domenica 16 agosto 2020

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 10 al 14 agosto 2020


Momenti di svolte hanno caratterizzato le puntate di Tempesta D'Amore in onda da lunedì 10 a venerdì 14 agosto 2020. Le Pagelle si concentrano su Paul [VOTO 6] che ha finalmente preso una posizione, rivelandosi un po' meno ingenuo e superficiale del solito. Brava anche Natascha [VOTO 7] che è riuscita a dare manforte a Michael [VOTO 6], senza fare troppe polemiche ed agendo tempestivamente. 

Male Annabelle [VOTO 3] che continua a rivelarsi una dark lady goffa e con motivazioni psichiatriche; Christoph [VOTO 3] non è però meglio di lei, visto che ha mai saputo rapportarsi con colei che ha cresciuto, passando da un estremo all'altro. Squallidi Nadja [VOTO 4] e Dirk [VOTO 4] in tutte le loro manifestazioni. Fuori luogo Tim [VOTO 5] ma anche Franzi [VOTO 5] che non riesce a prendere una decisione. Eccessiva in generale, soprattutto da parte di Lucy [VOTO 5], la reazione per la riesumazione del cadavere della sorella. E'comprensibile lo shock rispetto alla notizia dell'omicidio della sorella ma si è data più importanza all'operazione in sé che non al contenuto, come spesso accade quando si tratta di determinati personaggi. 

3 commenti:

  1. Concordo con tutti i voti, i tira e molla di Franzi e Tim non si reggono

    RispondiElimina
  2. La più lucida ed equilibrata è stata Natascha nella faccenda di Romy, il che è tutto dire. Ha cercato di essere obiettiva e di non correre nelle certezze e nei sospetti.
    Paul è passato dal discorso "Michael si vuole lavare la coscienza" al "Annabelle è sicuramente colpevole e la inseguirò ovunque se dovesse essere stata lei". Come al solito rigira le cose come vuole, intrattabile e senza obiettività quando serve e prevenuto ed esagerato quando cambia idea. L'equilibrio non sa proprio cosa sia. Anche Michael d'altronde non è tanto meglio: prima il senso di colpa in abbondanza sulla sua presunta imperizia come medico ora è diventato certo al 100 % dell'avvelenamento e della presunta colpevole.
    Per non parlare dei discorsi che gli ho sentito fare confrontando la situazione di Nadja, Tim e Franzi con quella sua, di Jessica, Romy e Luna. Gli ho sentito dire una cosa di un pressapochismo più unico che raro "Se ce l'abbiamo fatta noi, potete farcela anche voi", ma Paul lo capirà o no che stava con una santa, perché Romy quello era praticamente e che accettare il figlio dell'uomo che si ama con un'altra non è una gara o altro e non è questione di maggior bravura o altre cose.
    Giò

    RispondiElimina
  3. Ilenia in effetti riflettevo anche io su questo aspetto e non li capisco proprio ma credo che dipenda dal fatto che Lucy, Paul e compagnia non è che siano nemmeno persone chissà quanto profonde, colte e nemmeno competenti oltre ad essere molto superficiali.
    Se fosse capitato a qualcun altro tipo Robert, Werner o Christoph, credo avrebbero risposto: "Farò e darò tutti i consensi per togliermi qualunque dubbio". E dire che Paul ha pure una sorella medico che off screen qualche dubbio l'avrà pure avuto sulla morte della cognata a posteriori. E sinceramente tutto sommato credo che l'interesse dei familiari fin dal principio per sapere perché era morta Romy doveva essere alto e invece si è vista una grande superficialità, anche ignoranza di quella famiglia e hanno subissato di critiche e hanno diffamato un medico di base e ortopedico che colpe non ne aveva nemmeno una - perché che Michael nn fosse colpevole si capiva fin dal principio - e nella vita reale il Michael in questione li avrebbe seppelliti sotto una montagna di querele e non si sono preoccupati minimamente di impegnarsi per scoprire la verità o per cercare comunque di vederci chiaro. Michael ha passato un inferno professionale e personale e ha fatto soffrire la moglie ma è stato l'unico ad interessarsi davvero alla faccenda, loro invece hanno dato il peggio di loro stessi.
    Lucy poi soffre per la sorella a compartimenti stagni: se fossi lei non mi turberei certo per una riesumazione ma per non aver capito i segnali ai tempi, per non essermi tolta i dubbi etc... Il dolore dovrebbe essere non certo per un'autopsia ma per il fatto che senza quella e senza i sospetti di Michael a loro non faceva differenza sapere o no perché era morta.
    Lo stesso Christoph quando ha ricordato - pur avendo tutto l'interesse chiaramente di sbarazzarsi di Annabelle - non se ne è mica stato con le mani in mano.
    Giò

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)