domenica 30 agosto 2020

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 24 al 28 agosto 2020


Momenti decisivi hanno segnato le puntate di Tempesta D'Amore in onda da lunedì 24 a venerdì 28 agosto 2020. Le Pagelle si concentrano nuovamente su Annabelle [VOTO 2], il cui delirio umano ed emotivo è ormai oltre ogni limite. Christoph [VOTO 5] è come sempre ambiguo, perché non è davvero chiaro se stia aiutando Paul [VOTO 6], perchè lo reputa giusto o per sbarazzarsi della figlia. Lui invece continua ad essere immaturo in tutte le sue reazioni. 

Eva [VOTO 5] si è rivelata piuttosto insensibile nei confronti di Robert [VOTO 5] che senza dubbio esagera ma è preoccupato, perché ha vissuto un trauma. Poco delicata per lo meno. Werner [VOTO 5], delegando tutto ad Eva, abdica al suo ruolo di padre e non è la prima volta che succede.

Dirk [VOTO 4] è un personaggio infimo e volgare e Nadja [VOTO 4] è la sua copia carbone; non spiccano nemmeno Franzi [VOTO 5] e Tim [VOTO 5], chiusi nelle loro posizione che nessuno sa quali siano, ormai. 

9 commenti:

  1. Un'altra settimana al rilento. Questa stagione non decolla per niente soprattutto per la programmazione di rete 4.
    Ho letto qualche rumor sui blog tedeschi che dicono che Ariane sia in realtà Barbara. Mi sembra però una delle tante assurdità della rete. A pensarci bene si disse anche di Susan!
    Una cosa simile era accaduta nella mia adorata "Sentieri" con Annie Dutton/Terry De Marco. Spero che non sia vero! Barbara è e sarà sempre impersonata dall'attrice che l'ha sempre interpretata.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa stagione non decolla a prescindere, certo la programmazione di Rete 4 non aiuta, ma non si può dare la colpa a quello se questa stagione non è riuscita.

      Elimina
    2. Concordo con Elisa, la stagione non decolla per via della trama.
      A livello di programmazione non possiamo lamentarci, durante le passate estati andavano in onda circa 12 minuti al giorno, adesso ci sta andando di lusso e dal 12 settembre tornerà anche la puntata del sabato.

      Elimina
    3. Con la puntata del sabato si dovrebbero vedere 4 puntate alla settimana così si andrà più veloce nonostante la stagione noiosa

      Elimina
  2. Concordo con tutti i voti che rispecchiano perfettamente una stagione dalle storie e dai personaggi deludenti su tutta la linea

    RispondiElimina
  3. Io non ho visto tutta questa insensibilità di Eva verso Robert. Ho visto l'eccitazione di una donna che vorrebbe provare il parto naturale e quella emozione se sarà possibile, ma che se così non dovesse essere opterà per il cesareo. Credo piuttosto che il punto sia quello messo in evidenza da Ilenia: non si può demandare sempre, comunque e solo ad Eva il compito di portare sulle spalle il fardello del lutto di Robert e del suo trauma per Miriam. Anche perché parlando di gravidanze, di figli e di tutto quello che ne concerne, Eva ha pure il suo di trauma: è una donna incinta, quindi in un momento delicato, che ha subito numerosi aborti e come ha detto a Franzi in una situazione del genere una donna ha sempre paura che qualcosa vada storto. Sia Eva che Robert hanno un trauma parecchio difficile da reggere e forse impossibile da superare quindi forse davvero Werner dovrebbe fare la sua parte. Forse si possono fare coraggio a vicenda ma che uno dei due elimini le paure o i traumi dell'altro è decisamente impossibile. Certo il destino soapistico non è stato generoso con Robert: prima la prima moglie che muore di parto, poi la seconda che ha difficoltà a portare avanti le gravidanze e ne perde tanti di figli. In tutti quegli anni off screen, probabilmente il coltello nella piaga è stato girato fin troppo.
    Ho trovato patetica la manipolazione così aperta di Nadja, ma è mai possibile che quel fesso di Tim non capisca di che pasta è fatta quando quella lo ricatta proprio così apertamente? Ma neanche fosse Barbara Von Heidenberg con Werner....Mi è sembrato di risentire Rosalie con Felix: "Se sposi Emma, non vedrai mai tuo figlio"...Ma per carità...Che poi siamo nel 2020 mica nel 1950...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è sempre quello che vuole lei, a scapito di ciò che vuole lui infatti. Lo è stato da quando sono tornati e lo sarà fino alla fine. Quindi si tratta sempre della stessa questione, in cui la casistica è abbastanza relativa

      Elimina
    2. In questo caso specifico però lei ha tutto il diritto di esprimere un desiderio, tra l'altro comune a diverse future mamme.
      Poi anche per me avrebbe dovuto optare da subito per il cesareo, però alla fine da quello che ho capito del matrimonio di Eva e Robert offscreen non ho mai avuto l'impressione che tra loro fosse solo quello che voleva lei a scapito di quello che voleva lui. Nn ce lo vedo proprio Robert. Oppure se lo è significa che i desideri di una sono sempre stati incompatibili e cozzavano con i desideri e i traumi dell'altro.
      E' comunque alla fine è stata lei a trovare una soluzione equa dietro anche il consiglio di Werner. In ogni caso se penso a questa questione nella sesta stagione direi che Eva di tatto, di comprensione e tanto altro ne ha avuto e pure in abbondanza.
      D'altronde se non ci fossero anche i suoi di desideri sarebbe inverosimile visto che comunque in questo caso specifico è lei quella che sta per partorire e forse la criticheremmo per vivere all'ombra del marito e dei suoi desideri.
      Quindi giusto che ciascuno dei due abbia la sua idea, anche le sue paure, se poi alla fine il punto d'incontro si trova.

      Elimina
  4. Credo che siano state una serie di cose a muovere le decisioni di Christoph in questo caso: il liberarsi di Annabelle, il non trovare lo psichiatra o come si chiama il tizio, esaminare anche quale è il reato più facile da provare tra quelli commessi da Annabelle. Ma è lui il primo consapevole che Paul non è affidabile e nemmeno sicuro da reggere una cosa simile. Però la fretta e il non vedere molte altre alternative lo ha spinto a puntare sul "cavallo" sbagliato

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)