mercoledì 11 novembre 2020

Tempesta D'Amore: Il bosco è di Florian ed Erik!


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore si aprirà una nuova story-line di genere ambientalista che terrà presumibilmente banco nel corso della diciassettesima stagione.

Le Anticipazioni ci dicono che il bosco diventerà oggetto di contesa da parte dei proprietari del Furstenhof che se ne vorranno servire per rendere ancora più appetibile l'offerta alberghiera, come del resto è sempre stato in passato.

Werner non si preoccuperà più di tanto di sapere a chi appartiene il bosco, mentre Robert farà indagini ben precise, scoprendo che la proprietaria era Gerda Bertmuller, i cui discendenti altri non sono che Florian ed Erik Vogt. Il vecchio Saalfeld vorrà occultare tale informazione che arriverà all'orecchio di Maja.

La contesa del bosco e le questioni ambientaliste ad esso collegate saranno quindi uno degli argomenti forti della nuova stagione della soap in perfetta linea con un trend di ordine mondiale? Presto ne sapremo di più.

11 commenti:

  1. Beh ambiente e fotografia per ora. Direi non male. Almeno è qualcosa di nuovo. Delle mele di Franzi credo che nessuno di noi sentirà la mancanza. Tra l'altro credo che l'ultimo lavoro che mi ha appassionata tantissimo è stato quello di Marlene e poi non male anche quello di Julia e Clara

    RispondiElimina
  2. Un bel mix ambiente e fotografia

    RispondiElimina
  3. Veramente la questione ambientalista è stata ripresa dalla stagione 5 mi pare. Carlotta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente, no. A parte che se ne è già parlato nella terza stagione, il modo in cui sono state trattate certe tematiche in entrambe le stagioni, non ha niente a che vedere con ciò che accade oggi a livello globale e col modo in cui verrà trattata la vicenda nella story-line di Florian e Maja. All'epoca erano storie legate soprattutto ai Sonnbichler e di breve durata, non di certo alla storia protagonista.

      Elimina
    2. Ammetto di non ricordarmi proprio.

      Elimina
    3. Eh si.. Epoca Pachmeyer. Erano tempi..... Annie

      Elimina
    4. La mia era una risposta a Gio, grazie Redazione per la precisazione. Nella quinta venne affrontato l’argomento “riserva naturale” che vedeva protagonista sandra ma vi furono anche altre vicende legate ai sonnbichler e il sindaco su una strada. Poi in generale molto presente il tema della caccia. Sono curiosa di vedere come affronteranno questo tema. Carlotta

      Elimina
    5. Carlotta, sì, era per chiarire che sono due situazioni molto diverse, anche se l'argomento è già stato affrontato in passato

      Elimina
    6. Grazie Carlotta, non ricordavo per nulla. Si è evidente che allora si trattava di storyline isolate e di breve durata, qui invece si parla della linea narrativa di una storia protagonista.
      A questo punto poi forse Maja sarà una fotografa più concentrata su quei determinati soggetti.
      D'altronde i leit motiv di questi ultimi anni, i mestieri dei protagonisti, l'evoluzione professionale è stato un qualcosa di trattato male e poco interessante.
      Maja ha un vissuto ancora tutto da scoprire.

      Elimina
  4. Speriamo bene. Basta che poi si evolgano le cose e ci siano alchimie in tutti i fronti. Devono spaccare insomma questi protagonisti!!!! E le storie secondarie essere secondarie. Annie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto l'entrata in scena di Maja e in un certo senso è stata alla Laura Mahler per contenuti, anche se più spericolata di Laura

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)