sabato 19 dicembre 2020

Tempesta D'Amore: Il ritorno di Leonard e Pauline Stahl!


Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore sta per avere luogo l'eccellente ritorno di Leonard e Pauline Stahl, particolare perché avvenuto in circostanze altrettanto speciali.

Le Anticipazioni ci dicono che Pauline e Leonard torneranno al Furstenhof col pretesto di aiutare Robert nella gestione dell'hotel ma in realtà verranno poi coinvolto negli intrighi di Ariane, mirati a distruggere Christoph. 

Si tratta di un ritorno speciale, non tanto a livello di trama quanto per l'eccezionalità del momento; sono stati proprio Liza Tzschirner e Christian Feist a caratterizzare il ritorno sul set, dopo il lockdown dello scorso marzo e, anche se non è mai stato chiarito in modo specifico, è abbastanza ovvio che il loro breve ritorno sia stato più che altro dovuto alla necessità di andare avanti in un periodo in cui non era molto chiaro come farlo, sia per il CoronaVirus che per il cambio di capo-autore che era avvenuto da poco, nonché a causa di importanti defezioni del cast che hanno reso poco fluida la sceneggiatura. 

Un salvataggio in piena regola che, come vedremo, sarà anche un omaggio involontario al compianto Dietrich Adam, dal momento che si tornerà a parlare di Friedrich Stahl, anche se all'epoca delle riprese l'attore non era ancora deceduto. 

5 commenti:

  1. Che poi che si pensi sempre e soltanto loro come simbolo Stahl mi va bene fino a un certo punto: nulla da dire sul fatto che Leonard sarà sempre considerato il figlio più vicino al padre, ma Niklas e Martin non hanno nulla da invidiargli come personaggi anzi...Per quanto mi riguarda quello che ha caratterizzato l'epoca Stahl è in grandissima parte Patrizia e la questione Wegener, visto che poi Friedrich se ne è ritrovato due in famiglia

    RispondiElimina
  2. Comunque è stato bello vedere che tra loro e Robert c'è amicizia e un rapporto che sembra stretto. Che abbiano stretto amicizia quando i loro genitori erano sposati o no, è una buona cosa vedere che sono legati. Ormai sulla faccenda di Emilio poi a questo punto perché non appendono i manifesti in hotel, lo sa un sacco di gente per essere in una soap...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti una nota molto ridicola, anche perché potranno essere amici ma non così tanto da fare confidenze di questo tipo, almeno secondo la logica e il buonsenso

      Elimina
    2. Appunto e guarda caso Robert ha un figlio sposato con la figlia di Christoph ma non credo che al telefono apra la bocca con lui in tal senso.
      Questi segreti soapistici in fin dei conti li sanno sempre pochi personaggi (e quei pochi vengono considerati fin troppi, pure ai tempi di Alexander pochi non erano a saperlo secondo me ma qui è pure peggio) e vengono fuori per le classiche ipotesi di gente che origlia, di compatibilità di gruppi sanguigni per incidente o cose simili, insomma i classici espedienti da soap.
      A me pare pure improbabile che Valentina non senta prima o poi il bisogno di confidarsi con il compagno o con il fratello.

      Elimina
    3. Ma anche tutta questa amicizia alla fine non dico che è strana però.....
      Insomma prima d'ora nemmeno se ne era mai parlato. Capirei se Robert si fosse confidato con Laura e Alexander che in qualche modo io immagino come i suoi punti di riferimento "eterni" però Pauline e Leonard....
      E poi si parla di Eva anche come se fosse quasi una incapace di intendere e di volere e come se non potesse mollare il marito, sapeva quello che faceva mica è una matta, con Werner che tra l'altro ad una certa età se ne va a fare il detective in girò per l'Italia a cercarla per poi fare cosa? L'unica cosa è che il bambino legalmente è figlio di Robert ma a quello chissà se prima o poi diranno che è stato disconosciuto.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)