domenica 4 ottobre 2020

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 27 settembre al 3 ottobre 2020


Svolte importanti hanno segnato gli episodi di Tempesta D'Amore in onda da domenica 27 settembre a sabato 3 ottobre 2020. Le Pagelle si concentrano su Nadja [VOTO 0]: il senso delle sue gesta e di tutto ciò che fa, è praticamente chiaro solo agli autori. Ora vuole le quote di Tim [VOTO 5] ma prima che voleva? Mistero. Lui continua a comportarsi in modo isterico, sia quando lo è davvero che quando passa sopra a comportamenti inaccettabili, senza motivo. 

Male come sempre Christoph [VOTO 4] che non ha ancora imparato nulla da tutti i suoi fallimenti ma anche Linda [VOTO 4] lascia davvero molto a desiderare, un po' con tutti. Pessimo Gunther Sonnbichler [VOTO 4] ed anche piuttosto imbranato nei suoi "intrighi". Il pentimento di Michael [VOTO 4] è giusto ma insufficiente al momento, però anche Natascha [VOTO 5] non sta brillando, perché è chiaro e logico che sia ferita ma fino a che punto è giusto mettere il proprio ego ferito al di sopra di tutto?

10 commenti:

  1. Sono emerse tutte le falle e le contraddizioni del personaggio di Nadja

    RispondiElimina
  2. E' sempre stato il grande cruccio di Natascha ed è anche la cosa che la distingue da tanti altri : il suo egocentrismo, è egoriferita etc...
    Non ha mai saputo mettere nulla e nessuno al di sopra del suo ego, molto raramente è avvenuto e parlo di situazioni elementari figuriamoci una complessa così.
    LI c'era da prendere in mano la situazione e mettere il marito in una clinica visto che lei lo poteva fare dal punto di vista legale credo. E' vero che Michael doveva ammettere da solo di avere una dipendenza ma negli ultimi tempi era fuori controllo e la situazione era da prendere in mano. E Natascha che dice a Fabien: sai ho pensato di chiamare Debbie?
    Ma come ho pensato? in una situazione così grave, uno non pensa, agisce, doveva chiamare Debbie e Fabien subito.
    A me Linda non è dispiaciuta e sinceramente non vedo che responsabilità si deve prendere: paga la colpa di essere stata sposata con Dirk e aver fatto due figli con lui? Penso che ne abbia sofferto e in ogni caso il sequestro e il resto sono responsabilità di lui. A me lei in generale piace raramente per non dire mai ma questa settimana non ho appunti da farle. Ha dato all'ex un ultimatum molto breve minacciandolo e infine l'ha costretto a parlare...
    Sentire Christoph fare sermoni sulla criminalità di altri non si può sentire.
    E poi in questa faccenda chi non riesco proprio a sentire è colui che dovrebbe essere la vittima. Ogni volta sembra che ne faccia sempre e solo una questione di soldi e di mancanza di sicurezze economiche. E' completamente privo di altri valori. Non gli ho mai sentito dire: sarei potuto crescere con i miei fratelli o con i miei genitori. Per lui il danno subito è quello economico e sinceramente trovo triste che lui la ritenga una situazione solo di soldi.
    E in fin dei conti, tutta questa pena non me la fa, visto che ci sono protagonisti/e che hanno avuto vite tanto difficili quanto la sua ma che erano belle persone. Io ci provo e riconosco che ha subito un'ingiustizia e che la sua vita non sia stata facile ma empatizzare con lui non ce la faccio, mi spiace. E' colpa di Dirk pure se lui si è comportato come una bestia con Franzi?
    Per quanto mi riguarda diamo a Dirk quel che è di Dirk, ma diamo a Tim quel che è di Tim.
    Io credo che Nadja volesse rifilare un figlio a Tim perché era il modo più sicuro (diciamo perpetuo) per garantirsi un'assicurazione sulla vita, in fondo fingendo l'aborto nel post matrimonio Tim poteva scaricarla senza problemi (se pensate che Adrian nemmeno voleva sposarla con il figlio a Desirée e il bambino lei lo perse prima del matrimonio se non sbaglio) e allora ha deciso di farsi ingravidare da Dirk. Però credo abbia sottovalutato Dirk e allora ha pensato di prendere due piccioni con una fava: liberarsi di Dirk e incolpare il marito in tal modo si prendeva le azioni di quest'ultimo e metteva a tacere l'altro per sempre.

    RispondiElimina
  3. È davvero impossibile commentare questa stagione!!
    Concordo ogni parola con te Giò su tutti e su tutto.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un figlio non tiene insieme due persone (Adrian giustamente disse a Desirée a fine stagione che nemmeno il figlio li avrebbe tenuti insieme e si sarebbero lasciati perché lui non l'aveva mai amata) però per la madre è un'assicurazione sulla vita visto che l'altro pure se ti lascia l'assegno di mantenimento te lo deve dare e Nadja ha pensato a quello e poi un po' di terreno fertile con la storia di Tim forse c'era pure. A quel punto visto che lei e Tim non mi pare abbiano avuto più rapporti, l'unico papabile da cui farsi mettere incinta era Dirk (tra l'altro più donnaiolo del vecchio STahl sotto certi aspetti e anche molto fesso) e c'è riuscita. A quel punto però Dirk si è rivelato meno fesso di quello che sembrava, l'ha ricattata e lei ha pensato appunto di prendere due piccioni con una fava. Poi in qualche modo le azioni di Tim se ci fosse rimasto in mezzo ai guai, sarebbero andate a lei e aveva pure perso il figlio e non le dispiaceva visto che lei "la sua linea per un marmocchio non la voleva perdere".
      Secondo voi chi è il protagonista o la protagonista che ha sofferto di più per storia familiare/personale?
      Sono felice che si sia parlato delle nozze di Desirée e NIls in ogni caso...

      Elimina
    2. Quanto a Natascha poi a pensarci bene secondo me in qualche modo merita anche meno di 5, insomma il marito è malato e si comporta così per quello e non perché sia un pazzo scriteriato e violento che la tratta normalmente così e lei nn sa fare altro che piangere sulle spalle di Eva, dire che lui non è più quello che ha conosciuto (come pensava che diventassero i drogati?), che è ferita. Anche in questo caso in cui quello messo peggio è lui, lei in fin dei conti non fa altro che parlare di se stessa, non si rende conto che non si tratta di lei, ma di lui. E a questo punto dico: sei così egocentrica e non sai aiutarlo? E aiutare in questi casi vuol dire prendere la situazione di petto, allora almeno rivolgiti ai figli (peccato che è la moglie lei) o comunque prenditi la responsabilità di prendere la situazione in mano ma non stare li a fare il pianto greco perché comunque sei un'adulta e devi prendere una qualche posizione.

      Elimina
    3. Concordo, stagione senza capo né coda

      Elimina
  4. La domanda è: personaggi positivi in questa stagione ce ne sono? Secondo me per la nuova stagione dovrebbero fare un bel salto temporale e provare con nuove storie e nuove idee. Carla

    RispondiElimina
  5. Tra le altre cose quanto a Tim, per quanto io sopporti poco anche l'"adolescente" Franzi, lei anche questa volta ha dimostrato di essere migliore di lui in qualche modo dandogli fiducia: sa di cosa è capace eppure non sospetta di lui cosa che tutti avrebbero fatto. Per me è un errore, però che fosse matta, fuori di testa o qualsiasi altra cosa, lei si è sempre fidata di quest'uomo e gli ha elargito fiducia nonostante lui le combinasse le peggio cose e lui non ha mai ricambiato anzi.... Mi domando: cosa ha fatto di male Franzi per essere meritevole di così poca fiducia da parte di Tim?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, se fossi in Franzi sospetterei eccome di Tim. Non capisco come faccia a fidarsi di uno come lui.
      Sil

      Elimina
    2. Più che altro è triste vedere che quando si è trattato di ricambiarla quella fiducia, lei davvero è stata accusata di aver ammazzato una persona.
      IO sulla fiducia sono parecchio intransigente e ovviamente questo cozza parecchio con le dinamiche della soap in cui recuperare la fiducia spesso è un optional o una cosa che va fatta in tempi da record.
      Dico chiaramente che non so se mi sarei ripresa il Robert della sesta stagione al posto di Eva, non so se al posto di Emma, Clara o Marlene sarei stata capace di non portare rancore e perdonare Felix, Adrian e Konstantin tanto in fretta. L'unico perdono azzeccato e meritato per me è quello di Julia da parte di NIklas. Poi ovviamente alla fine ho soprasseduto perché le coppie bene o male mi piacevano però non sono buona come loro.
      Inutile dire che per uno come Tim non bastano nemmeno 300 puntate per passarci sopra.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)