sabato 22 agosto 2020

Tempesta D'Amore: La ricaduta di Michael!

Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore Michael è sul punto di vivere una ricaduta dalla sua dipendenza da farmaci e questa volta l'abisso sarà particolarmente profondo.

Come abbiamo già visto nelle Anticipazioni, si tratterà di un ritorno all'abuso di farmaci piuttosto grave che porterà il medico a rivelarsi piuttosto aggressivo con tutti e sopratutto con Natascha, dicendole frasi imperdonabili.

Si tratterà dell'inizio di una crisi matrimoniale che sarà molto lunga ed a tratti irreversibile ma questo sarà anche l'ultimo episodio che riguarda la dipendenza di Michael, anche se per lui non sarà così semplice uscirne.

6 commenti:

  1. So che ne combinerà tante e troppe e davvero non voglio giustificarlo, però a me ha fatto davvero una gran pena per l'inferno personale e professionale che ha passato nel post decesso di Romy: le insicurezze di tutti i tipi, la diffamazione a scopo gratuito degli altri, la dipendenza, la guarigione etc...
    Sinceramente dopo Romy che ci ha perso la vita, credo che sia quello che abbia pagato il prezzo più alto. Anche perché pur con tutti i suoi difetti e gli errori fatti negli anni, forse non tutti perdonabili, Michael rimane ed è una brava persona, coscienziosa e scrupolosa nel suo lavoro e comunque un personaggio positivo.
    Purtroppo poi le dipendenze sono una brutta bestia per chi le vive (e lui ha la "colpa" di esserci caduto) e per coloro che gli stanno accanto.
    Giovanna

    RispondiElimina
  2. La dipendenza da farmaci l'avevano già trattata in passato con Charlotte, avrebbero potuto osare ed inserire dipendenza da droghe pesanti, ma si sa che a tempesta d'amore scene di sesso e droghe non vengono trattate così come la prostituzioni o temi altrettanto forti ed attuali. Pamela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trattata si ma in modo differente, visto che Michael sceglie di caderci in un certo senso, mentre per Charlotte è stato più complicato, insomma tutt'altra storia.
      Tra l'altro ad oggi la storyline di Charlotte nell'ottava stagione per me rimane la migliore in assoluto di quelle di Charlotte e per varie motivazioni: l'apporto di Marlene, il fatto che Charlotte fosse una vittima senza aver nessun tipo di responsabilità.
      Non so, credo che temi più forti e attuali non siano mai trattati per almeno due tipi di motivi: intanto a volte certe tematiche importanti vengono ridicolizzate e poi credo che dipenda dal fatto che questo è un format che non tende spessissimo al drammatico e a scene eccessivamente forti.
      Giovanna

      Elimina
    2. Ad esempio l'omosessualità è stata trattata di recente con la coppia boris-tobias e sono piaciuti a tutti! Beh insomma rispetto ad altre soap a tempesta d'amore ne succedono di tutti i colori, fra morti, esplosioni, omicidi, rapimenti ed incendi. Non mi sembra dunque inverosimile l'inserimento di altre tematiche forti. Pamela

      Elimina
    3. Tra le storie attuali, una di quelle che più mi ha colpito è stata quella di Walter, realistica e toccante da seguire a mio avviso

      Elimina
    4. Pamela si sono piaciuti a tutti però nello specifico ci sono state anche delle cadute di stile pure trattando quel tema.
      E comunque il punto è che anche se siamo in una soap, le tematiche forti vanno affrontate con certa attenzione. Va bene che una soap non è un documentario o simile ma se tratta un argomento di attualità per me va fatto bene o quantomeno con un minimo di verosimiglianza. Insomma non conta solo trattarle ma come trattarle.
      Si Alex, concordo in pieno sulla storyline di Walter, sono stati empatici, commuoventi, toccanti...Melanie Wiegmann per come la vedo io ha un gran talento forse un po' sottovalutato nel drammatico.
      Giovanna (Giò)

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)