lunedì 26 ottobre 2020

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3494 - Erik e Ariane, il male si incontra! [Germania, 19 novembre 2020]

Tempesta D'Amore: Erik e Ariane [FOTO/ARD Christof Arnold]

Tempesta D'Amore: Puntata n. 3494. Tim (Florian Frowein) porta Franzi (Lea Wegmann) in ospedale per poi fare ritorno al torneo che rischia di risultare un fallimento. Franzi trova l'amuleto di Tim, decidendo di raggiungerlo per consegnarglielo. 

Avendo investito tutti i suoi soldi nel torneo, Erik (Sven Waasner) rischia il collasso economico. In seguito, l'uomo si rende conto che Ariane (Viola Wedekind) è una donna intrigante e pericolosa e soprattutto che lei ha boicottato il torneo, provocandogli una perdita economica. Lucy (Jennifer Siemann) e Joell vivono un idillio romantico, non privo di paure. 

Vanessa (Jeannine Gaspar) se la prende con Cornelia (Deborah Muller), segretamente innamorata di Robert (Lorenzo Patané). Anche grazie a Hildegard (Antje Hagen), le due trovano un modo per comprendersi. 

6 commenti:

  1. Il classico malore da soap che preannuncia gravidanza o una cosa fine a se stessa?
    Capirai l'amuleto, questo si che rende una coppia protagonista "indimenticabile". Chissà come avranno fatto Laura e Alexander senza amuleto? Preferisco prenderla sul comico, per non dire altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero sia una cosa fine a se stessa. Per me non è mai stato un problema se una coppia ha o non ha figli, anche nel caso di quelle che ho amato poco o per niente. Ma, visti i due soggetti in questione, farei almeno passare qualche annetto affinché lo spettatore possa immaginare che siano maturati rispetto a prima. E inoltre, ci sono coppie di Sdl che aspettano da anni e che probabilmente aspetteranno in eterno. Non vedo perché questi due dovrebbero diventare genitori subito. Non ho niente contro i figli dei protagonisti annunciati online, ma va bene se hanno un senso nella storia, non così, a caso. Riguardo ad amuleti e simili non mi infastidiscono in sé, se vengono usati come semplici simboli di un amore. Per esempio molte coppie hanno una loro canzone, un oggetto o un luogo. Intendo nella vita reale. Ciò che non sopporto è la storia del legame magico. Troppo forzata per i miei gusti. Non è un documentario ma nemmeno un fantasy o un cartone animato. Ci vuole la giusta via di mezzo.
      Azzurra

      Elimina
    2. Allora, un figlio è il coronamento supremo di una ship amata, anche più del matrimonio, ma la ship deve meritare in qualche modo un simile coronamento, è così che l'ho sempre vista la faccenda. Ci sono anche coppie che non hanno più collegamenti e magari il figlio lo hanno e noi non lo sappiamo.
      Non mi infastidiscono i simboli, mi infastidiscono se usati per forzare la legittimazione di coppie deboli, questo intendevo dire con il riferimento a Laura e Alexander.

      Elimina
    3. Sì Giò, avevo capito cosa intendevi con quell'esempio. È la stessa cosa che infastidisce me.
      Certo, in teoria, ognuno di noi può immaginare che la propria coppia preferita abbia uno o più figli (Io stessa ho idee piuttosto precise al riguardo).Si può immaginarne il numero, il sesso e il nome ma, in pratica, quelli che esistono, di sicuro, sono quelli nominati nella soap. Comunque, a me non cambia nulla. Non considero una coppia migliore o peggiore perché ha prole o meno. Anche nella vita reale non tutti hanno figli, o perché non hanno potuto averne o perché non li hanno voluti, e non sono persone meno valide di chi li ha avuti.
      Discorso diverso sono le tempistiche. Ci sta che alcune coppie siano pronte subito e altre lo siano più tardi. Non c'è niente di male. Io non dico che Tim e Franzi non debbano mai avere figli, ma al momento mi sembra prematuro per come sono loro.
      Azzurra
      Azzurra

      Elimina
    4. Ovviamente ho esagerato romanticamente, perché mi piacerebbe per tutte le mie ship predilette ma chiaramente non per tutte le coppie di Sdl lo è. Ad esempio anche se Emilio non è arrivato ad Eva con lo Spirito Santo, io lo vedo come il coronamento di maternità di lei e basta, poco mi importa del padre.
      Ah quello anche io, avere o no figli non fa una coppia migliore o peggiore.
      Povero bambino, con un padre come Tim, gli vogliamo male?

      Elimina
    5. Sì, Emilio è soprattutto il coronamento del sogno personale di Eva. Il padre è abbastanza secondario in questo caso. Appunto perché Tim è quello che è spero che Franzi non sia incinta. Almeno facessero passare un po' di tempo per farci immaginare che il soggetto sia maturato nel frattempo. Poi anche se non ce lo fanno sapere, io vivo bene lo stesso.
      Azzurra

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)