martedì 3 novembre 2020

Tempesta D'Amore: Dietrich Adam (Friedrich) è morto


Una notizia davvero triste ed anche inaspettata per i fans di Tempesta D'Amore; Dietrich Adam interprete di Friedrich Stahl si è spento il 2 novembre 2020 all'età di 67 anni, compiuti da poco. 

Non sono ancora note le circostanze della scomparsa dall'interprete, tanto che fino a poco tempo fa si pensava potesse trattarsi di una fake news, anche perché molti lo hanno erroneamente confuso con Dieter Bach, l'attore che presta il volto a Christoph. Anche per questa ragione, abbiamo atteso prima di parlarne, perché perfino in questo momento le conferme ufficiale sono pochissime, anche se fondate.

A dare la notizia è stato il fratello dell'attore e chi si occupa del profilo ufficiale di Dietrich Adam ma anche molti colleghi, e proprio di Tempesta D'Amore, hanno voluto ricordarlo con affetto e tenerezza. La produzione di Sturm der Liebe finora non si è espressa in alcun modo ma siamo certi che verrà realizzato un omaggio, teso a ricordare il bravo interprete di Friedrich. 

23 commenti:

  1. In questo periodo solo brutte notizie.
    Mi addolora molto la morte di Dietrich Adam.

    RispondiElimina
  2. Mi spiace tanto, condoglianze alla famiglia
    Sil

    RispondiElimina
  3. Condoglianza alla familgia. Sono molto adolorata. Il mio sincero affetto vai a tutti i suoi cari.


    RispondiElimina
  4. Mi dispiace tantissimo. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici. Daniela M.

    RispondiElimina
  5. Era giovane e anche un bravo attore.condoglianze alla famiglia😧

    RispondiElimina
  6. Mi unisco anche io alle condoglianze alla famiglia. Si è decisamente un brutto periodo, Patrizia Dietrich fan. Capisco che Ilenia abbia voluto aspettare, anche perché mi pare di capire che è stato gestito il tutto con riservatezza ed è giusto rispettare questa cosa in un certo senso.

    RispondiElimina
  7. Da fan di Sdl non posso che essergli grata per la sua bravura, perché ha dato vita ad un personaggio che rimane nella storia di Sdl

    RispondiElimina
  8. Mi unisco anch'io a voi nell'esprimere il mio grandissimo dispiacere per questa triste notizia e porgo le mie più sentite condoglianze. Inoltre sottoscrivo quanto scritto da Giò nel suo secondo messaggio.
    Azzurra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente sono molto affezionata all'era Stahl di Sdl, persino alla stagione 11 in cui nonostante la bruttezza della storia protagonista c'era comunque Kai Albrecht, Dietrich Adam appunto, Michael Kuhl. Mi dispiace davvero tanto. Tra l'altro credo proprio che la "pattuglia" del cast del triennio delle stagioni 9-11 (per certi versi estesa anche alla 12) fosse molto unita anche fuori dal set.

      Elimina
    2. Anch'io ero affezionata all'era Stahl. Sì, penso che fosse una squadra unita. Per esempio, ho scoperto, per caso, della dipartita di Dietrich Adam dalla pagina Instagram di Magdalena Steinlein (Poco dopo l'ho letto qui) in cui c'era un post con alcune foto di parte del cast della stagione 11, fuori dal set e, in effetti, sembrava un bel gruppo.
      Azzurra

      Elimina
    3. E poi diciamocelo in Friedrich ho sempre visto una specie di alter ego di WErner, quantomeno l'unico avversario credibile che abbia avuto in questi anni, a livello di età almeno...

      Elimina
    4. Sì, come età ci stava. Direi anche che entrambi non scappavano se c'era una donna nei paraggi. E nel rapporto con i figli, pur non potendo concorrere per il premio di padre dell'anno, (Friedrich in primis) secondo me, un tantino meglio di Christoph sono di sicuro.
      Azzurra

      Elimina
    5. Guarda io detestavo Friedrich come è risaputo, cn i figli non ne parliamo di come si comportava. Ma pure Werner ha fatto del male ai figli, anche se lui li accoglieva subito nella sua vita e non li chiamava incidenti di percorso, errori o cose simili. Però la loro rivalità ha comunque tenuto banco praticamente per tre stagioni. Si meglio di Christoph si, anche se Friedrich non viene molto dopo...
      Tra l'altro dai dietro le quinte, i backstage e dalle interviste dei colleghi della soap, parlavano tutti di lui come di un collega estremamente divertente e comico sul set.

      Elimina
    6. Certo, direi che tutti e tre hanno da rimproverarsi molto. Ovviamente chi più e chi meno. Sì, mi è capitato di vedere dei backstage o dei momenti fuori dal set e si vedeva che era un tipo divertente. A me stava molto simpatico.
      Azzurra

      Elimina
    7. Già. E in fin dei conti nel post Friedrich pure Werner è calato molto.

      Elimina
  9. Condoglianze alla famiglia bravissimo attore e personaggio nella soap.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condoglianze a tutta la famiglia sono una fan di tempesta d amore e Condoglianze a tutto lo staff

      Elimina
  10. Mi dispiace molto un bravo attore . Sentite condoglianze alla famiglia .r.i

    RispondiElimina
  11. Dovremo imparare anche a dire addio a Werner, Hildegard e Alfons...sono così aziani.Livia

    RispondiElimina
  12. Mi dispiace tantissimo per il Sig.Adam.Era un bravo attore.Condoglianze alla famiglia,sono fan di tempesta d'amore

    RispondiElimina
  13. Non lo vedevo allora, ma mi è dispiaciuto lo stesso. R. I. P. CONDOGLIANZE

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)