domenica 15 novembre 2020

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dall'8 al 14 novembre 2020


Momenti decisivi hanno caratterizzato le puntate di Tempesta D'Amore in onda da domenica 8 a sabato 14 novembre 2020. Le Pagelle non possono che concentrarsi su Nadja [VOTO 3], i cui intrighi continuano a destare stupore per la loro inutilità. Incomprensibile anche l'atteggiamento di Christoph [VOTO 5], tutto sommato morbido nei suoi confronti. 

Franzi [VOTO 5] si rivela eccessivamente invadente con Tim [VOTO 5] ed egoista nei confronti di Steffen [VOTO 5]. Nemmeno loro però brillano per correttezza, quindi è uno scontro tra Titani. Eva [VOTO 5] continua a non fare pace col cervello e questa è una triste conferma. Robert [VOTO 5] è troppo morbido nei suoi confronti. 

Michael [VOTO 5] e Natascha [VOTO 5] risultano talmente insopportabili che non importa nemmeno più chi abbia ragione o torto. Vanessa [VOTO 5] funziona ma la simpatia è un'altra cosa. 

19 commenti:

  1. spoiler - Robert ed Eva avranno un record, saranno la prima coppia di giovani a dividersi delle diverse stagioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sempre stati in qualche modo un'eccezione, visto che sono nati dalle ceneri di un'altra coppia protagonista e sono un'eccezione anche nel fatto che li hanno divisi. E poi una volta tornati da secondari, li hanno considerati tali e poi le cose sono andate come sappiamo. Più che altro sono di una tristezza a vederli insieme ormai - Christoph o no - quella scena di loro due a letto, poi Emilio che piange etc... è talmente...Non so nemmeno come definirla. Ti trasmette l'idea di un qualcosa che è finito, di due persone tra cui tutto è finito da un pezzo e che sono vicini fisicamente ma ormai lontani per il resto. In fondo la vita di coppia richiede anche un tipo di coraggio che deve permettere di ammettere anche quando è finita e dei due non lo ha nessuno.

      Elimina
  2. Ilenia, non so come la vedi tu, ma io vedo in Eva la classica persona che non è sincera nemmeno con se stessa figurarsi se la può essere con gli altri e poi se a parole dice una cosa ma con i fatti ne fa un'altra, secondo me sono i fatti a dire la verità. La realtà è che lei non ha mai fatto i conti con quello che provava per Christoph. Lei che va con il figlio da Christoph in ospedale vale molto più di mille parole a Robert e di mille dichiarazioni sull'amore per la sua famiglia. Scappare dagli altri è un conto - ed è già grave e scorretto quello considerando quello a cui sottopone Robert - ma si può scappare da se stessi per sempre?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sena dubbio non è sincera nemmeno con se stessa, vive una forma di ipocrisia perbenenistica e senz'altro il marito l'ha idealizzata, perché non è poi così vero che sia incapace di mentire all'occorrenza

      Elimina
    2. Infatti io credo che sia anche per questo che non si sia mai davvero messa in discussione riguardo ai sentimenti che provava per Christoph: sicuramente una sorta di ipocrisia perbenistica e tanta vigliaccheria, vergogna perché tra tanti uomini proprio lui ma anche non avere il coraggio di ammettere la fine di qualcosa etc...
      Mettersi in discussione non è facile per nessuno e nemmeno fare i conti con se stessi, ma almeno è utile, io dico questo: meglio ammettere una verità brutta, scomoda e quant'altro che vivere in un'apparente serenità familiare basata su un'ipocrisia quotidiana. Anche se sotto questo aspetto Eva e Robert portano in scena la storia di molte coppie. Io non sono del team Christoph, ma ho sempre pensato che tra lei e Robert ci fosse ben poco da fare proprio per questa apparente perfezione (che poi era riconosciuta loro anche dagli altri personaggi) che in realtà nascondeva tante magagne.
      Anche la scena di lei con Emilio nella stanza con Ariane e Christoph: io l'ho vista infastidita e a disagio con Ariane.
      Secondo me quando se ne è andata, più che averlo fatto per lasciare Robert - li ha colto la palla al balzo per scaricarlo finalmente - l'ha fatto perché per l'ennesima volta voleva scappare da Christoph.

      Elimina
    3. Ilenia forse è proprio quell'aura di idealizzazione che le hanno messo addosso Robert insieme a Werner e a Valentina ad essere sempre stata sbagliata: lei in tal senso è sempre stata forse due persone in una. Da una parte il "ruolo" che le hanno messo addosso, la maschera che indossa un po' perché gli altri la vedono così e un po' perché negli anni le si è adattata, dall'altra c'è la Eva un po' più vera che è anche quella che si prende una sbandata per Christoph e ci fa un figlio e che spesso e volentieri ha fatto capire di essere una gran frustrata.

      Elimina
    4. E comunque se davvero non si è capaci di guardarsi allo specchio e di essere onesti con se stessi, non lo si può essere nemmeno con gli altri.
      Forse certe cose che diceva Christoph su Eva e Robert ai tempi della stagione 15 - pur essendo enfatizzate - tanto sbagliate non erano.

      Elimina
  3. Vanessa a me sembra uno di quei personaggi sulla falsariga di altri personaggi del passato: si funzionerà, ma la trovo anche molto acerba o forse lo è l'attrice non so.
    Si le schermaglie tra Michael e Natascha sono ripetitive, infantili e chi più ne ha più ne metta.
    In effetti Christoph è incomprensibile, non ci è mai andato leggero con nessuno e con Nadja invece

    RispondiElimina
  4. Michael e Natascha hanno veramente stancato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di fondo sono entrambi parecchio immaturi. Poi di Natascha io ho sempre pensato che non fosse davvero tagliata per stare in coppia e per la vita di coppia. E' trovo individualista e autoreferenziale per poter dividere la vita con qualcuno. Quanto a Michael dovrebbe essere un uomo adulto, con tante storie alle spalle, due figli adulti, eppure pure lui sembra un bambino. La maturità di Fabien certo è che non è dovuta a lui.

      Elimina
  5. A questo punto sinceramente Eva è imbarazzante con la sua ipocrisia, e fa bene a lasciare la soap, per Robert in primis ma anche per noi che l'abbiamo sopportata fin troppo per i motivi che Ilenia e Giò hanno ben evidenziato.
    E anche per Natascha è giunto il momento di andare via. Le sue argomentazioni sulla sfiducia creatasi con Michael sono solo una palese scusa, perché se davvero amasse ol marito gli darebbe un'altra chance.
    Sto vedendo una Tempesta vuota, arida, sciocca e senza possibilità di riscatto per nessuno dei personaggi.
    Pessimo Tim, pessimo Crhistoph, pessimo e odioso Dirk, inutile Nadja, contraddittoria Linda, e via discorrendo.
    E la nuova arrivata non mi piace per niente, e mi dispiace sia la nipote di Alfons.
    Per non parlare di Ariane che come futura dark lady già non la sopporto.
    Meglio chiudere Tempesta a sto punto, perché non credo proprio che con i nuovi autori riuscirà a tornare decente.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è da dire che in questa ipocrisia li dentro ci vivono tutti: lei, Robert e Werner. Werner ha pure detto dopo anni che è stato un bene che lui non abbia mai saputo di Alexander. Credo che ognuno ci sta bene in quella finzione familiare per motivi differenti, ma ci vivono tutti: Robert per paura di restare da solo e per un'idealizzazione che ha della moglie, WErner perché per lui in effetti mentire e tradimenti e figli illegittimi non sono poi questa grande novità ed Eva perché non sa fare i conti con se stessa e non è capace nemmeno di essere onesta guardandosi allo specchio.

      Elimina
  6. Giusto Giò.
    È proprio una tragedia!!
    Non c'è nessuna storia decente, solo una valanga di persone che non hanno niente da dire o da fare!
    Che tristezza....
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non riesco più a seguirla assiduamente, è troppo noiosa questa stagione. Sto rimpiangendo la quindici

      Elimina
    2. Eva c'è anche da dire che Charlotte ha basato su un'intera esistenza sulla bugia sulla paternità di un figlio e il vero padre di quel figlio ce l'aveva di fronte tutti i giorni. Più falsa e ipocrita di lei non so chi sinceramente...Forse è nel Dna di quella famiglia. Anche se l'ipocrisia è un qualcosa che non ha mai fatto parte di Robert.

      Elimina
    3. Eva e comunque non so se sia studiato o se è capitato, ma queste pericolose somiglianze tra Eva e Charlotte sono brutte da vedere. Perché se Charlotte è sempre stata una moralista ipocrita, ma in odore di santità da parte di quelli che le volevano bene, Eva l'hanno fatta diventare tale.

      Elimina
    4. Alex della quindici io rimpiango la caratura umana di Denise e Joshua. Erano due persone con dei valori, cosa che tra i protagonisti non è sempre e comunque scontata, sapevano dare al prossimo. Insomma i protagonisti si, sono personaggi positivi, ma di belle persone non ne ho viste a bizzeffe in sedici stagioni, ce ne sono stati indubbiamente ma alcuni non lo sono. Tim in tal senso è "sfortunato" ad essere venuto dopo Joshua: lui è pessimo di suo e dà quasi sempre il peggio di sé (temo purtroppo perché gli venga naturale) ma ne esce ancora peggio arrivando dopo una figura come Joshua che a parte Annabelle di buoni sentimenti ne ha messi in mostra parecchi

      Elimina
  7. Vi dirò che per ora sono seguibili. Appena va via Eva inizia la noia vera e propria ahah. Il che seguo le tedesche mando tutto avanti. Un po sta succedendo come per centovetrine. Prima era bello e poi hanno iniziato con le storie noir e tutto incentrato sugli affari. Così è anche in quelle tedesche. Una lotta continua contro ariane che è una macchietta. Dialoghi sempre uguali. Personaggi vuoti. Io dico. Questa Cornelia c'è da ormai diversi mesi e niente. Per vanessa vi anticipo che rimarrà sempre una che pratica scherma e consierge e che andrà a letto con Robert. Avrà solo quella storyline con il suo allenatore ma stop. Poi quelle sono le puntate post covid dove va be c'è la distanza ma scene ridicole a 3 miliardi di metri di distanza... Aspettate e vedete la tragedia x annie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E dire che per molti l'uscita di scena di Eva è stata una liberazione. Diciamo che il tenore della stagione è sempre stato basso ma di certo non per lei, anche se era usurante questa solfa di lei e Robert.
      Cv non era crollato a causa delle trame, anche, ma non esattamente per quello, ma perché i personaggi degli ultimi anni erano scritti malissimo, non reggevano il confronto con le vecchie glorie e i personaggi importanti del passato.
      Oddio ho visto che Tim e Franzi di scene a letto ne hanno parecchie, quindi...

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)