giovedì 20 agosto 2020

Tempesta D'Amore: Franzi e Steffen vogliono lasciare il Furstenhof!


Nelle puntate tedesche di Tempesta D'Amore vedremo Franzi realizzare che i suoi sentimenti per Tim sono ancora vivi più che mai; ciò porterà la ragazza a prendere un'importante decisione in cui coinvolgerà anche Steffen.

Le Anticipazioni ci dicono che Franzi progetterà di lasciare il Furstenhof insieme a Steffen per iniziare con lui una nuova vita di coppia e professionale lontana da Tim. Naturalmente Baumgartner coglierà l'occasione al volo e penserà addirittura di fare progetti matrimoniali con lei.

Franzi accelererà il suo trasferimento ma Tim, nonostante non abbia più rapporti con lei, cercherà di convincerla a rimanere. L'amore dei due protagonisti avrà finalmente la meglio su tutto il resto?


26 commenti:

  1. Non si era mai visto un protagonista andare a letto con un'altra a più della metà di una stagione. È il caso di Tim con Amelie. A questo punto il personaggio di Tim è un personaggio mai maturato e fine a se stesso. Vuole Franzi ma rimane il solito "macho" che va a letto con chi capita per soddisfare i suoi stimoli sessuali. Ma a questo punto questo è amore per Franzi!? La coppia si sposerà perché è protagonista e questo è quanto scritto nella storia di tempesta ma... Che senso ha.. Ritorniamo al discorso a coppia di facciata solo per dare sempre un posto a una coppia regina di cuori che però non lo è. A questo punto avrei preferito una storia alternativa per i due e non considerarli protagonisti. Dopo il male che le ha fatto togliendole il frutteto e provacando crepacuore alla zia Margit lei lo ama?! Mah.. È inutile anche discuterne. Sarebbe come dare un senso alla stagione 13. Gió

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attenzione, andiamoci piano però...
      Qui non è in discussione il male che Tim le ha fatto con il frutteto e tutto quello che le ha combinato, è ovvio che non ha giustificazioni, ma Tim in questo momento è un uomo libero ed è libero di andare a letto con chi gli pare. Può fare sesso con chi vuole.
      Non è il solo che va a letto con una donna ma ne ama un'altra, gente che amava in modo molto più intenso, maturo e credibile di lui l'ha fatto (protagonisti unici) e lo faceva e questo non svalutava quei grandi amori.
      Se c'è una cosa di cui non colpevolizzare Tim è questa. Il sesso fine a se stesso senza implicazioni sentimentali non significa nulla.
      Il suo essere donnaiolo in fin dei conti l'ha pure dimostrato meno di quanto mi aspettassi. Se non ricordo male, pure ai tempi di Nadja, non è che lui e Franzi fossero proprio una coppia.
      E Franzi ora come ora sta con Steffen ma ama Tim, quindi non mi pare ci sia nulla di tanto differente.
      A quanto pare siamo in due ora, allora io (Giò) mi firmerò in modo esteso.
      Giovanna

      Elimina
    2. Quanto poi al protagonista andato a letto con un'altra a più della metà della stagione, vorrei ricordare Alexander con Helen. E' successo solo una volta ma è successo quindi non è il primo caso.
      Giovanna

      Elimina
    3. Una scappatella di una notte può capitare a chiunque, anche all'uomo più innamorato sulla faccia della terra, soprattutto se la donna di cui si sta parlando sta con un altro (cosa appunto successa tra Alexander e Helen), peccato che non sia questo il caso.
      Sarò brutale, ma Tim non riesce proprio a tenerlo nei pantaloni e mi spiace ma nessun'altro protagonista si è abbassato a questi livelli.
      Penso anch'io che non c'era bisogno di vedere Tim alle prese con un'altra storia basata solamente sul sesso, anche perché davvero come ha già scritto Giò, non ha mai dimostrato coi fatti di amare Franzi, quindi per quel mi riguarda è indifendibile, anche se single e libero di fare quello che vuole; non è comunque l'atteggiamento auspicabile da un protagonista, soprattutto con il suo già pesante background.

      Elimina
    4. Non era per difenderlo Elisa, era per dire che nemmeno a me piace in questa fase della storia anche perché dovrebbe andare avanti e invece ma che tecnicamente è un uomo libero.
      Diciamo che poi viene dopo due protagonisti che bene o male erano "fedeli" come Viktor e Joshua - soprattutto il primo - e ne esce ancora peggio.
      Ma poi davvero si sa solo comportare così.
      Giovanna

      Elimina
  2. Ultimamente quando penso a Franzi e alla sua incapacità di scegliersi un uomo e di non avere equilibrio, chissà perché mi viene sempre da pensare ad Alicia.
    Come è risaputo non ho mai risparmiato nulla ad Alicia quanto a critiche sia per il suo modo di essere sia per la questione Christoph, ma devo riconoscere che quantomeno poi si è scelta un uomo che era pazzo di lei, che la adorava, che secondo me la venerava tanto era Alicia-centrico Viktor e sua figlia l'ha fatta davvero con l'uomo giusto, Franzi invece ne esce sentimentalmente parlando con le ossa rotte in tutti i sensi: non ci ha mai azzeccato con Tim (questo discorso non giustifica ovviamente il trattamento ricevuto da lui ma mi mettevo dal punto di vista delle scelte sentimentali di lei con lui) ma nemmeno con chi si è scelta in opposizione a lui.
    Discorso di Alicia che francamente applico anche a Luisa e Pauline: insopportabili tutte e tre ma con la grossa "fortuna" di aver avuto come grande amore uomini che le adoravano e se le sono prese nonostante tutto. Segno che alla fine la scelta sentimentale di queste ultime è stata riuscita ma non per motivi di format ma perché Viktor, Leonard e Sebastian non possono certo essere tacciati di aver amato poco o di averle fatte soffrire o non averle rispettate, considerando poi che avevano avuto Christoph, Daniel e David.
    E sinceramente non so nemmeno cosa potrebbe rinfacciare eventualmente Franzi a Tim una volta scoperto di Steffen: va bene che Tim si è fatto scaricare e non poteva non essere mollato, ma almeno la scelta di lei di stare con Steffen non rientra tra le innumerevoli colpe stagionali di Tim verso di lei. Credo che lei dovrebbe fare molta autocritica sul finale di stagione. Questa fuga mi fa venire in mente quella che voleva tentare Konstantin dopo che Marlene aveva scoperto che lui la amava.
    Giò

    RispondiElimina
  3. Spero finisca la stagione con la puntata 3500

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma pure prima. Sarà che non ne posso più di vedere il vuoto pneumatico. Riepilogando, la stagione è cominciata alla 3265, le trame arrivano fino alla 3460 (in onda agli inizi di ottobre), anzi sicuramente saranno uscite anche nuove trame.
      Alex, se dovesse finire alla 3500, la stagione sarebbe durata 235 puntate.
      Giovanna

      Elimina
  4. Sarebbe quasi ora.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
  5. Da quando sono arrivati ad oggi (puntate tedesche) i due protagonisti non sono maturati per nulla ma sono addirittura regrediti col reiterare di certi comportamenti.
    L'amore che lega Franzi e Tim è solo a parole ma nei fatti non vedo nulla.
    Lui gliene ha fatte di tutti i colori, le ha portato via il frutteto arrivando quasi ad accoppare involontariamente la vecchia zia, ogni volta che con Franzi le cose vanno male lui finisce a letto con un'altra. Tim ha già dato con Nadia e non si sentiva il bisogno di Amelie, ormai siamo quasi a fine stagione.
    Non ha mai dovuto sforzarsi più di tanto per farsi perdonare da Franzi perché lei gli perdona tutto.
    Quando le cose non vanno bene con Franzi non ho mai visto una vera sofferenza in Tim ed in questi casi ha sempre tirato fuori il peggio di sé facendo emergere tutta la sua pochezza.
    Franzi è incoerente, non capisco perché non sta con Tim se poi l'altro è Steffen, il livello dei due è lo stesso e fanno a gara a chi è il meno peggio.
    Gli autori avrebbero dovuto sviluppare la storia diversamente con un antagonista di spessore così Tim si sarebbe dovuto dare da fare per poter riconquistare Franzi capendo di doversi migliorare.

    Patrizia Dietrich Fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto corretto ma che siamo a fine stagione lo stiamo desumendo noi per "prassi". Purtroppo nessuno lo ha ancora detto in via ufficiale

      Elimina
    2. Concordo in toto con Patrizia Dietrich Fan: mai vista una coppia protagonista peggiore.

      Elimina
    3. Concordo in toto con Patrizia Dietrich fan.
      E le parole aggiungerei, non contano nulla se non sono accompagnate dai fatti.
      Sinceramente io non considero lei migliore di lui: se un uomo ti fa soffrire e te lo ripigli ogni volta fino a mollarlo finalmente e non te lo scordi nemmeno in quel momento vuol dire che soffrire non ti ha mai fatto soffrire davvero.
      Si questi possono battere il record di William e Rebecca (che come ho sempre detto per inciso per me erano fatti per stare insieme pur nella loro insopportabilità condivisa).
      Quanto al perdono credo che in questi anni di aver visto gente che ne ha fatte (mai quanto Tim chiaramente) ma che il perdono non se lo è meritato e ammetto di essere prevenuta perché il perdono per me è un qualcosa da ottenere con fatica.
      Lei ha dimostrato ampiamente di non essere proprio capace a scegliersi un uomo richiamando come ho già detto la differenza con gente odiosa come Alicia ma che almeno hanno scelto bene alla fine.
      Giò

      Elimina
    4. Patrizia Dietrich fan io in ogni caso vedo una stagione in cui Franzi ha sbagliato comunque tantissimo perché dare corda ad un uomo così è sbagliatissimo. E' vero, esistono le seconde possibilità, però in amore va usata anche la testa e lei non l'ha usata mai né con Tim né con Steffen.
      Cosa pensava quando passava sopra a tutte le porcherie che le combinava Tim: che quello avrebbe imparato la lezione e sarebbe cambiato in un batter d'occhio?
      Lei ha finto di non vedere per molto tempo o forse era troppo stupida per capire quello che vedeva. Una vera donna con gli attributi gli avrebbe dato un aut-aut al Tim della situazione: vuoi stare con me? Allora cambi e devi dimostrarmelo di essere cambiato altrimenti continua ad andare a letto con Nadja...Lui ne ha combinate tutti di colori e mi ha sempre dato l'impressione di uno a cui veniva proprio naturale comportarsi male ma lei avrebbe dovuto avere ben altro atteggiamento.
      Giovanna

      Elimina
    5. Giovanna, concordo. Franzi è indifendibile.

      Patrizia Dietrich Fan

      Elimina
    6. Va bene che poi nelle storie d'amore di Sdl l'equilibrio e le vie di mezzo pare che non esistano, Patrizia Dietrich fan.
      Siccome almeno teoricamente loro raccontano di grandi amori (che poi lo siano stati realmente tutti ma anche no), raccontano solo o un estremo o un altro, o l'assoluto in positivo o l'assoluto in negativo, o l'estrema fiducia verso chi ti tratta male azzerbinandosi o l'umiliazione e la mancanza di rispetto nei confronti di chi tratta male appunto.
      Passi che vivano in modo assoluto certi protagonisti perché lo sono stati davvero assoluti nel modo di amare e nel carattere, mi riferisco a Niklas che è l'esempio degli esempi in tal senso ma sinceramente le situazioni equilibrate si addicono meglio a personaggi che almeno teoricamente sono descritti come più equilibrati.
      Giovanna

      Elimina
  6. Peccato perché all'inizio Franzi in sé prometteva bene. Intendo per esempio quando ha scritto le ultime volontà di Romi. Li mi piaceva perché era agguerrita. Anche con questo frutteto. Poi invece deve realizzarsi tramite Steffen. Una donna con gli attributi doveva farcela da sé. Hanno fatto il crowd founding per Vanessa e non per lei? Poi questo sidro fa anche un po pietà... Basta.. Non so se seguite le puntate tedesche ma anche queste storyline stupide tipo della Grukon hanno fatto acqua da tutte le parti. Per me insieme alla 13 è la più brutta perché anche la 13 era senza senso nel vedere Ella soffrire e Rebecca una falsona. Forse Rebecca era stupida come Amelie. Mi piace invece Ariane. Spero diventi pazza come Barbara ahahahah però avrei voluto facesse qualcosa per fare separare Tim e Franzi. All'inizio Nadia ci ricordate che si era alleata con Dirk per fare lasciare Franzi e Tim poi il fatto della caduta da cavallo. Mo piacciono questi scontri fra dark lady e protagonista proprio come patrizia e Pauline agli inizi. Ma magari non volevano fare vedere qualcosa di già visto e stravisto. Parlo anche della scena di Franzi che cerca di fermare il matrimonio di nadja e Tim. Scusate se parlo di puntate non andate in onda ma durante la quarantena sono arrivata a quelle tedesche xD il bello di conoscere la lingua 😝 Annie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rebecca stupida? Rebecca era fin troppo sveglia (a me ricordava Sandra caratterialmente, entrambe capaci di farsi i fatti loro in un modo che ti lasciava senza parole), dietro quell'aria da innocente, da bambina abbandonata e adottata per la quale l'amica era tutta la sua famiglia, alla fine si è presa proprio tutto quello che voleva e che contemporaneamente contava per la sua amica quindi...Si pure io più guardo la stagione più mi viene da pensare alla 13.
      Giovanna

      Elimina
  7. Il matrimonio in quattro e quattr'otto prima dell'uscita di scena dei protagonisti (che già di per sè è sempre un po' ridicolo) in questa stagione assumerà vette irripetibili di assurdità. Non so come Franzi e Tim faranno a sposarsi dopo il loro trascorso a Tempesta.... tra mancanza di fiducia, tradimenti e bastardate reciproche, ripicche, ecc, non sono stati insieme 1 giorno che sia uno.

    Una delle peggiori coppie protagoniste di sempre.
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La peggiore insieme a William e Rebecca. Infatti pure quel matrimonio...
      Forse sono pure peggio di quei due, almeno William e Rebecca sembravano fatti per stare insieme pur nella loro mediocrità.
      Giovanna

      Elimina
    2. Terribili entrambi Franzi e Tim, stagione da dimenticare

      Elimina
    3. Si decisamente. Poi le classifiche sui meno peggio non mi sono mai piaciute, devo dire, quando si comincia a farle vuol dire che si è messi proprio male.
      Se considero le persone prese in sé, Franzi forse era la meno peggio per come si era presentata, il problema è il dopo, è venuta fuori tutta la mediocrità del personaggio.
      Poi penso che in fin dei conti ne escano ancora peggio perché vengono dopo Denise e Joshua. Denise e Joshua non avevano appeal come protagonisti, erano carismatici poco e nulla, però di grandi errori non ne hanno commessi e almeno erano due brave persone (il che non è poco).
      Almeno questa è la mia opinione su di loro, come è risaputo.
      Chi l'avrebbe detto che qualcuno avrebbe fatto compagnia tanto presto a William e Rebecca.
      Che poi ha davvero ragione Francesca: come faranno a sposarsi non lo so, vette di assurdità ma anche di indecenza, di cattivo gusto sotto certi aspetti.
      Altroché Ella che porta le fedi agli altri due.
      Giovanna

      Elimina
    4. tornando poi al discorso di come svecchiare la soap si potrebbe parlare del fatto del matrimonio ogni fine stagione. io in questo caso preferirei e sarebbe più logico che tim e franzi lasciassero si assieme il FH ma per iniziare una vita assieme senza legarsi con il matrimonio..non avrebbe senso e sarebbe illogico dopo tutti i dubbi..dopo essersi fatti male SPOSARSI!!!!! ........e anche stare assieme......Annie

      Elimina
    5. E perché no? Tra l'altro se la soap deve essere anche attuale, il matrimonio non è mica più il sogno di tutti, anche se credo che rimarrà sempre perché le coppie protagoniste e il loro amore è concepito un po' come una favola. Forse quella da trovare sarebbe la giusta via di mezzo. Si vedere questi due sposarsi in effetti...
      Giovanna (Giò)

      Elimina
    6. Annie tra le altre cose il matrimonio ha perso progressivamente di valore da un certo punto in poi a Sdl.
      Se penso a quanto era sembrato "definitivo" e quanto avevo "sofferto" da fan a vedere il matrimonio di Alexander e Katharina.
      Poi ha perso parecchio valore e lo ha perso anche per le coppie protagoniste ovviamente che sono scese di livello e per le quali ovviamente nemmeno ti sembra così necessario come coronamento dell'amore .
      Giovanna

      Elimina
  8. Ormai vedo poco Tempesta perché trovo ogni puntata pesante ma concordo con voi anche a me la coppia protagonista non piace la trovo molto deludente sotto ogni aspetto
    Preferisco guardare " Una vita" che è troppo bella e fatta bene al confronto
    Andrea

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)