mercoledì 26 agosto 2020

Tempesta D'Amore: Il piano ai danni di Annabelle!

Nelle puntate italiane di Tempesta D'Amore assisteremo ad un'importante rivelazione che riguarda Annabelle Sullivan, almeno per quel che riguarda Paul, finora ignora della verità: è stata lei, senza dubbio alcuno, ad uccidere Romy!

Le Anticipazioni ci dicono che Paul deciderà di affrontarla con durezza ma Christoph, ovvero colui che gli fornirà le prove, metterà a punto insieme a lui un piano mirato a far definitivamente impazzire Annabelle, instillando in lei un senso di colpa o per lo meno una sorta di ossessione. 

Fulcro di questo piano sarà proprio il ricordo legato a Romy che risulterà insopportabile ad Annabelle e per lei sarà l'inizio della fine, anche se il piano in questione andrà in porto solo fino ad un certo punto...

8 commenti:

  1. La stagione 16 puntate tedesche mi ricorda un po la 9. Puntate noiossime. Speriamo in una fine veloce e indolore. Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma di chi è questo commento? Perchè io - come ho detto all'altro anonimo - ora mi firmo per esteso per farmi distinguere dalla mia omonima di qualche giorno fa, però questo commento non l'ho scritto io. Non è che è di quella stessa persona?
      Giovanna (Giò)

      Elimina
    2. Speriamo davvero finisca presto

      Elimina
    3. Ho l'impressione che questa stagione nel suo insieme sia quasi un concentrato, un minestrone delle stagioni peggiori di Sdl ed è peggio di stagioni già mediocri tipo la 11 o la 5 o la 3 (ma che non partivano così bocciate o senza speranza già ai nastri di partenza), ma anche della 13 che comunque va ricordato hanno avuto la decenza di chiudere e in cui le paranoie/"cattiverie" hanno riempito in qualche modo il tempo.
      Si nella nove per mesi non è successo nulla ma in realtà per motivi anche ben precisi derivanti da complicazioni esterne alla trama (la gravidanza della Warmuth ha dovuto allungare i tempi in qualche modo e potevano raccontare ben poco fino al suo ritorno a pieno regime).
      Qui non hanno funzionato i protagonisti perché privi di storyline ma non ha funzionato nemmeno mai quello che ruotava intorno a loro.
      Giovanna (Giò)

      Elimina
  2. Annabelle era pazza e un personaggio scritto male (quanta potenzialità sprecata!), ma mi manca. Almeno movimentava un po' le cose, adesso noia totale.

    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah io non vedevo una potenzialità sprecata in realtà.
      Anche in forma originale, Annabelle e Denise hanno portato in scena il rapporto tra sorelle e la rivalità scritta peggio nella storia di Sdl?
      Sarebbe stata realmente più interessante nei panni della sorella scroccona e basta, invidiosa della sorella buona, a cui piacevano la bella vita del padre (che tra l'altro nemmeno lo era)?
      Neppure in quella versione era interessante, preferisco di gran lunga l'"originale" dei tempi migliori ossia Rosalie che la copia sbiadita di Annabelle.
      Senza contare che certe dinamiche a due funzionano se funzionano entrambe e sono scritte bene entrambe: insomma Annabelle era scritta male ma pure Denise non era scritta tanto meglio, era pure lei grosso modo un personaggio privo di carisma e di appeal, per carità bravissima ragazza ma perché un personaggio sia riuscito serve di più.
      Assenza di carisma che in fin dei conti caratterizza tutti i personaggi del clan di Christoph, tutti i suoi figli, che non possono competere con un Niklas Stahl, o con un Robert Saalfeld o con un Konstantin dei tempi migliori.
      L'Annabelle delinquente era deludente e non riuscita tanto quanto la sorella invidiosa/figlia scroccona a mio parere.
      Giovanna (Giò).

      Elimina
  3. Nonostante le innegabili pecche di questa stagione, ieri mi hanno toccato molto le scene della scoperta della verità da parte di Paul. Ho apprezzato la performance di Sandro.

    Claudia84

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah sicuramente la recitazione è stata buona. Ancora meglio quella del funerale oggettivamente parlando in cui ha dato davvero il max.
      Paul però continua a non andarmi giù come persona: non c'è coerenza nel suo comportamento, equilibrio, maturità, una linea chiara da tenere, cambia idea come cambia il vento e a seconda di come gli gira, per me pure nel lutto della moglie ha dato il peggio di sé in determinati momenti. Credo che abbia ragione Ilenia o Elisa, non mi ricordo chi di loro due l'ha scritto quando hanno detto che il mondo di Paul è soggetto alle regole di Paul che cambiano a suo piacimento o forse a seconda dell'umore del momento? E' una costante da quando è arrivato, lo si è visto con molte delle persone della sua vita, con Romy, con Lucy, con Jessica, con Michael. Insomma ti può trattare benissimo quando gli gira bene e ti può umiliare e fare scenate terribili (con tanto di mani addosso) quando gli gira male.
      Anche quando dice che lui se ne era fatto una ragione: ma quando mai?
      Non si è mai nemmeno chiesto perché la moglie era morta (cosa che molti altri al posto suo avrebbero fatto), si è solo limitato a colpevolizzare un medico di base che per motivi ovvi non poteva esserlo il colpevole.
      La storia è stata scritta male e i personaggi ne escono ancora peggio tranne in parte Michael che almeno si è fatto delle domande e si è messo in discussione, seppur in quest'ultimo caso in modo distruttivo per se stesso e per la moglie.
      Giovanna (Giò)

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)