mercoledì 13 gennaio 2021

Tempesta D'Amore: Via Pauline e Leonard, tornano i Senior!


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore sta per avere luogo un avvicendamento importante, targato in qualche modo CoronaVirus nel senso che le trame a cui stiamo assistendo attualmente sono state condizionate dalla pandemia, visto che sono state realizzate durante la prima ondata di Covid19.

Le Anticipazioni ci dicono che Pauline e Leonard, dopo aver svolto il loro ruolo di sostituti dei Senior ed aver avuto perfino una timida ma importante story-line, torneranno a vivere la loro vita a Vienna.

Naturalmente al loro addio corrisponderà al ritorno dei Senieor della soap e stiamo parlando di Alfons, Hildegard e Werner che erano stati tenuti lontani con escamotage talvolta surreali, perché gli interpreti sono stati ritenuti troppo anziani per vivere una possibile esposizione al Virus. 

Possiamo tranquillamente dire che fosse una questione formale, visto che i tre personaggi non hanno più vissuto pause così evidenti ma la pandemia è tuttora, e forse più che mai, in corso. 

13 commenti:

  1. Potevano farli restare fissi Pauline e Leonard.. A me piacciono molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente dopo anni continuo a non capire il motivo di così tanto apprezzamento del pubblico e di sovraesposizione di questa coppia. Passi il discorso "gli attori sono sempre disponibili a tornare" ma sono ritornati già tre volte credo, personalmente non ne posso più di rivederli.
      Poi questo ritorno non ha nemmeno ha avuto un vero scopo, gli altri almeno...

      Elimina
    2. Sì, ottima idea, così avrebbero fatto la fine di Eva e Robert.

      Elimina
    3. Pauline fissa? Anche no, grazie. Una manciata di puntate ogni tanto sono più che sufficienti. -Giulia-

      Elimina
    4. Appunto oltre quello che dice, Elisa, cosa non indifferente, ma la penso come Giulia, anzi una manciata di puntate sono pure troppe con quei due.
      Mi fa piacere vedere che sono una famiglia e una coppia affiatata, ma anche no per il resto.

      Elimina
    5. A me loro sono sempre piaciuti, ma ha ragione Elisa. Farebbero la fine di Eva e Robert e quindi no, fanno bene ad andare via.

      Claudia84

      Elimina
    6. A me no e sinceramente c'è sempre stata discrepanza tra la popolarità della coppia (che è grande) e la qualità della coppia (dei due personaggi ovviamente salvo Leonard, anche se forse è il sottone per antonomasia tra i protagonisti). Per quanto ora siano affiatati, felici, sereni, la storia protagonista della stagione 9 resta una schifezza. Certo ai tempi non sapevamo che avremmo visto stagioni come la 11, la 13 e la 16 che sono peggiori però la popolarità della stagione 9 e della sua coppia è inspiegabile.

      Elimina
    7. In realtà la questione popolarità è sempre una cosa molto relativa, perché ci si basa sui social ma in realtà molto spesso le cose stanno diversamente, poiché non sono i social a determinare il successo di una coppia. E concordo con Elisa. Tornando invece al problema dei troppi ritorni, a volte dipende dalla disponibilità degli attori che deve essere quasi sempre doppia e in questo caso doveva essere anche immediata, poiché dovevano mettere una toppa veloce all'assenza dei Senior

      Elimina
    8. Ilenia in realtà per me Pauline e Leonard sono sempre stati un "mistero". Insomma sappiamo bene che la popolarità e l'affezione del pubblico non corrisponde sempre e comunque alla qualità della coppia in sé o della storia protagonista, la prima cosa è un dato soggettivo, la seconda è un dato oggettivo, il più delle volte corrispondono fortunatamente e dovrebbe esserlo quasi sempre così, ma non sempre lo è e in questi anni mi sono sempre chiesta questa cosa: come è possibile che Pauline e Leonard fossero così apprezzati, popolari, twittati, visto che di vera e propria qualità non ne hanno. Si può dire che sono una coppia di livello medio-basso, ma che abbiano qualità ma anche no, insomma basterebbe vedere poche scene della loro stagione da protagonisti e come si comportava Pauline per 3/4 della stagione per capire l'andazzo. Voglio dire, non sono Rebecca e William o Luisa e Sebastian o Sandra e Lukas o Franzi e Tim, ma non stiamo nemmeno parlando di Emma e felix, di Laura e Alexander, di Miriam e Robert. Oggettivamente per me inferiori anche a Marlene e KOnstantin, Julia e Niklas e Clara e Adrian.
      Nella mia personale classifica sono sempre stati a pari merito con Alicia e Viktor e non certo in alto. Ripeto, non me la spiego questa affezione del pubblico ma si sa come vanno i social spesso e volentieri.

      Elimina
    9. Hanno partecipato ad una stagione importante, non per via della loro presenza ma per altri fattori. Poi, bisogna anche dire che gli attori sono sempre disponibili, cosa che non accade con altri, logicamente impegnati in altri lavori. Scetticismo comprensibile comunque

      Elimina
    10. Si appunto. Ho l'impressione che la popolarità - Ilenia - sia dovuta a tutta questa serie di fattori che giravano intorno a loro (compresa l'affezione del pubblico per gli attori), la prima stagione dell'era Stahl, personaggi ancora importanti etc... ma che poi latiti la qualità in sé della coppia protagonista.

      Elimina
    11. Si ovviamente gioca un ruolo fondamentale anche la disponibilità degli attori, inutile negarlo.

      Elimina
  2. Pauline stavolta mi è stata abbastanza simpatica ma Leonard proprio no. Un esaltato

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)