di Maja perché lavoravano insieme nella stessa banca e a quanto pare c'è lui dietro allo scandalo finanziario che lo ha travolto.

      Elimina
    5. Ah ecco. Quindi è anche probabile che lei dal fratello di lui sarà ricattabile ancora....
      Forse Florian dovrebbe anche guardarsi le spalle dal fratello

      Elimina
    6. Sì, penso anch'io che sia l'alleanza dark tra Erik e Ariane che il ritorno del padre di Maja saranno i grandi ostacoli alla coppia, che per quanto ancora acerba e solo agli inizi, trovo molto piacevole al contrario delle ultime coppie protagoniste.

      Elimina
    7. Elisa, poi ho l'impressione che in fin dei conti il vero ostacolo alla coppia è in qualche modo proprio il loro passato (in senso lato ovviamente): hanno un passato non risolto che poi si si esplica e si riverbera in tutte queste storyline che influisce sul loro presente. Li hai definiti bene, acerbi, perché l'impressione che danno è di acerbità, forse di immaturità, ma forse proprio di non essere pronti a vivere questo amore, anche se l'amore c'è.
      Beh le storie romantiche sono fatte di contenuti, ma di contenuti veri, di ostacoli etc...E le ultime storie romantiche non raccontavano proprio nulla.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)