domenica 13 dicembre 2020

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 6 al 12 dicembre 2020


Momenti importanti hanno caratterizzato le puntate di Tempesta D'Amore in onda da domenica 6 a sabato 12 dicembre 2020. Le Pagelle si concentrano nuovamente su Ariane [VOTO 5] che più che desiderosa di vendetta sembra gratuitamente sadica. Christoph [VOTO 5] non è mai stato così ingenuo, coincidenze? Brava per una volta Linda [VOTO 6] ma solo col fratello, perché con Dirk [VOTO 5] sta sbagliando tutto. André [VOTO 6] ha pienamente ragione.

Comprensibile il dolore di Robert [VOTO 6] ma eccessiva la sua reazione nei confronti di Natascha [VOTO 5] che comunque poteva decisamente evitare. Il ruolo di antagonista di Steffen [VOTO 4] non è mai stato troppo piacevole o azzeccato ma ora sta andando decisamente oltre. Chiedere a Tim [VOTO 6] di passare sopra al proprio sequestro, è davvero troppo. Franzi [VOTO 5] non pervenuta. 

10 commenti:

  1. Steffen è l'ennesimo personaggio ridicolizzato o alterato in favore della storia e di una storia che fa acqua da tutte le parti e quindi pure lui a sua volta fa le figure che sappiamo.
    Senza considerare che pure lui ha i suoi bei motivi di rancore verso il padre a quanto pare perdonati in un attimo.
    In questo stagione oltre alla concezione di amore tossico, ci ritroviamo anche una concezione di perdono svuotata di ogni significato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero speriamo che la diciattessima stagione sia meglio👍

      Elimina
    2. Il cambio di rotta sembra esserci, alcune tematiche nuove, insomma vedremo....

      Elimina
    3. E poi parlando di Tim, già il suo sequestro è tanto ma anche i fatti più recenti hanno il loro peso.

      Elimina
    4. Questa sembra essere una stagione in cui le colpe di tutti vanno sempre in cavalleria (ma già da qualche anno è così), tutti sbagliano e tanto ma è come se non lo facessero, Tim, Nadja, Eva, Franzi, Dirk, Linda. Ognuno se la suona e se la canta come gli pare.
      Non dico che rimpianga i tempi in cui il Leonard della situazione pagava per 200 puntate colpe che nemmeno erano sue (e non del tutto) ma ci sarà una via di mezzo. Qui si trasmette l'idea di gente che ne può combinare di tutti i colori tanto tutto finisce nel dimenticatoio.
      Ma naturalmente c'è Ariane, la pazza, che arriva con tutta questa voglia di vendicarsi e francamente metta in piedi una vendetta che mi pare pure spropositata rispetto a quello che Christoph le avrebbe fatto senza contare che a momenti pare più delinquente lei di lui.

      Elimina
    5. Stagione terribile, le pagelle rispecchiano a pieno il bassissimo livello di trame e personaggi

      Elimina
    6. Natascha quando vuole sa essere inopportuna e dare giudizi gratuiti non piacevoli da sentire.....Verrebbe quasi da dire che conoscendo Robert e le sue reazioni, in un certo senso quasi Natascha se la è andata pure a cercare. Certo è che lui non imparerà mai a controllarsi o a rispettare gli altri, è assodato, nemmeno a 70 anni. E' assurdo che nella sua vita non abbia mai imparato a contare fino a dieci prima di parlare visto che poi ferisce anch il prossimo quando fa così.....

      Elimina
    7. A proposito quelle sono state le ultimissime scene di Melanie Wiegmann nella soap giusto? Perché Michael ha detto che poi è partita per Amburgo e poi verrà scaricato off screen. Ma solo io non ne posso più di vedere gente scaricata così, Robert, Michael etc...?
      Fabien appena ha saputo della situazione della fidanzato è salito sul primo treno ed è subito andato da lei, che carino...
      Mi ha fatto tenerezza Valentina, quando ha detto che la madre l'ha dimenticata

      Elimina
    8. Anche a me ha fatto tenerezza Valentina:si è sentita abbandonata,come se avesse perso una seconda volta una madre e la lettera non mi sembra sia stata di conforto.Daniela M.

      Elimina
    9. Daniela M. secondo me il fatto è proprio quello: lei pur essendo orfana di madre non ha mai provato cosa voleva dire essere orfana perché Eva c'è stata fin dall'inizio con lei, la presenza costante e insostituibile tra i suoi è proprio Eva e ora la figura più importante della sua vita (anche più di Robert senza volergli togliere niente perché Robert all'inizio la rifiutava), quella che c'è sempre stata, scompare. Infatti non ha detto di sentirsi abbandonata, ma che la madre si era dimenticata di lei, l'ha fatta sentire come insignificante ed essendo il suo punto di riferimento più importante tra i punti di riferimento, Valentina ora è disorientata. Insomma se ci pensi quello che non ha provato alla nascita, lo prova ora a vent'anni.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)