domenica 3 gennaio 2021

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 27 dicembre al 2 gennaio


Momenti importanti hanno caratterizzato le puntate di Tempesta D'Amore in onda da domenica 27 dicembre 2020 a sabato 2 gennaio 2021. Le Pagelle si concentrano nuovamente su Ariane [VOTO 5], la cui vendetta inizia già a diventare gratuita, dal momento che non vuole rivelarne le motivazioni. Pur rimanendo poco credibile in questa versione ingenua, Christoph [VOTO 6] sta facendo delle scelte sensate. Lo sono molto meno quelle di Tim [VOTO 5], praticamente su ogni fronte. 

Almeno per ora, Steffen [VOTO 5/6] sta dimostrando di aver compreso i suoi errori ma Franzi [VOTO 5] si dimostra eccessivamente comprensiva nei suoi confronti. Qualcuno ci liberi di Bela [VOTO 5], le cui vicende sono realmente insopportabili e lo stesso vale per Lucy [VOTO 5]. Abbastanza sottotono l'ingresso di Amelie [VOTO 6]. Sempre gradevole l'apporto dei coniugi Stahl [VOTO 7], anche perché tutto sommato rivestono un ruolo molto leggero. 

17 commenti:

  1. Sicuramente Leonard e Pauline sono gradevoli, anche perché danno davvero l'impressione di essere molto sereni come coppia, come famiglia, di essere equilibrati: sono una famiglia davvero solida e anche una coppia così. Non dico che sono i Sonnbichler o lo sembrino ma la strada sembra essere quella. Come solidità mi ricordano Emma e Felix, che in qualche modo anche loro mi hanno sempre trasmesso l'idea di una coppia davvero solida.
    Per quanto mi riguarda Bela merita anche meno di 5, le sue ultime azioni fanno persino apparire Lucy meno colpevole e meno scorretta per il fatto che sta con lui. Insomma la mancanza di dignità in amore è una roba inguardabile. Insomma la sua ragazza non lo ama e lui lo sa, ama un altro che a sua volta lo ricambia e lui pensa di risolvere qualcosa facendo sparire una lettera?
    La storia di Ariane francamente si si sta rivelando già molto forzata. Insomma le ossessioni scritte bene possono durare ma non in eterno e già ossessioni del passato come quella di Barbara per i Saalfeld erano forzate dopo tanto tempo (mi riferisco alla sesta annata).
    Insomma questa è una roba che ricorda l'ossessione di Annabelle per Denise.

    RispondiElimina
  2. Annabelle era una matta e quindi ok, almeno l'hanno costruita così da quasi subito (da quando piangeva ricordando che era morta annegata la tata e non la sorella). La storia di Ariane invece mi fa ancora più ridere perchè non ha il minimo senso, tanto per cambiare. -Giulia-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intendo riferirmi alla debolezza della storia: che una da bambina abbia desiderato che la sorella morisse fin dai tempi...Insomma non si spiega che una bambina fosse già così...La storia di Ariane è esagerata e forzata un po' come quella...

      Elimina
    2. Le storie delle vendette legate alle ossessioni e alla follia vanno scritte bene perché reggano fin dal principio e soprattutto non vanno né tirate per le lunghe né ci puoi basare completamente una stagione. E quella di Ariane in qualche modo è debole quanto quella di Denise, ma anche quanto quelle di personaggi del passato recente, tipo Susan.

      Elimina
    3. Non credo comunque che Annabelle fosse meglio di Ariane. Prima di tutto anche Ariane è stata creata per essere cattiva, lo svelamento è avvenuto dopo per una questione di suspance e per creare determinati cliffhanger di puntata. E' senz'altro tutto ridicolo ed eccessivo, quando si parla di Ariane ma tutto il discorso legato ad Annabelle era invece solo noioso e sviluppato male, perché non era nemmeno qualcosa di continuativo, il rancore per la baby-sitter veniva tirato fuori solo all'occorrenza. Se quindi dovessi scegliere tra le due storie, tutta la vita Ariane che almeno un motivo, per quanto assurdo e distorto, lo ha. Ciò però non vuol dire che la storia abbia una logica. Non ce l'ha, perché vendicarsi dopo anni e in questo modo e con tale successo è poco credibile.

      Elimina
    4. Si sono d'accordo. Era un discorso che per quanto mi riguarda verteva sulla mediocrità comune di queste dark ladies cotte e mangiate degli ultimi anni, a volte convertite come tali, a volte nate così, ma per quanto mi riguarda accomunate dall'essere state scritte male ed essere inserite in storyline forzate. Ho citato Annabelle, ma potrei citare pure Susan, Beatrice...
      Anche la Barbara della sesta stagione era quello che era...
      L'unica eccezione in qualche modo forse era Patrizia, non un gran personaggio in sé e per sé ma che funzionava a meraviglia nel contesto della decima stagione e con i suoi partner.
      Si a dover scegliere tra Annabelle e Ariane, ovviamente pure io direi Ariane.

      Elimina
    5. Che poi per quanto mi riguarda i personaggi folli per antonomasia della storia di Sdl (mi riferisco proprio all'essere scritti magistralmente oltre che proprio riusciti) rimangono Doris in primo luogo e poi Helen.

      Elimina
    6. Stasera un tassello in più sulla storia di Ariane:a quanto pare la madre,ubriaca, ebbe un incidente e ha dovuto assisterla per 20 anni.
      Christoph pare promise di far continuare la gestione dell'hotel alla signora invece lo distrusse per farne un parcheggio.
      Vedere soffrire per 20 anni la propria madre non sarà stato facile ,ma prenditela solo con Christoph non con gli altri che non c'entrano niente .Daniela M.

      Elimina
    7. Oddio bisogna considerare che comunque Christoph era un imprenditore, sicuramente sarà stato scorretto, sleale, ma le promesse rimangono promesse in quell'ambiente, insomma per capire se poi è colpevole di qualcosa a livello di reati, occorre capire se si comportò nei limiti del lecito o no. Trattandosi di lui non escluderei nulla anzi...
      Però se le colpe di Christoph sono a livello etico e morale e se sono frutto della mente malata e assettata di vendetta di Ariane forse vanno anche ridimensionate, insomma non dico sono ininfluenti ma in quell'ambiente sono molto comuni comportamenti come quelli di Christoph. Insomma pure Werner, Friedrich e Barbara da imprenditori spesso hanno giocato sporco, per non parlare del padre di Adrian.
      Qui mi pare che più che altro l'interessata ha sviluppato una vera e propria follia e ossessione per l'uomo che ritiene abbia distrutto la sua famiglia, una sete di vendetta che difficilmente si placherà...
      Quanto alla madre, c'è da dire che poi Ariane l'ha mandata al creatore. Meno male che il piccolo Emilio non è rimasto al Furstenhof altrimenti...

      Elimina
    8. Su Annabelle e Ariane sono d'accordo con voi, non volevo dire che la prima è meglio dell'altra, anzi. Annabelle ha agito un po' a caso sin dall'inizio e siccome a me cattive così non piacciono, non ho mai avuto grandi aspettative. Ariane, al contrario, sembrava un personaggio con uno sviluppo diverso e invece ho trovato tutta la sua storica illogica e tirata per i capelli ed è stato doppiamente deludente, almeno a mio parere. - Giulia-

      Elimina
    9. Sono d'accordo con te. In realtà poi ho citato Annabelle perché era la più recente (Nadja nemmeno l'ho considerata).
      Vero su Ariane. Nelle puntate tedesche la sua storyline sembrava chissà che cosa e invece ora che la vedo nelle puntate italiane si sta rivelando anche per me deludente come per te.
      Mi aspettavo una storyline di vendetta per Christoph prima o poi, ma in fin dei conti a dirtela tutta sono stati e sono molto più interessanti tutti gli altri conti in sospeso che ha avuto e che ha con gli altri personaggi, anche perché lei è una folle delinquente, quindi quello che dice va pure soppesato

      Elimina
    10. Concordo con Ilenia sul confronto Ariane-Annabelle

      Elimina
    11. E comunque non credo sia un caso che negli ultimi anni, a cattive o a pazze assassine mediocri sono corrisposti spesso (o quasi sempre) protagonisti non degni di questo nome.
      Nella storia di Sdl, di solito funzionano gli uni e funzionano gli altri per dare un miscuglio perfetto, a parte rare eccezioni.
      Insomma mi riferisco a Fiona e Cosima in quelle due stagioni in cui c'erano protagonisti mediocri

      Elimina
    12. Da quando c'è Christoph l'unica cattiva che a me è piaciuta un po' è stata Xenia. Poi vabbè anche lei nella quindici l'hanno trasformata in una mezza psicopatica ... Sarà che a me piaceva un sacco l'attrice. -Giulia-

      Elimina
    13. Sono d'accordo. Anche io degli ultimi anni salvo solo Xenia. Si la Winkens era strepitosa e molto molto in parte e poi lei e Bach avevano tanta alchimia.

      Elimina
    14. Il problema delle cattive risale anche a prima dell'avvento di Christoph poi in realtà perché nemmeno Patrizia e Beatrice erano un granché però erano sorrette diciamo dalla storia e comunque ben sfruttate.

      Elimina
    15. Di Annabelle più che altro per me è agghiacciante sapere che fosse così disturbata già da bambina e che desiderasse la morte della sorella e altro. Insomma quasi hanno fatto passare l'idea che lei sia sempre stata fin dall'infanzia diciamo cattiva......
      Poi è vero che è nata come una specie di scroccona invidiosa, ciò non toglie che non ho mai visto un odio verso una sorella come il suo. Rapporti difficili si, limiti anche superati, ma mai fino a quegli estremi.
      Anche se in qualche modo secondo me i "pargoli" di Christoph e Xenia non sono proprio immacolati: insomma Annabelle un'assassina delinquente capace di tutto, Tim non certo un santo reso protagonista, Viktor comunque si portava dietro il suo passato difficile da cui si era redento ma aveva commesso dei reati, gli unici che si salvano sono Boris e Denise. Diciamo Denise che davvero in quanto a bontà dei fratelli è davvero molto buona, onesta e trasparente e ovviamente pure Boris che però chiaramente aveva i suoi lati più ambigui.
      D'altro canto Linda, buona e cara, ma è finita con un elemento come Dirk.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)