domenica 27 dicembre 2020

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 20 al 26 dicembre 2020


Momenti importanti hanno caratterizzato le puntate di Tempesta D'Amore in onda da domenica 20 a sabato 26 dicembre 2020. Le Pagelle non possono che soffermarsi su Ariane [VOTO 4], perché pur comprendendo la logica di una vendetta, non si capisce quale sia il motivo di continuare a portarla avanti, senza peraltro spiegarne le ragioni alla vittima ovvero Christoph [VOTO 5] che comunque risulta ridicolo in tutta questa sua ingenuità.

Finalmente diretto Paul [VOTO 6] ma non si può dire lo stesso di Lucy [VOTO 5] che ha voluto ad ogni costo negare l'evidenza rispetto ai sentimenti che prova per lui. Bela [VOTO 5] è scocciante ma Steffen [VOTO 5] non è da meno, oltre ad essere tendenzialmente scorretto. Non si può dire però che Franzi [VOTO 5/6] sia molto meglio di lui, visti i ragionamenti che fa. Piacevole il ritorno di Pauline [VOTO 7] e Leonard [VOTO 7].

7 commenti:

  1. E poi sinceramente Franzi una bella riflessione su di sé no? Mi pare che quando si parli di crimini e misfatti dei suoi uomini abbia dimostrato di essere anche piuttosto di larghe vedute e con una moralità elastica, insomma stava con uno che è pure peggio di Steffen se vogliamo...Non voglio fare la classifica sul meno peggio, perché già quando uno si riduce a quello vuol dire che si è messi male però insomma a Franzi direi "dimmi che uomini scegli e ti dirò chi sei"...Se penso che poi la famosa azienda lei se la prenderà e amen magari meno lezioncine e meno moralismo ipocrita se poi alla conta dei fatti dimostri quello che sappiamo...
    Secondo me la reazione di Lucy ha confermato (almeno per come vedo io il personaggio di lei) la mia idea di lei: Romy in qualche modo per Lucy è sempre stata più una scusa che altro. L'amore è responsabilità, è impegnarsi, è costruire qualcosa, è maturare, non è solo l'innamoramento, le farfalle nello stomaco e divertirsi a letto e lei è una che non costruisce nulla.
    Anzi nella sua immaturità ha scelto Bela forse per avere la rapida via d'uscita quando vuole, non lo ama e può scaricarlo quando e come vuole.
    Paul avrà anche aspettato ma in qualche modo ha parlato quando doveva e non può fare tutto da solo, sta a lei ora fare le scelte...
    Si piacevole il ritorno di quei due anche se particolare la ricostruzione della storia di loro due di Pauline. Che Leonard ci abbia messo tanto non mi risulta...

    RispondiElimina
  2. Concordo con i voti, piacevole il ritorno di Leonard e Pauline. Rivedere Feist è sempre un piacere

    RispondiElimina
  3. A proposito ma solo io vedo assurdità nelle ricerche di Werner e nel fatto che si discuta di convincere o meno Eva a tornare.
    Eva ha fatto una scelta: ha lasciato il marito e se ne è andata con il figlio. Che senso hanno i discorsi sul fatto che torni? O su chi va a cercarla per convincerla?
    Le modalità della decisione sono state brutte e sgradevoli da vedere, ma le motivazioni e i contenuti sono chiari, netti e i confronti che ci dovevano essere con Robert ci sono stati e non che ci fossero molte parole da dire visto che di mezzo c'era un figlio nato da un tradimento. L'unica cosa su cui si può ancora discutere è che legalmente Emilio è figlio di Robert ma non capisco il senso di molti discorsi e azioni come quelle di Leonard, Pauline, WErner, André...
    Insomma perché dovrebbe tornare? E' un'adulta che ha scelto di lasciare il marito e Robert stesso è un adulto che deve imparare a tirare avanti da solo...

    RispondiElimina
  4. Il tup commento non fa una piega, purtroppo è Tempesta che fa acqua da tutte le parti come un colabrodo...non esiste più nessuna logica nelle trame e nei personaggi!!
    È il trionfo del non sense.
    Non sopporto nessuno nessuno!
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io parlo proprio del fatto che dopo anni i membri della soap, insomma gli altri personaggi continuano a non considerare Eva come un personaggio e un essere umano autonomo da Robert e dalla loro famiglia e con suoi desideri, sogni, esigenze, continuano a considerarla come un accessorio di Robert quasi, come quella che deve stare con lui perché altrimenti Robert resta solo. Perché i discorsi di Werner sono questi e scusate tanto ma sono discorsi che sanno di dipendenza affettiva, di rapporti tossici non certo di vero amore. Werner vuole trovarla e riportarla indietro perché? Perché il figlio non sa stare solo? Perché questo è il senso che viene fuori. Così come ai tempi della sbandata con Christoph veniva fatto passare il messaggio che tutti potevano divorziare nella soap ma non Eva e Robert.

      Elimina
    2. Voglio dire, ma nemmeno fosse poi una povera mentecatta che ha bisogno della babysitter. L'anagrafe dice che è una donna adulta e le è consentito scaricare il marito. Anche perché quell'uscita di scena è stata davvero una liberazione...

      Elimina
    3. E poi facendo quei discorsi, anche Robert non ne esce troppo bene, perché vogliono sempre far passare il messaggio che lui ha bisogno di Eva o di chicchessia o comunque di appoggiarsi completamente a qualcuno quando sta male.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)