domenica 11 ottobre 2020

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 4 al 10 ottobre 2020


Momenti drammatici hanno caratterizzato le puntate di Tempesta D'Amore in onda da domenica 4 a sabato 10 ottobre 2020. Le Pagelle si concentrano su Nadja [VOTO 0], i cui comportamenti sono deplorevoli ma anche privi di senso per non dire sciocchi. Male anche Christoph [VOTO 0]: con un padre così non si ha bisogno di nemici. Troppo impulsivo Tim [VOTO 4] ma sempre più sensato di altri. Giusto il comportamento di Franzi [VOTO 6] che si fida ciecamente di lui ma non quello di Paul [VOTO 4] subito pronto a puntare il dito.

Alfons [VOTO 5] sembra sempre un po' allocco quando si tratta di questioni di famiglia ma Hildegard [VOTO 5] tutto sommato gli dà manforte. Strano il comportamento di Eva [VOTO 5] che sembra sentirsi già madre single per il modo in cui gestisce il figlio, come nel corso di una sorta di rivincita. Incommentabili gli autori per come conciano Boris in versione esasperatamente LGBTQ per distinguerlo da Tim. E vergognosi. 

8 commenti:

  1. Beh per una volta tanto spezzo una lancia a favore di Paul e di chi sospetta in generale di Tim: non dico che uno debba sospettarlo immediatamente di tentato omicidio però i dubbi alla luce di quello che ha combinato ci stanno e sono più che leciti a mio parere. Dargli fiducia non è esattamente la cosa più semplice di questo mondo, la cosa che rimprovero agli altri è che forse avrebbero dovuto dargli il beneficio del dubbio però in fin dei conti nella storia di Sdl abbiamo visto gente sospettata per molto meno, magari innocente e che ha passato le pene dell'inferno: insomma Robert nella sesta stagione, Charlotte, Johann...
    Chi mi sembra abbia un atteggiamento irreale è Franzi: va bene l'amore, la fiducia etc.., ma un minimo di razionalità ci vorrebbe ogni tanto, lei sembra che a ogni cavolata che fa Tim cancella il suo passato non esattamente limpido con un colpo di spugna, dicendo non è capace di fare questo, di fare altro etc.... Ripeto c'è stata gente messa alla gogna per molto meno, che a lei non venga nemmeno un dubbio sembra poco plausibile, basti pensare ad Adrian con Clara e non parlo solo di reati chiaramente. A me lei quando fa quella filippica in difesa di Tim con Paul è sembrata un po' isterica.
    Concordo su Eva, credo che sia perché consideri il figlio la realizzazione di un sogno solo suo, un raggiungimento di un successo soltanto suo, come un qualcosa che riguardi solo lei....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non riesco a biasimare chi ha dei dubbi sull'innocenza di Tim. Certo, il suo carattere, che definire brutto è un eufemismo, non ne fa necessariamente un quasi assassino, ma io non riuscirei a biasimare chi nutre qualche dubbio. Ricordiamoci che Franzi è colei che ha affermato che Tim è dolce e sensibile. Forse parlava di Tom un altro gemello sconosciuto. Di Tim non credo. Io ho sempre avuto qualche problema con la fiducia a prescindere solo perché si è innamorati. Va bene voler credere nella buona fede dell'amato/a ma trovo poco sensato farlo solo perché si ama quella persona. Personalmente mi sembrerebbe di sopravvalutarmi. Come se fossi infallibile. La speranza va bene ma non avere nemmeno il minimo dubbio no. Concordo sulla scena tra Paul e Franzi.
      Azzurra

      Elimina
    2. Non è solo il suo carattere, ci sono stati anche determinati comportamenti che ha messo in atto che hanno mostrato che era disposto non dico a tutto ma quasi, la sua voglia di rivincita verso tutto e tutti, anche verso chi non gli ha fatto nulla di male nella vita e anche il fatto che di legami veramente profondi non ne ha stretti con nessuno, proprio per come è fatto. SE ci pensi le reazioni altrui sono più che logiche: lui dà spesso e volentieri il peggio di sé con gli altri, non lega con nessuno e non si fida veramente di nessuno e di conseguenza nemmeno gli altri si fidano di lui. Mi sarei sorpresa del contrario. Uno la fiducia se la deve guadagnare. Anche perché a parti invertite, se ci pensi, è tragicomico, che lui praticamente le darà dell'assassina di Nadja o comunque sospetterà fortemente.

      Elimina
    3. Giusto Giò, carattere e comportamenti errati verso chiunque. Anche con chi non se lo meriterebbe come Franzi. Poi Tim non è che avesse un rapporto idilliaco con lo zio, giustamente, perciò sono comprensibili i dubbi di amici e parenti alla luce dei precedenti e dei suoi comportamenti. Certo anche Franzi non è che amasse alla follia Nadya ma almeno non ha mai avuto i comportamenti di Tim e questo la rende decisamente meno sospettabile. Concordo sulla poca fiducia di Tim e sui legami.
      Azzurra

      Elimina
    4. Che poi non è che gli altri gli hanno dato del delinquente incallito e del quasi omicida, sono semplicemente molto sospettosi e la mano sul fuoco per lui non ce la mettono come è ovvio che sia, Tim è quello che è e certe conclusioni uno le trae. Beh Franzi quando non si tratta di Tim è una persona normale, razionale, quasi accettabile, li è Tim che ha creduto alla donna che gli aveva rovinato la vita e non a quella che diceva di amare. E li nemmeno Franzi ha retto più. Lei poi ultimamente è isterica e fa scenate e piazzate con chiunque non crede a Tim più o meno: se lei vuole rischiare bene, ma non può costringere gli altri a fidarsi per forza. Lo ha ammesso Tim stesso che ha un problema con la fiducia

      Elimina
    5. Infatti, Giò, il dubbio è lecito in ogni caso, figuriamoci in quello di Tim. E Franzy che, appunto, quando vuole, sa essere una persona sensata, non può trattare chiunque abbia un minimo sospetto come se si fosse macchiato di chissà quale colpa. Poi è sicuramente apprezzabile la sua tenacia nel credere nell'innocenza di Tim. Ma anche meno, però.
      Azzurra

      Elimina
  2. A proposito volevo sapere il parere di Ilenia sul comportamento di Paul riguardo a Luna...
    Premetto che a mio parere un padre e una madre hanno due ruoli e danno due apporti differenti nella crescita di un figlio e quindi la competizione non ha nemmeno senso se eventualmente c'è, ma io ho avuto l'impressione che il timore di Paul non riguardasse tanto Jessica quanto piuttosto il fatto che Jessica ora ha un marito e Luna crescerà anche con un'altra figura genitoriale maschile che non è solo il padre ossia Henri.
    E se Paul la vedrà solo il fine settimana, forse più che di Jessica avrà avuto più paura che la bambina considerasse come punto di riferimento paterno più Henri che lui, visto che Henri probabilmente sarà nella sua quotidianità mentre Paul lo vedrà di meno. Magari sbaglio ma è stata la mia impressione anche se lui ha parlato solo della mamma

    RispondiElimina
  3. Concordo con tutti i voti, stagione pessima con personaggi anacronistici senza un filo logico...

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)