domenica 13 settembre 2020

Tempesta D'Amore: Ariane rapisce Christoph!


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore avrà luogo il confronto definitivo tra Christoph e Ariane in cui lui, almeno inizialmente, sembrerà avere la peggio.

Le Anticipazioni ci dicono che Ariane rapirà Christoph e, proprio come previsto, si preparerà a far esplodere il Furstenhof mentre tutti sono fuori per un gita in barca ma siamo davvero certi che tutto ciò le basterà e che ad andarci di mezzo non sarà qualcun'altro?

Le informazioni al riguardo sono ancora poche, perché si tratta della puntata evento legata al quindicennale di Sturm der Liebe: qualcuno dunque morirà o si tratta di un fuoco di paglia, teso a creare pathos? 

6 commenti:

  1. Speriamo sia la fase finale della stagione 16...

    RispondiElimina
  2. Penso che questa sia davvero la definitiva resa dei conti tra i due non solo perché la fanno coincidere con la puntata legata al quindicennale ma perché i tempi sono maturi e lei ormai è alla canna del gas.
    Io credo che visto che Ariane è una questione personale per Christoph, sarà lui che chiuderà i conti con lei un po' come fece il vecchio Stahl per difendere Leonard e Niklas. Penso che questa volta Christoph la ammazzerà ma probabilmente lei prima di morire ferirà gravemente qualcuno di importante, forse Franzi.

    RispondiElimina
  3. Ariane è un personaggio che si è esaurito abbastanza in fretta, in breve tempo ha fatto già di tutto.
    Al contrario degli altri casi forse con lei avevano già in testa di non prolungare di molto la sua permanenza (ammesso che davvero sia agli sgoccioli la sua esperienza) visto che il suo unico obiettivo è distruggere Christoph, non ha altre velleità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo e in fin dei conti se da una parte si è esaurita in fretta, dall'altra tutto quello che l'ha riguardata è stato abbastanza intenso. E' come dici tu ed è evidente, ma forse è pure così che dovrebbe essere: se un personaggio entra per uno scopo, una volta esaurito quello...
      Mi viene in mente Sven Maiwald, era li per Katharina, solo e soltanto per lei, per farle capire la differenza tra un amore vero con tutti i crismi passione compresa e una specie di rapporto abitudinario infantile creduto come amore.
      E d'altronde questi personaggi hanno ben poche interazioni. Io ho l'impressione che lei e la sua storia indirettamente abbiano limitato anche le interazioni di Christoph con gli altri personaggi.
      Tra l'altro bisogna anche considerare un altro aspetto: se Christoph non avesse avuto la fissazione di lei quando Eva è uscita di scena, l'avrebbe capita quella verità ed Eva non se ne sarebbe andata tanto liberamente.

      Elimina
  4. per me morirà come barbara dopo l'esplosione dell'hotel.........e ci sarà un bel salto temporale..................Asia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non che quella "morte" di Barbara nella sesta stagione fu particolarmente emozionante anzi...
      Per me la scena delle scene sulla "dipartita" di Barbara rimane quella in cui è precipitata in cui c'erano Werner, Robert e Miriam.
      Quella della sesta stagione non mi ha mai comunicato nulla, a parte il fatto che Robert poco prima le aveva sparato.
      I salti temporali a me piacciono sempre parecchio devo dire purché sia ben fatti e non a sproposito e tra l'altro non vengono mai ficcati dopo eventi di poco conto. Io non penso che manchi poi molto alla fine della stagione - diciamo che è una speranza perché davvero non se ne può più - eventualmente non so se opterei per il salto temporale (e chissà di quale entità) se per prima o dopo le nozze di quelle due sciagure umane.

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)