domenica 6 dicembre 2020

Tempesta D'Amore: Le ragioni della vendetta di Ariane!


Già abbiamo parlato del debutto di Ariane in qualità di dark lady di Tempesta D'Amore ma perché lei odia tanto Christoph Saalfeld?

Come ci dicono le Anticipazioni, scopriremo che Ariane è la figlia della proprietaria di una piccola pensione che Christoph in passato ha comprato e poi fatto abbattere per costruire un parcheggio che gli faceva comodo per la sua catena d'hotel. Una mera questione d'affari che lei ha preso in modo molto personale, perché ha avuto conseguenze sulla sua vita personale. 

Da questo presupposto (folle) è partita la vendetta di Ariane che a quanto pare lei ha preparato per diverso tempo, fino ad arrivare al punto di realizzarla quasi del tutto ma come poi scopriremo in seguito, ciò non renderà Ariane una cattiva d'eccellenza bensì una persona mentalmente disturbata.

Perché per quanto si possa serbare rancore nei confronti di un uomo d'affari che ha approfittato della situazione di svantaggio di una famiglia, ciò non giustifica ciò che accadrà da qui in poi. Di fatto però il personaggio, soprattutto ad avviso del pubblico tedesco funziona e dunque per il momento dovremo farci bastare questa spiegazione. 

16 commenti:

  1. Infatti la cosa della vendetta mi pare piuttosto abnorme. Insomma Christoph questa benedetta pensione l'ha comprata giusto e i suoi l'hanno venduta? O l'hanno venduta a lui dietro minacce o ad un prezzo ribassato?

    RispondiElimina
  2. Per me come attrice è valida. Basta pensare la scena di qualche puntata tedesca fa in cui prendeva parte alla macchina della verità. È brava. Ma non mi piace quando le fanno recitare scene sciocche o da macchietta. Le smorfie di quando la bomba non è scoppiata ne vogliamo parlare? O le continue prese in giro a Christoph quando era un tutto fare? L'attrice brava c'è ma attorno le fanno recitare scene no sense. Annie

    RispondiElimina
  3. Ancora dobbiamo vederla in scena quindi attendo prima di dare una valutazione. E' chiaro che sia una persona malata perchè nessuna persona sana di mente sarebbe arrivata a questo. Unica nota negativa è la voce italiana che non collima con la natura del personaggio, secondo me. Carlotta

    RispondiElimina
  4. Leggo che piace molto al pubblico tedesco, a me per il momento non entusiasma...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho come l'impressione - magari mi sbaglio - che scambino la bravura dell'attrice e il suo valore per il valore del personaggio in sé.
      La Wedekind è brava e in parte (così come era brava l'interprete di Beatrice per non parlare della mia prediletta di questi ultimi anni ossia Elke Winkens) ma è più il personaggio il problema.

      Elimina
    2. Anche a me è piaciuta tantissimo Elke Winkens e il personaggio di Xenia, tra le cattive degli ultimi anni, secondo me è stata la meno peggio.
      A me purtroppo Ariane non piace e non impazzisco neppure per la Wedekind... -Giulia-

      Elimina
    3. Forse la Wedekind è anche sopravvalutata si. E' brava ma non convince nemmeno me. La superano in bravura sia Elke Winkens che la Mitterhammer a mio parere.

      Elimina
  5. Avete ragione. Poteva diventare come xenia. Anche lei era brava. Non mi piacciono i continui dialoghi fra Selina e Ariane dove raccontano il loro passato da amiche. Le risate di ariane sembrano proprio finte e sguaiate. Be.. C'è da dire che la stagione fa schifo quindi tutto torna. Ahah. Per la 17 io avrei voluto una presenza raffinata come Miriam e invece Maja è un misto fra poppy e franzi. Per me è importante molto anche l'estetista della protagonista. Una bella ci vuole perché fa sognare. Vediamo un po...comunque come qualcuno scrisse. Non fa più sognare questa tempesta.. Annie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me Maja non dispiace esteticamente per quel poco che ho visto e poi conterà vedere anche come si comporterà da protagonista. Miriam era Miriam, il top quanto a classe e finezza per come la vedo io e non è che deve essere per forza un modello estetico a cui fare riferimento. Ci sono tante bellezze diverse e tante ne abbiamo viste. E comunque essere belle non fa necessariamente sognare, poi servono pure i contenuti: Luisa non era certo brutta ma lasciamo stare la sua stagione

      Elimina
  6. La sete di vendetta di Ariane dopo tanto tempo a me sembra un assurdo madornale. Ha architettato tutto con un diabolico piano perfetto nei minimi particolari e per tanti anni?? Ma via...Ariane è semplicemente una dark posticcia e basta! È stata messa lì da qualche burlone fra gli autori!! Tutti quei flash back delle sue ingegnose "bravate" con relative espressioni diaboliche(?) non mi sono piaciute per niente. E non mi piace nemmeno come recita!
    È una stagione tutta brutta, assai assai brutta e non mi fa piacere nemmeno guardarla.
    In questo periodo si salva solo il povero Robert col suo grande dolore. Tutti gli altri da cancellare.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda tutto sommato non salvo nemmeno Robert, ma per il semplicemente fatto che è la controfigura di quello che è stato una volta. Non hanno distrutto solo Eva con quel ritorno ma pure lui in qualche modo.

      Elimina
    2. Ti do' pienamente ragione Giò, ho salvato il dolore di Robert estrapolando tutto il contesto che ha portato a questo stravolgimento e che mi fa anche male. La sua sofferenza mi trasmette una sincera pena; d'altronde la sua recitazione è sempre stata molto spontanea e vera e in grado di coinvolgerci.
      Peace and love
      EVA

      Elimina
    3. Sai io penso che poi oltre al dolore per una fine traumatica, c'è una sorta di discorso di dipendenza affettiva che Robert aveva dal legame con Eva. Credo che per tanti sia difficile ammettere quando una storia è finita, ma la loro è una storia che nasce anche da un grandissimo dolore (quello di Robert ovviamente) e che l'ha visto appoggiarsi a questa donna tantissimo quando l'ha conosciuta e la grossa paura di Robert fosse la solitudine, ritrovarsi senza di lei, nonostante tutto quello che lei gli ha fatto passare e nonostante i segnali che non potesse andare avanti. Robert di per sé è fragile (non è così forte come potrebbe sembrare dall'esterno) e credo che per natura ma anche per esperienze di vita cerchi qualcuno che gli stia vicino, che lo sorregga, che lo sostenga e non solo sentimentalmente.

      Elimina
  7. La tua analisi è perfetta e la condivido in pieno. Ed è proprio questo che mi addolora ,che l'abbandono di Eva che è giustissimo per i comportamenti scorretti e ipocriti, abbia non solo infranto un sogno consolidato per anni, ma che sta producendo dolore e tristezza in una persona emotiva, fragile e buona.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però in un rapporto di coppia, dipendere tanto emotivamente dall'altro non è mai una cosa del tutto salutare e nel caso di Robert probabilmente ha pure fatto in modo che Eva fosse troppo giustificata da marito e suocero e facesse un po' quello che le pareva.

      Elimina
  8. Volevo chiedere una cosa: ma perché Ariane andando avanti con il tempo la conceranno sempre vestita di nero, rossetto rosso? E' una coincidenza o una scelta?

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)