martedì 4 agosto 2020

Tempesta D'Amore: Qualcuno morirà forse a causa di una bomba!


Già abbiamo parlato dei festeggiamenti per il quindicennale di Tempesta D'Amore che in Germania troveranno il loro culmine in una puntata evento che promette grandi colpi di scena

Le Anticipazioni ci dicono che qualcuno nel corso di quell'episodio morirà ma non è ancora dato sapere chi e sopratutto come, visto che oramai da qualche giorno circola la notizia che una nuova bomba potrebbe dilaniare il Furstenhof che peraltro proprio in quel periodo sarà chiuso per lavori di ristrutturazione. 

Si tratta per ora di illazioni, dovute al fatto che Viola Wedekind ossia Ariane Kalenberg nella foto ufficiale che riguarda i festeggiamenti tiene in mano una bomba (giocattolo ovviamente) ma è giusto precisare che più probabilmente si tratta di un simbolismo o comunque di una strategia sensazionalistica ma per saperne di più dovremo attendere ancora qualche tempo. 

17 commenti:

  1. Non ricordo chi morì nel primo attentato al Furstenhof. Secondo me, in questo secondo attentato, se ci scapperà il morto per me sarâ Ariane stessa.Daniala M.

    RispondiElimina
  2. Io spero solo che non si tratti di un escamotage per far uscire di scena Werner.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Werner è un personaggio importante, però ha davvero un'età avanzata e non si può continuare a non considerare questa cosa.
      Se dovessero fare fuori lui ce ne fare una ragione, come se dovesse accadere a Hildegard e Alfons, visto che non hanno più nulla da dire da stagioni e nella realtà sarebbero in pensione da anni.

      Elimina
    2. Anche io spero che non facciano uscire di scena Werner. Se mai l'attore volesse ritirarsi dalle scene mi piacerebbe che Werner decidesse di andare a stabilirsi a Cuba,tra sole,mare e divertimento: insomma una uscita serena non drammatica .Daniela M.

      Elimina
    3. Anche io spero che non facciano uscire di scena Werner. Se mai l'attore volesse ritirarsi dalle scene mi piacerebbe che Werner decidesse di andare a stabilirsi a Cuba,tra sole,mare e divertimento: insomma una uscita serena non drammatica .Daniela M.

      Elimina
    4. Con tutto il rispetto per l'attore, anche basta con Werner. Non è il primo che dovrebbe uscire di scena ma sinceramente se accadesse non cambierebbe granché, visto il suo apporto così ridotto e comunque ritengo che nella soap e in una story-line del genere ci siano oggettivamente altre priorità, preservare Werner è l'ultimo dei problemi

      Elimina
    5. Bhè ma non si può nemmeno dire chissenefrega ce ne faremo una ragione. Uno si affeziona anche agli attori, ai personaggi, non può stare li solo a vedere la logica di narrazione tanto più che da anni ci sorbiamo storie che non stanno nè in cielo nè in terra. Non venirmi a dire che tenere Werner è più assurdo di quanto abbiamo visto negli ultimi periodi !
      Poi non è che dobbiamo "abbattere" tutti i personaggi che danno poco apporto alle trame. Anche perchè allora in Hotel rimarrebbe solo Max !

      Elimina
    6. Ci rendiamo conto che stiamo parlando di un attore di 80 anni, sì?
      No, perché a me sembra che stiamo un po' perdendo il senso della misura.

      Elimina
    7. Concordo con Ilenia ed Elisa, nulla contro l'attore ma anche se partecipasse solo ogni tanto come guest andrebbe benissimo. Non c'è nessuna necessità di tenerlo lì, anche perchè si vede che fa fatica e non per niente non gli assegnano più storie sue se non scaramucce. Per chi sarebbe interessante vederlo giocare a scacchi con André?

      Sandy

      Elimina
    8. Concordo con Elisa, Ilenia e Sandy. Ammetto che pure per me la affezione per Werner è tanta, ma questo non deve impedire di vedere i dati oggettivi. Questo è un caso in cui la situazione del personaggio e dell'attore sono grosso modo le stesse: il personaggio ha dato tutto quello che poteva dare (ormai da anni a dirla tutta) e l'attore ha 80 anni e i ritmi delle soap sono quello che sono.
      Cinzia80, è proprio il contrario, non stai "abbattendo" il personaggio, lo stai rispettando per il suo passato, sia quello più lontano sia quello più recente. I personaggi sono li per dare il loro apporto alle trame, se non lo danno più, vuol dire che o sono esauriti o vanno sfruttati in altro modo.
      Giò

      Elimina
    9. Elisa, ci rendiamo conto che l'attore è in grado di intendere e di volere e che nessuno lo manda sul set puntandogli una pistola alla tempia ?

      Elimina
    10. E per questo deve continuare a recitare in eterno solo per volere dei suoi fan? Ma che razza di discorsi sono? Della serie tutti i personaggi che mi piacciono devono rimanere in eterno, chi se ne frega del resto.

      Elimina
    11. Elisa già, giusto un "piccolo particolare": è "quel resto" che conta veramente.
      E gli attori a meno che non abbiano voce in capitolo oltre il loro lavoro sono l'ultima ruota del carro. Forse Cinzia80 non considera questo.
      E non considera nemmeno che ci sono le scelte narrative, autorali etc...: ossia se ti vogliono far fuori da una serie o una soap, lo fanno, perché possono farlo, vedi la Von Delft. Capita. E' sempre capitato. Così come se li vogliono tenere li, in eterno, se li tengono.
      Giò

      Elimina
  3. Spero che non ci sia un'altra esplosione, ci ha già pensato Barbara.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
  4. Se ci sará davvero un'altra esplosione, non sono davvero originali. Non so se useranno questa mossa per far uscire di scena personaggi come Werner o anche per un evoluzione per quanto riguarda il personaggio di Ariane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi ci possono essere 1800 rapimenti e gravidanze finte e non due esplosioni a distanza di 10 anni l'una dall'altra? Per quale motivo?

      Sandy

      Elimina
    2. Il motivo è semplice Sandy, ci sono veri e propri colpi di scena e i classici delle soap (che poi dipende pure dalla soap, da quanto è spregiudicata, dal format etc...).
      I rapimenti, il coma, le gravidanze, i matrimoni, i figli illegittimi, le paternità incerte fanno parte più che altro dei must delle soap, non sono nemmeno colpi di scena veri e propri, sono delle cose scontate, che ci piacciano o no, ritornano sempre e coinvolgono la persona direttamente interessata e alcune poche direttamente collegate (in questo caso una) ma comunque sono dei classici delle soap che ti devi aspettare più spesso.
      L'esplosione di un hotel è già un'altra cosa, non è che lo fai capitare così spesso (come ad esempio un incidente aereo) e va a coinvolgere tutti (così fu nel caso della sesta stagione).
      Certo che può essere rimessa in scena dopo vent'anni, perché no? Io sono favorevole, l'importante sia ben fatta e non un'imitazione di quella di allora.
      Giò

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)