domenica 22 novembre 2020

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 15 al 21 novembre 2020


Svolte determinanti hanno segnato gli episodi di Tempesta D'Amore in onda da domenica 15 a sabato 21 novembre 2020. Le Pagelle non possono che concentrarsi su Nadja [VOTO 0], incapace di redimersi nemmeno di fronte alla morte. Tim [VOTO 3] non è molto meglio di lei ,visto che dopo essere stato ripetutamente ingannato le crede ciecamente, rinnegando Franzi [VOTO 6]

Nonostante tutto, almeno in questo frangente, Dirk [VOTO 5] e Steffen [VOTO 5] sembrano assomigliarsi più di quanto il ragazzo non voglia. Eva [VOTO 1] è incommentabile per come tratta Robert [VOTO 5] però lui sta iniziando a rischiare di fare la figura del fesso. Fastidiosa e petulante Vanessa [VOTO 5] ma Paul [VOTO 5] le fa compagnia, perché non è ben chiaro cosa voglia. 

Assolutamente inutili e gratuite le vicende di Lucy [VOTO 5] e Bela [VOTO 5]. Interessante lo sviluppo di Ariane [VOTO 6 +].

Per il logo si ringrazia La TV che vuoi tu

17 commenti:

  1. Ilenia perdonami, ma per quanto mi riguarda Tim è da 2 o da 1 pure lui. Non riesco a trovargli nessuna giustificazione o forse quelle che si dà lui o che gli danno gli altri per me non lo sono o non lo sono abbastanza. Sta accusando la donna che dice di amare di omicidio, non dimentichiamolo mai: non è una semplice scaramuccia.
    Sono d'accordo su Robert: qui deve pure subentrare la dignità, l'essere accorti, svegli. La moglie tira continuamente la corda, ma pur mentendo, di segnali che è finita gliene ha dati parecchi.
    Per me alla fine quel con quel mio figlio ora lei è pari con il mia figlia di lui.
    A me non ha dato fastidio Vanessa o meglio caratterialmente è fastidiosa ma ha fatto emergere alcuni lati caratteriali più insopportabili di Paul: quando incontra figure femminili di un certo tipo che non lo adulano o che non gli riconoscono l'essere primo della classe, lui va allo scontro. Tipico dell'egocentrismo alla Lindbergh. A lui piace fare la prima donna almeno secondo me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sui contenuti per quel che riguarda Tim, non posso che essere d'accordo :) Se non ho ecceduto col voto, è perché effettivamente lui crede davvero di essere nel giusto, è folle ma è così però meritava anche meno a ben vedere

      Elimina
    2. Si in effetti, se ti metti nei suoi panni e cerchi di essere lui o almeno ci provi, una certa logica forse c'è anche dal suo punto di vista, il fatto è che credo che nessuno ci provi a mettersi dal suo punto di vista.

      Elimina
    3. Ilenia e comunque io sono severa anche con Franzi. Mi spiego: non dico che non sia una vittima, però secondo me una donna non deve mai permettere ad un uomo di trattarla in quel modo (ovviamente vale anche a parti invertite, perché il rispetto e la dignità non hanno differenze di sesso). Tim è già così di suo, ma lei gli ha sempre permesso di trattarla in un certo modo, perdonando e non vedendo quello che era sotto gli occhi di tutti e questi avvenimenti sono la conseguenza di un "rapporto" sbilanciato in cui a lui è stato concesso di tutto.

      Elimina
    4. Non è una vittima nemmeno lei, è vero ed è spesso pessima per tanti motivi. In questo caso si privilegia il fatto che sia parte lesa

      Elimina
    5. Ovviamente è la vittima in questo caso e non ci piove, ci mancherebbe altro. Il mio era un discorso che chiaramente tratta anche molto e riguarda anche la tematica degli equilibri di coppia: se in un rapporto tra un uomo e una donna, uno dei due non fa altro che sbagliare e l'altro non fa altro che "concedere" a quello che sbaglia, chiudendo gli occhi ogni volta, l'altro finirà per "prendere" sempre di più senza contare che Tim è quello che è già di suo. Gli "equilibri" di coppia a volte si formano fin dall'inizio anche nelle coppie protagoniste di Sdl - in questo c'è molta verosimiglianza - perché poi in una coppia spesso il vero e proprio equilibrio perfetto non c'è perché sarebbe pure irreale e c'è sempre uno dei due un po' più "forte" ma è un qualcosa anche di naturale ma qui si parla proprio di dislivello enorme. Nel caso di Tim e Franzi, l'atteggiamento di lei piuttosto molle con lui (ricordo che c'è gente che ha scontato errori meno gravi o inesistenti per 200 puntate) ha fatto si che lui, già di suo carente, continuasse a trattarla in tal modo. Anche la reazione di lei di questa settimana continua ad essere piuttosto comprensiva e non la capisce nemmeno la sua migliore amica. E poi anche i caratteri più dolci e comprensivi sbottano quando la misura è colma, pure Clara ad un certo non le ha mandate a dire ad Adrian e persino Marlene con Konstantin qualche parolina l'ha detta.

      Elimina
  2. Carino Robert come insegnante:)
    Completamente d'accordo con i voti.
    Ho trovato insopportabili Tim ed Eva. Daniela M.

    RispondiElimina
  3. Tim è il peggiore protagonista di sempre, ormai è sotto gli occhi di tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che la dice lunga la non risposta di Franzi a Lucy sul perché conceda così tanto a Tim: è rimasta zitta per parecchio per poi farfugliare delle giustificazioni piuttosto labili al comportamento di lui.

      Elimina
    2. Elisa, chissà che sarebbe successo se poi non fosse saltato fuori quel video....

      Elimina
  4. Risposte
    1. Che poi io mi ricordo ben poco, ma che è stato detto esattamente su questo Ralf?

      Elimina
  5. Che poi sarò limitata io e forse non presterò attenzione chissà quanto, ma quali sarebbero tutte le volte che a Tim non è stata detta la verità?
    Ancora il fatto che Christoph non ha pagato un riscatto? Quella storia li?
    Gli imbrogli e il grande torto continua ad essere quello di non essere "cresciuto con i milioni nella culla" come i fratelli?
    Che pochezza...E poi ad un certo punto trovo che questo personaggio per l'atteggiamento che ha "insulti" in qualche modo anche i suoi ex colleghi protagonisti e protagoniste che guarda caso quasi tutti o tutte non venivano dalla famiglia del mulino bianco e non avevano avuto tutti una vita facile.
    La stessa Franzi ha due genitori morti quando aveva 12 anni se non ricordo male... Non è che i dolori della vita per gli altri erano usati come alibi a tutto.

    RispondiElimina
  6. Ilenia perdona anche me, ma per quanto mi riguarda, oltre a Nadja anche Eva e Tim sono entrambi da ZERO SPACCATO. Per questo non riesco nemmeno io a trovare giustificazioni o forse quelle che si dànno entrambi per motivi diversi, ovvero: da una parte l'uscita di scena di Eva, con la decisione di crescere Emilio da sola, dall'altra Tim, che come dice la trama, dopo che Nadja lo ha ripetutamente ingannato anche prima di morire crede ciecamente alla stessa Holler, rinnegando Franzi e accusando quest'ultima di omicidio, quando invece durante la fuga era Nadja che aveva cercato nuovamente di spingere Franzi, e invece è scivolata battendo la testa contro un masso, per poi morire subito dopo!
    Ridge'78

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi forse c'è una cosa che mi sta dando ancora più fastidio, Ilenia - come se non fosse già abbastanza grave quello che combina ora - e che Patrizia Dietrich fan giustamente ultimamente fa notare sempre di più: Tim pensa di risolvere sempre tutto a letto. Trovo di uno squallore il pensare che una relazione possa andare avanti grazie al sesso e basta e freghiamocene se lui ritiene lei un'assassina. Anzi va a letto con la presunta assassina della moglie e la ritiene tale e va tutto bene per lui. Tim è un uomo che ha solo due cose che contano nella vita: i soldi e il letto.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)